• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

Crys

Active member
Noi dovremmo essere sulla Serena a novembre ... e quando abbiamo prenotato non lo sapevamo

Ovviamente, se riusciremo a partire, non ci faremo certo rovinare la crociera da questo o da altri piccoli dettagli ... le mie non erano lamentele; erano le considerazioni, un pò amare, di un cliente affezionato (che a questo punto a malincuore comincia però a valutare anche altre possibilità; anche perché pure per quanto riguarda i prezzi non mi trovo su quello che si è detto ... per noi non è diminuito negli ultimi anni) su alcune decisioni che secondo me non giovano alla compagnia ... anche e soprattutto perché altri sembra vadano nella direzione opposta.

Ritorno sulla pizza solo per ribadire che il trancio non è per me la stessa cosa della pizza al piatto per i motivi che ho già scritto. Fra l'altro mi pare di aver capito che la pizzeria apra solo ad un certo orario ... quindi se si rientra da un'escursione, non essendoci più il trancio di pizza (ma neppure qualsiasi altra cosa e neppure a pagamento), bisognerà necessariamente aspettare il turno delle 21.30 o l'apertura della pizzeria e questa non mi sembra una grandissima decisione.

Rodolfo, ti quoto in pieno...
Anche noi siamo dei clienti affezionati, e anche noi abbiamo già prenotato per l'anno prossimo, ad un prezzo direi tutt'altro che a buon mercato, quindi ormai aspetto a tirare le conclusioni al rientro dalla crociera, certo che se poi ne rimarrò delusa, prenderemo anche noi in considerazione altre compagnie.... e probabilmente lo avrei già fatto, se avessi letto prima di queste ultime novità...
 

benny983

Member
brava Crys sei in tempo penso al max perdi 100 euro....??? ma tranquilla che ne guadagni 5 volte tanto almeno.. e cambi pure aria... ma come fate poi ad andare ogni sera al ristorante ed essere pronti sempre all'orario che ti impongono loro????buuuuuuuu
 

luciano.luce

New member
In effetti 4 euro sono pochi per una pizza, ma vediamo il contesto. La pizzeria è pochissimo frequentata. Quando vi era il trancio di pizza, al ritorno dalle escursioni si era soliti salire al buffet prendere un trancio di pizza e bersi una birra (a pagamento). Ora non è per i 4 euro ma ora si deve prendere una pizza intera, insalata dolce ecc. che preclude a non essere poi più in grado di gustare la cena. Sta di fatto che la pizzeria è quasi sempre vuota. Penso che per Costa crociere non sia un grande affare poiché in questo modo vedo che non si prende la pizza ma neppure la birra !!!!!!!
 

gadima

Member
Rodolfo, ti quoto in pieno...
Anche noi siamo dei clienti affezionati, e anche noi abbiamo già prenotato per l'anno prossimo, ad un prezzo direi tutt'altro che a buon mercato, quindi ormai aspetto a tirare le conclusioni al rientro dalla crociera, certo che se poi ne rimarrò delusa, prenderemo anche noi in considerazione altre compagnie.... e probabilmente lo avrei già fatto, se avessi letto prima di queste ultime novità...

quoto!.....quoto anch'io
 

Anlu

Active member
(13 e dico T-R-E-D-I-C-I pagine di discussione per la pizza a pagamento - 4€)

vabbè, ma che vuol dire!? se l'argomento ha riempito 13 pagine vuol dire che ha interessato vari utenti che hanno voluto dire la propria...che poteva essere dal mero interesse materiale per l'esistenza e la gratuità del trancio di pizza, come anche riflettere sul significato recondito della politica aziendale che sottende a questa decisione!
Poi ti sto rispondendo io, che per prima reputo l'argomento poco interessante e l'ho seguito distrattamente...però...rispettiamo la pluralità....di idee, propensioni, convinzioni, o solo anche di...... abitudini alimentari!!!
 

oceandrive

New member
vabbè, ma che vuol dire!? se l'argomento ha riempito 13 pagine vuol dire che ha interessato vari utenti che hanno voluto dire la propria...che poteva essere dal mero interesse materiale per l'esistenza e la gratuità del trancio di pizza, come anche riflettere sul significato recondito della politica aziendale che sottende a questa decisione!
Poi ti sto rispondendo io, che per prima reputo l'argomento poco interessante e l'ho seguito distrattamente...però...rispettiamo la pluralità....di idee, propensioni, convinzioni, o solo anche di...... abitudini alimentari!!!

