• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa favolosa 20/09 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe c

Member
salve, premetto che non voglio fare nessuna polemica ma dire la mia su questa crociera
sono appena sbarcato da questa nave e mi sono divertito abbastanza eravamo un bel gruppo di sei persone ma siamo diventati subito dieci facendo subito amicizia con degli splendidi compagni di viaggio
ci siamo divertiti abbiamo fatto tutte le escursioni tutto bello tranne la nave
animazione scarsa, spettacoli serali mediocri, organizzazione inesistente, pulizia ottima,cordialità sufficiente
non ne faccio un problema se la sera il self service era sempre chiuso ma mi sembra giusto dare una scelta a chi non vuole stare seduto al ristorante per due ore di fila mangiando dei cibi appena passabili comunque non si muore certo di fame anzi
L'anno scorso ho fatto la mia prima crociera con msc divina e la nave ha fatto la differenza su tutti i punti di vista tutto perfetto cosa che non è successo con la favolosa lo so che la perfezione non esiste ma almeno qualcuno ci prova
 

recluta

Active member
animazione scarsa, spettacoli serali mediocri, organizzazione inesistente, pulizia ottima,cordialità sufficiente
non ne faccio un problema se la sera il self service era sempre chiuso ma mi sembra giusto dare una scelta a chi non vuole stare seduto al ristorante per due ore di fila mangiando dei cibi appena passabili comunque non si muore certo di fame anzi
Tutti i giudizi lì comprendo nel senso che ognuno di noi ha dei parametri di riferimento e degli standard personali, quindi nessuna osservazione se per te, per esempio, uno spettacolo serale può essere mediocre e per me sufficiente, buono o ottimo. Lo stesso ovviamente per la qualità del cibo, la pulizia etc...
Solo un tuo passaggio non ho compreso, perchè avendo fatto la stessa crociera due settimane prima, vorrei approfondire.
A cosa ti riferisci, in particolare, laddove accenni a una "organizzazione inesistente"? E' accaduto qualcosa? Puoi esporre qualche esempio?
 

peppe c

Member
Tutti i giudizi lì comprendo nel senso che ognuno di noi ha dei parametri di riferimento e degli standard personali, quindi nessuna osservazione se per te, per esempio, uno spettacolo serale può essere mediocre e per me sufficiente, buono o ottimo. Lo stesso ovviamente per la qualità del cibo, la pulizia etc...
Solo un tuo passaggio non ho compreso, perchè avendo fatto la stessa crociera due settimane prima, vorrei approfondire.
A cosa ti riferisci, in particolare, laddove accenni a una "organizzazione inesistente"? E' accaduto qualcosa? Puoi esporre qualche esempio?

niente di particolare ma come ti dicevo avendo fatta un'altra esperienza con msc appena l'anno scorso ho notato delle differenze per esempio nelle procedure di imbarco e di sbarco secondo me su costa sono un po più macchinose e lente a Palermo sbarco alle 09.30 siamo scesi alle 10.00 dopo varie insistenze , valigie con i tagliandi blu al posto di quelli gialli e viceversa , altre valigie che di conseguenza non si trovavano e tanta confusione , all'imbarco su msc se fai il check in on line hai l'ingresso prioritario e fai tutto li salendo non devi ricaricare nessuna carta le carte ti vengono consegnate subito e puoi fare quello che vuoi noi per esempio abbiamo trovato il self service chiuso perchè siamo dovuti andare prima alla ricerca della cabina senza nessuna assistenza per prendere le carte per poi andare a poter andare a mangiare conseguenza self service chiuso ci siamo accontentati di quello che c'era avendo fatto un all inclusive da consumare solamente al ristorante e appunto al self service e non al bar e mini bar quindi ho dovuto pagare da bere non è che mi sono dissanguato pero ci rimani male
comunque come ho gia scritto l'esperienza è stata positiva ma se dovrei fare un'altra crociera non sceglierei certo costa crociere
 

mafy

New member
Se posso permettermi vorrei suggerire di spostare questo post in una sezione più appropriata.
Diario di viaggio è qualcosa che, nel bene o nel male, racconta luoghi, emozioni..il vissuto insomma.
E non soltanto stringati commenti sulla bellezza della nave o sulla celerità di imbarco e sbarco!!

