• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena tornata.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

New member
Ciao!!!
Non so se sia il posto giusto per scrivere al massimo mi date voi indicazione...
Sono tornata il 14 Luglio dalla crociera che tristezza...E' stata un'esperienza favolosa e indimenticabile, stiamo (io e mio marito-veramente più io che lui...)già pensando alla prossima crociera ma sempre su navia abbastanza grandi tipo la Fortuna, Magica, Serena o Concordia così il mare quasi non si sente anche se è molto agitato...
Solo due giorni abbiamo trovato mare veramente mosso, dal balcone all'ottavo piano sembravano ondine quasi impercettibili invece scendendo al ponte 0 per l'imbarco sui tender erano veramente enormi!!!
Al ritorno da Dubrovnich per scendere dal tender alla nave ci abbiamo messo quasi un quarto d'ora non riuscivano ad avvicinarsi e a volte si avvicinavano un pò troppo (che botte al ponte che abbiamo dato), però il PILOTA è stato bravissimo con un pò di pazienza ce l'abbiamo fatta!!!!
La cosa più bella vista in questa nostra crociera è stata una tartaruga marina a largo di Katakolon siamo riusciti anche a fotografarla di sfuggita! Non appena ho un pò di tempo posto un pò di foto...
A presto!!!
 

ro56

New member
Re: Appena tornata.....

Bentornata, Alessandra, vedo che è andata bene!!! Diario e foto, anche per me :wink: saluti Ro.
 

gattopiccolo

New member
Re: Appena tornata.....

ciao e bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
benvenuta nel club del rimpianto di fine crociera!!!!!!!!!!!
aspettiamo foto della tartaruga!!!!!!!!!!! :D
 

girasole65

New member
Re: Appena tornata.....

io sono tornata dalla stessa crociera il 21 luglio.
Era la prima crociera che facevo, ero entusiata di partire, leggevo i vostri post e non vedevo l'ora di poter salire anch'io sulla nave, ma ....... sono rimasta delusa.
La nave bellissima, servizio più che efficiente, organizzazione delle escursioni perfette (anche se care, ma quello si sa)
i primi 3 giorni l'acqua dei dispenser era imbevibile, sapeva di cloro, poi miracolosamente, quando quasi tutti avevavo fatto l'abbonamento per comprare l'acqua, quella è migliorata; il prezzo dell'acqua mi sembra esagerato se oltretutto si pensa a tutto quel cibo che viene buttato via;
le cabine erano pulite, ma se avevi dei problemi (tipo perdite di acqua in camera) ti portavano la frutta altrimenti niente.
l'animazione mi sembra assente, un balletto alle 16.30 un po' di ginnastica e via;
Amalia (la capo animatrice) applauso applauso applausissimo per come parla tutte quelle lingue, ma oltre a quei cinque minuti non si è mai vista.
Se poi vuoi prendere il sole devi fare a cazzotti con quello accanto a te e devi pure sperare che si sia ben lavato le ascelle perchè i lettini sono tutti appiccicati.
Forse io ero abituata alla vita di villaggio
 

alessandra

New member
Re: Appena tornata.....

E' vero, l'acqua dei dispenser era praticamente imbevibile poi verso fine crociera è migliorata...secondo me a dare quel sapore erano anche i bicchieri di plastica...L'animazione a me è sembrata presente dalla mattina per effettuare lo sbarco durante il pomeriggio in piscina e anche la sera...per chi voleva in teatro tutte le sere c'era qualcosa e poi anche dopo nei vari cafè tra il karaoke i giochini e tutto il resto c'era sempre movimento...
Su Amalia hai ragione anche noi l'avremo vista tre volte su tutta la crociera ma in fondo il suo lavoro è un pò più da ufficio suppongo....Noi non abbiamo mai avuto problemi con le sdraie, sempre trovate, certo magari dovevi fare un paio di giri ma alla fine ce n'erano per tutti...A me è piaciuta moltissimo sarei rimasta li per sempre se fosse stato possibile!! :D
 

girasole65

New member
Re: Appena tornata.....

E' un po' strano che a distanza di 1 settimana sia successa la stessa cosa con l'acqua (che sia un giochino?). Ti posso garantire che non erano i bicchieri di plastica a dare quel sapore.
E' vero l'animazione era presente la mattina per effettuare lo sbarco, ma durante il pomeriggio in piscina l'ho visti solo quei 10 minuti per fare un balletto e per fare GAG, per me l'animatore è quello che ti fa trascorrere delle belle giornate e quando devi stare tutto il giorno in navigazione è presente per farti divertire. La sera gli spettacoli al teatro erano belli, è vero c'era il Karaoke (4 canzoni per due serate), lo spettacolo dei croceristi (3 cantanti e una ballerina di Tip Tap)! io tutto questo movimento non l'ho visto
Non so se il lavoro di sia più da ufficio questo ce lo potrebbero dire chi ha fatto più crociere
Non ho avuto neppure io problemi con le sdraie, ho solo detto che c'era un appiccicume.
 

aglpalmi

New member
Re: Appena tornata.....

E la nave? come vi è sembrata. A me francamente non è piaciuto lo stato di conservazione (5 anni e così mal messa).
Per la Costa: fate causa ai fornitori...
Antonio.
 

alessandra

New member
Re: Appena tornata.....

A me invece è sembrata in ottime condizioni...
La camera era perfetta e anche gli interni mi sono sembrati curati...
 

girasole65

New member
Re: Appena tornata.....

aglpalmi ha detto:
E la nave? come vi è sembrata. A me francamente non è piaciuto lo stato di conservazione (5 anni e così mal messa).
Per la Costa: fate causa ai fornitori...
Antonio.

Hai ragione, dei ragazzi che abbiamo conosciuto hanno sempre avuto l'acqua che perdeva nella stanza, hanno avuto per una settimana puzzo di muffa
 

cric

New member
Re: Appena tornata.....

ciao a tutti non mi spaventate io e la mia famiglia siamo appena tornati dalla costa serena (ormai e quasi un mese l'imbarco era il 7 luglio [smilie=amicici_04[1].gif] ) e proprio ieri ho riservato sulla Costa Fortuna per luglio 2009 :D , e sentendo i vostri commenti sulla nave che è trascurata.... dopo 5 anni :shock: :shock: :shock: :shock: . Io mi sono trovato benissimo sia sulla Concordia che su Serena che sono nuove di "cantiere", spero veramente che pure la Fortuna sia ok :mrgreen:
ciao c tutti e buone crociere a chi deve ancora partire
 

alessandra

New member
Re: Appena tornata.....

Ciao,
Io ripeto ho trovato tutto perfetto...non posso fare paragoni perchè è stata la mia prima crociera ma non ho nessun difetto da elencarti...
Semplicemente strepitosa!!!
Non ti preoccupare!!!
 

maro8uno

New member
Re: Appena tornata.....

Ciao. Personalmente Costa Fortuna non mi è sembrata trascurata. Alcune superfici sono un pò usurate ma credo sia normale considerando i 5 anni in mare e le rotte molto battute che effettua.
La mia cabina era identica a quella della Costa Serena (sia per quanto riguarda gli arredi che le condizioni), i ristoranti mi sono sembrati addirittura più belli di quelli della Serena.
Azzeccato il lido centrale ad anfiteatro, molto "estivo" e funzionale.
Quello che proprio non mi è piaciuto (e qui l'usura c'entra poco) è l'atrio e il teatro... danno l'impressione che li abbiano messi su un po' a caso, in tutta fretta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top