• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/08/30 - MSC Preziosa - Oceano Atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uizzi

Member
Ho appena prenotato questo itinerario cin partenza da Amburgo....
E’ un po’ presto...ma vediamo se c’è qualche compagno di viaggio:)
 

uizzi

Member
Ciao! Anche noi abbiamo prenotato ieri questo itinerario! Che bello trovare già dei compagni di viaggio! 🔝😊

Piacere Paolina!!!

In effetti nemmeno io pensavo di trovare già qualcuno....tra l’altro è la prima volta che prenoto con cosi tanto anticipo...

Noi siamo in 3: io, mio marito e mio figlio di 12 anni..

Arriveremo ad Amburgo il giorno della partenza con volo in autonomia da Malpensa.

Voi?
 

Paolina2403

New member
Ciao cara, piacere di conoscerti, anche noi in effetti questa volta ci siamo superati per i tempi di prenotazione.... Anche se lo scorso anno avevamo prenotato a novembre per luglio ;)
Saremo anche noi in 3, con me ci saranno mio marito e mio figlio di 15 anni, noi siamo di Roma quindi partiremo da Fiumicino per Amburgo! :D
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
guarda noi prenotavamo sempre all’ultimo, quasi a ridosso della partenza, ma ultimamente non paga piu questa tattica...

l’anno scorso abbiamo prenotato a gennaio per fine agosto...
poi mentre eravamo in crociera abbiamo iniziato già a guardare per il 2020...e settimana scorsa abbiamo colpito anche perchè vedevamo scemare le cabine..

Noi arriveremo all’aeroporto intorno alle 14.00....speriamo di esser sulla nave per le 16.00 / 16.30...

Voi a che ora arrivate?
 

Paolina2403

New member
guarda noi prenotavamo sempre all’ultimo, quasi a ridosso della partenza, ma ultimamente non paga piu questa tattica...

l’anno scorso abbiamo prenotato a gennaio per fine agosto...
poi mentre eravamo in crociera abbiamo iniziato già a guardare per il 2020...e settimana scorsa abbiamo colpito anche perchè vedevamo scemare le cabine..

Noi arriveremo all’aeroporto intorno alle 14.00....speriamo di esser sulla nave per le 16.00 / 16.30...

Voi a che ora arrivate?

Abbiamo fatto lo stesso vostro ragionamento vedevamo la disponibilità delle triple diminuire e ci siamo decisi a prenotare! Tra l'altro abbiamo preso una cabina al 13mo piano su cui non sono troppo convinta, vedremo se in questi mesi la manterremo o cambieremo ponte....
Noi abbiamo il volo con Msc perché da Fiumicino non esistono voli diretti per Amburgo in orari compatibili con la partenza della nave (arrivavano in tarda serata), non abbiamo quindi ancora l'operativo, ma speriamo di riuscire anche noi ad essere a bordo nel primo pomeriggio :rolleyes:
 

uizzi

Member
Voi che cabina avete?
Ho visto che purtroppo tutte le triple sono cabine comunicanti :|

Ciao Paolina...noi abbiamo una balcone aurea al ponte 12...putroppo le triple su Preziosa sono molto meno delle doppie e, hai ragione, molte sono comunicanti...
Ho visto che al ponte 13 ci sono diverse balcone triple, ma non ho fatto caso se sono comunicanti o meno..

il guaio della comunicante è che magari non avete il divano propriamente a due posti, ma tipo la poltrona che diventa letto singolo perchè di fatto la porta si mangia spazio....io però non dispererei: tu controlla tutti i gg, e se si libera una non comunicante chiedi il cambio...oggi ce n’era una anche al ponte 12...

per il volo noi siamo riusciti a trovare una combinazione con lufthansa che per noi è comoda, anche se con scalo, e questo ci permette di risparmiare un po’ sul volo...anche perche adesso mio figlio paga la quota volo come adulto
speriamo in questo modo di goderci un po’ la nave al pomeriggio
 

Paolina2403

New member
Ciao Paolina...noi abbiamo una balcone aurea al ponte 12...putroppo le triple su Preziosa sono molto meno delle doppie e, hai ragione, molte sono comunicanti...
Ho visto che al ponte 13 ci sono diverse balcone triple, ma non ho fatto caso se sono comunicanti o meno..

il guaio della comunicante è che magari non avete il divano propriamente a due posti, ma tipo la poltrona che diventa letto singolo perchè di fatto la porta si mangia spazio....io però non dispererei: tu controlla tutti i gg, e se si libera una non comunicante chiedi il cambio...oggi ce n’era una anche al ponte 12...

per il volo noi siamo riusciti a trovare una combinazione con lufthansa che per noi è comoda, anche se con scalo, e questo ci permette di risparmiare un po’ sul volo...anche perche adesso mio figlio paga la quota volo come adulto
speriamo in questo modo di goderci un po’ la nave al pomeriggio

Ciao cara, noi abbiamo una balcone Fantastica con balcone ad angolo, la cosa che non mi convince è soprattutto quella "tettoia" di acciaio proprio sopra la testa, avrei preferito la stessa posizione ma al 12 o all'11....
Ma, hai ragione, ho tempo per monitorare ulteriori soluzioni ;)
Comunque la cosa più importante resta l'itinerario.... che mi piace tantissimo, forse anche più di quello sul Baltico dello scorso anno! Ho grandi aspettative e sto già iniziando a documentarmi sulle varie escursioni da fare in autonomia :rolleyes:

Voi di solito fate escursioni in libertà o preferite farle con Msc?
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
guarda Paola, la tettoia non è proprio un problema...noi abbiamo sempre preso cabine all’ultimo ponte e ti dico che la tettoia ripara dal sole, mentre nei ponti sotto la cabina potrebbe essere battuta dal sole per l’intera giornata...gli unici itinerari per cui magari la tettoia è un po’ penalizzante sono quelli nei fiordi perchè quando la nave è nel fiordo sarebbe bello avere una visuale completamente libera, ma conta che noi abbiamo fatto caponord e svalbard proprio con preziosa e avevamo la cabina 13004 ed è stata una cosa comunque fantastica...come se la nave entrasse nel monte bianco....irripetibile

l’itinerario è bellissimo, fidati...innanzitutto la partenza da Amburgo è bellissima perchè si fanno una sessantina di km lungo il fiume Elba, con una navigazione lenta...la costa è popolata da diverse ville che puoi vedere solo dal fiume...molto bello
gli scali sono tutti porti dai quali puoi fare un sacco di escursioni anche in autonomia.

in questi scali noi siamo già stati almeno due volte, per alcuni come Lisbona è la quinta volta, ma ci tornerei all’infinito
l’unico che non conosco è Brest
da tutti gli altri ti puoi muovere tranquillamente in autonomia, però dipende da cosa vuoi vedere. Ti faccio un esempio: se vuoi andare a Stonhenge io ti consiglierei l’escursione con MSC perchè ti portano fino a là e prenotano l’entrata per i gruppo; diversamente magari in autonomia ti troveresti a fare code e far fatica a visitarlo, sempre con l’orologio in mano per il rientro....dipende un po’ da cosa vuoi fare...

noi di solito ci muoviamo in autonomia, facendo sempre spostamenti “facili” anche come orario...non ci piace fare la corsa per scendere, l’affanno per risalire...se ti fa piacere, possiamo condividere qualche idea :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top