Scusate l'ot
mafy
 

peppe c

Member
Se posso permettermi vorrei suggerire di spostare questo post in una sezione più appropriata.
Diario di viaggio è qualcosa che, nel bene o nel male, racconta luoghi, emozioni..il vissuto insomma.
E non soltanto stringati commenti sulla bellezza della nave o sulla celerità di imbarco e sbarco!!

Scusate l'ot
mafy

scusa per me il diario di un viaggio inizia dall'imbarco e finisce allo sbarco non so per te cosa significa
 

mafy

New member
Se in 11 righe riesci a dire che la crociera ti è piaciuta, a criticare la nave e fare anche paragoni con la tua precedente crociera vuol dire che hai davvero il dono della sintesi!

Non credo però che le operazioni di sbarco e imbarco possano essere sufficienti per attribuire ad una nave (o crociera) la qualifica di "brutta"
Magari con qualche dettaglio in più...
 

recluta

Active member
niente di particolare ma come ti dicevo avendo fatta un'altra esperienza con msc appena l'anno scorso ho notato delle differenze per esempio nelle procedure di imbarco e di sbarco secondo me su costa sono un po più macchinose e lente a Palermo sbarco alle 09.30 siamo scesi alle 10.00 dopo varie insistenze , valigie con i tagliandi blu al posto di quelli gialli e viceversa , altre valigie che di conseguenza non si trovavano e tanta confusione , all'imbarco su msc se fai il check in on line hai l'ingresso prioritario e fai tutto li salendo non devi ricaricare nessuna carta le carte ti vengono consegnate subito e puoi fare quello che vuoi noi per esempio abbiamo trovato il self service chiuso perchè siamo dovuti andare prima alla ricerca della cabina senza nessuna assistenza per prendere le carte per poi andare a poter andare a mangiare conseguenza self service chiuso ci siamo accontentati di quello che c'era avendo fatto un all inclusive da consumare solamente al ristorante e appunto al self service e non al bar e mini bar quindi ho dovuto pagare da bere non è che mi sono dissanguato pero ci rimani male
comunque come ho gia scritto l'esperienza è stata positiva ma se dovrei fare un'altra crociera non sceglierei certo costa crociere

quindi la locuzione "organizzazione inesistente" è da riferirsi a questi inconvenienti che hai riscontrato nella procedura di imbarco e sbarco. ti ringrazio per il chiarimento.
 

mafy

New member
niente di particolare ma come ti dicevo avendo fatta un'altra esperienza con msc appena l'anno scorso ho notato delle differenze per esempio nelle procedure di imbarco e di sbarco secondo me su costa sono un po più macchinose e lente a Palermo sbarco alle 09.30 siamo scesi alle 10.00 dopo varie insistenze , valigie con i tagliandi blu al posto di quelli gialli e viceversa , altre valigie che di conseguenza non si trovavano e tanta confusione , all'imbarco su msc se fai il check in on line hai l'ingresso prioritario e fai tutto li salendo non devi ricaricare nessuna carta le carte ti vengono consegnate subito e puoi fare quello che vuoi noi per esempio abbiamo trovato il self service chiuso perchè siamo dovuti andare prima alla ricerca della cabina senza nessuna assistenza per prendere le carte per poi andare a poter andare a mangiare conseguenza self service chiuso ci siamo accontentati di quello che c'era avendo fatto un all inclusive da consumare solamente al ristorante e appunto al self service e non al bar e mini bar quindi ho dovuto pagare da bere non è che mi sono dissanguato pero ci rimani male
comunque come ho gia scritto l'esperienza è stata positiva ma se dovrei fare un'altra crociera non sceglierei certo costa crociere