Si tranquilla... mi sono dimenticato le faccine sul post... nulla di personale, figuriamoci se non si è liberi di esprimere la propria opinione su un argomento utile. Mi ero perso la discussione e ritrovarla a qualche giorno dall'apertura della stessa con 13 pagine mi ha stupito ;)
 

Anlu

Active member
Si tranquilla... mi sono dimenticato le faccine sul post... nulla di personale, figuriamoci se non si è liberi di esprimere la propria opinione su un argomento utile. Mi ero perso la discussione e ritrovarla a qualche giorno dall'apertura della stessa con 13 pagine mi ha stupito ;)

ah bravo! meno male che l'hai specificato....perché dal tuo post precedente sembrava trasparire più che meraviglia per una discussione che si prolungava...un sarcastico dissenso per il protrarsi di argomentazioni su "inutilia" ;)
 
F

Felix73

Guest
Diciamo che la pizza...è stato un pretesto per spaziare dai bilanci alla politica in generale sempre orientata al risparmio da parte della compagnia (vedi anche le dichiarazioni di Carnival sulla mancata costruzione di nuove navi.....)...e per fare confronti con ciò che offrono gli altri operatori del settore...

Il resto, l'ha spiegato magnificamente Lucrezia.

Un saluto
 

masca1973

Member
Di queste offerte 2x1 ne avete notizie certe o è solo una battuta? Perché se di notizia certa si tratti allora mi associo a quanto detto in precedenza ... Anch'io ho perso ogni parola ...
 

Ronin72

Active member
La pizzeria a pagamento è di fatto deserta se considerata la potenzialità. Su deliziosa a fine agosto levati i membri in divisa dell'equipaggio si può dire che avessero si è no un paio di avventori a sera. Potrebbero quindi avere problemi di budget e quindi sulla singola nave decidere di fare promo per ridurre il tap con il budget.
Se così fosse spero che gli analisti si interroghino sull'utilità dell'operazione
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

senza essere ripetitivo, se la crociera la paghi Euro 4000.00 due adulti ed un bimbo, ti rode pagare 4 euro la pizza..o l'acqua.....a quel punto aspetti l'offerta last minute la paghi 1000 euro a con i soldi risparmiati compri l'acqua, senbra strano questo modo di fare ma le Tariffe e l'offerta Costa ti portano a questo....
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
Diciamo che la pizza...è stato un pretesto per spaziare dai bilanci alla politica in generale sempre orientata al risparmio da parte della compagnia (vedi anche le dichiarazioni di Carnival sulla mancata costruzione di nuove navi.....)...e per fare confronti con ciò che offrono gli altri operatori del settore...

Il resto, l'ha spiegato magnificamente Lucrezia.

Un saluto

Sì, ecco è perfettamente quello che ho inteso anch'io....; non tanto discutere sul fatto della pizza a pagamento a 4 €....
 

Raffa28

New member
Buongiorno,

senza essere ripetitivo, se la crociera la paghi Euro 4000.00 due adulti ed un bimbo, ti rode pagare 4 euro la pizza..o l'acqua.....a quel punto aspetti l'offerta last minute la paghi 1000 euro a con i soldi risparmiati compri l'acqua, senbra strano questo modo di fare ma le Tariffe e l'offerta Costa ti portano a questo....

Ti quoto!
Anch'io la penso così
 

Trenta

New member
Io non ne faccio una questione sui 4 euro, ma sul fatto di cosa e come funzionavano le cose prima e di come invece lo sono ora. E non parlo di decenni fa, parlo solo di 4/5 anni.

La Pizza mi pare sia solo la punta del'Iceberg, leggasi pure Cappellano ecc.

Chissà che dopo Novembre non mi venga voglia di provare altro, nonostante il fatto di diventare Gold, visti pure gli itinerari del catagolo 2015/2016.
 

salvozeta

New member
Io non ne faccio una questione sui 4 euro, ma sul fatto di cosa e come funzionavano le cose prima e di come invece lo sono ora. E non parlo di decenni fa, parlo solo di 4/5 anni.

La Pizza mi pare sia solo la punta del'Iceberg, leggasi pure Cappellano ecc.

Chissà che dopo Novembre non mi venga voglia di provare altro, nonostante il fatto di diventare Gold, visti pure gli itinerari del catagolo 2015/2016.
la penso allo stesso modo anche io.............chissa' se il prossimo anno non venga voglia anche a me di provare altro!
 
Top