No, a titolo informativo, su Msc se fai il check-in on line non hai l'imbarco prioritario proprio per niente!! A meno che tu non appartenga già ad una categoria di clienti privilegiati o che viaggi in Suite oppure in Yc oppure in caso di particolari patologie previste e definite dalla società.
Per salire a Venezia, quest'anno, abbiamo impiegato quasi 2 ore e per scendere altrettante senza considerare il caos bagagli.
Non è certo solo di Costa il problema della (mala) organizzazione degli imbarchi!
 

peppe c

Member
No, a titolo informativo, su Msc se fai il check-in on line non hai l'imbarco prioritario proprio per niente!! A meno che tu non appartenga già ad una categoria di clienti privilegiati o che viaggi in Suite oppure in Yc oppure in caso di particolari patologie previste e definite dalla società.
Per salire a Venezia, quest'anno, abbiamo impiegato quasi 2 ore e per scendere altrettante senza considerare il caos bagagli.
Non è certo solo di Costa il problema della (mala) organizzazione degli imbarchi!

ascolta avevo premesso che non avrei fatto nessuna polemica e voglio essere coerente quindi non insistere perche come dicevi tu siamo andati out
a breve faro il mio diario del viaggio con tutte le cose belle che mi sono accadute
 

peppe c

Member
Diario di viaggio costa favolosa 20/9 al 27/09
premessa scusate per tutti gli errori di grammatica e quant'altro non ho studiato alla bocconi
1 giorno
arrivo a Palermo verso le 13.30 e consegniamo subito le valigie al personale costa preposto al ritiro bagagli ci imbarchiamo verso le 15.30 salendo a bordo andiamo subito alla ricerca delle nostre cabine, dimenticavo eravamo tre coppie,dopo averle trovate e aver preso le relative carte siamo andati a pranzo al self service trovandolo quasi chiuso ci siamo arrangiati con quello che c'era ma va bene cosi abbiamo una intera settimana da passare a bordo alle 16.00 in punto si parte per la nostra avventura ci godiamo l'uscita dal porto e andiamo alla scoperta della nave una capatina veloce in cabina dove ci accoglie Marylin in corridoio la nostra bravissima cabinista sempre disponibile gentilissima e cordiale, per disfare le valigie e sistemare le mie amate camicie di nuovo fuori alla scoperta della nave avendo il secondo turno di cena alle 20.00 siamo andati al teatro balletto e canzoni gradevoli niente a che vedere con quello che ho visto sulla divina a mio parere, tutto ok anche il teatro bello finito lo spettacolo qualche aperitivo e si va a cena Duca D'orleans ponte 3 cena buona anche i camerieri gentilissimi e simpaticissimi . dopo cena si va alla scoperta della vita notturna della nave ci rechiamo al ponte 5 dove sono la maggior parte dei bar dove c'e intrattenimento e anche il casinò ci lasciamo coinvolgere piacevolmente dall'ambiente molto festoso e allegro ma aimè se fatta l'ora di andare a nanna a domani
quasi dimenticavo all'imbarco abbiamo conosciuto un'altra coppia e quindi siamo dovuti andare dal meitre di sala per fare aggiungere queste due persone domani si cambia tavolo

2° giorno Civitavecchia
si arriva in porto in perfetto orario ore 08.00 dopo aver fatto una abbondante colazione si scende prendiamo la navetta per uscire fuori dal porto ad attenderci c'e un carissimo amico con sua moglie che ci porta in giro per Civitavecchia dopo aver visitato il bel porto di traiano di dirigiamo verso il lago di bracciano posto incantevole tranquillo dopo aver visitato il paese e ammirato il bel panorama ci dirigiamo da a Alfredo per pranzare tutto ottimo anche il pesce di lago che per noi che veniamo dal paese che una volta era la prima flotta peschereccia D'Italia era quasi una novità il pomeriggio passa velocemente e si e fatta l'ora di rientrare in nave. Appena rientrati facciamo un summit e decidiamo di non andare al teatro ma di fare una capatina alla SPA dove contattiamo e riusciamo a farci fare lo sconto del 50% ci prepariamo e passiamo una bell'oretta divertendoci esageratamente qualche ospite si fa coinvolgere dal nostro entusiasmo altri mugugnano un po ma va bene cosi, ora ci prepariamo per la cena solito incontro per l'aperitivo al bar ponte 3 e via al ristorante dove nel frattempo ci hanno cambiato tavolo il nuovo cameriere e incazzato con il mondo non fa un sorriso non dice una parola ma non fa niente non tutti possono essere col sorriso durbans finita la cena come al solito decente si passa la serata tra i bar dove c'e movimento e si balla la discoteca e sempre semivuota alle 02.00 esausti si va a letto domani è un'altro giorno e una nuova avventura

3° giorno Savona
abbiamo deciso vista la distanza di visitare l'acquario di genova con costa crociere scelta azzeccata dopo aver fatto la visita a l'acquario ci rimane del tempo per una breve visita nei dintorni e mangiare la focaccia on la cipolla buonissima siamo al terzo giorno e si è aggiunta al gruppo una nuova coppia appena imbarcata a Civitavecchia nuovo cambio di tavolo
il meitre non ne può più ma ci accontenta anche questa volta grazie
decidiamo anche questa sera di boicottare il teatro e riprovare alla SPA ci viene accordato anche questa sera lo sconto e passiamo un'altro bel pomeriggio fra idromassaggi, saune docce profumate, relax, the verde succo di pompelmo e risate. La serata scorre velocemente come tutte le altre domani Barcellona

4° giorno finalmente Barcellona
arrivo della nave in perfetto orario si scende alle 14.00 in punto
si esce dal porto con il bus navetta fino al monumento di Colombo poi tutta la rambla a piedi una sosta al mercato della boqueria ,ne vale veramente la pena , e dritti per placa de catalunya dove c'e tempo per fare un po di shopping all'hard rock cafe prendiamo un taxi anzi due che ci portano alla sagrada familia biglietti gia comprati e stampati prima della partenza andiamo all'ingresso prioritario dove ci fanno entrare subito appena entrati rimaniamo a bocca aperta incantati di tanta bellezza peccato non avere la guida finita la visita
di nuovo a placia catalunya e ridiscesa per la rambla fino al bus navetta rientro in nave stanchissimi e appagati le serate piu o meno come le altre fra balli e risate


5°giorno Palma de Maiorca

abbiamo deciso di fare l'escursione con costa ma non è stata gran che quanto meno ci siamo riposati dalle lunghe passeggiate a BARCELLONA


6° Giorno Navigazione
la giornata passa tra tornei a calcio balilla e piscina coperta


7°Giorno Malta
L'avevo già visitata nel 1991 ma da allora sono cambiate molte cose specialmente in centro con molti nuovi alberghi decisamente migliorata
decidiamo di fare il giro dell'isola con il bus scoperto tutto bellissimo scendiamo a midina e facciamo il giro e proseguiamo per il centro la Valletta una visita particolare merita sicuramente la co-cattedrale di S.Giovanni con le due opere del Caravaggio percorriamo il centro di la valletta dirigendoci verso i giardini di baracca dove ci sono gli ascensori per il ritorno in nave,si rientra mestamente a bordo sapendo bene che stasera sarà l'ultima sera domani si scende e si ritorna a casa
 

salvozeta

New member
ciao scusa volevo chiederti in quali giorni si sono svolte le serate di gala ,visto che tra poco dovro' imbarcarmi anche io in questa nave..............grazie continuero' a seguire il tuo racconto con molto interesse!
 

peppe c

Member
ciao scusa volevo chiederti in quali giorni si sono svolte le serate di gala ,visto che tra poco dovro' imbarcarmi anche io in questa nave..............grazie continuero' a seguire il tuo racconto con molto interesse!

la serata di gala è giovedi mentre la notte bianca mercoledi ciao e buon mare anche a te
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top