• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harwich

paola

Well-known member
Paola ritieni, quindi, che Norwich sia un'ottima alternativa a Canterbury ed una escursione intelligente da Harwich? o vista la stessa distanza conviene comunque Londra anche se si è già stati, magari per vedere altre cose?

Se il tuo desiderio era visitare Canterbury, Norwich potrebbe essere una buona alternativa. Piacevole cittadina, molti angoli medioevali, e una stupenda cattedrale.
Puoi girare tranquillamente a piedi, tutto abbastanza vicino, e facilmente raggiungibile.
Il viaggio per Londra dura circa 20 minuti in piu' rispetto a quello per Norwich, e a Londra puoi tornare tantissime volte e vi e' sempre qualche cosa di nuovo da scoprire. Quando arrivi a Londra devi poi considerare il tempo per gli spostamenti da un luogo all'altro, e dovresti arrivarci con le idee gia' chiare su cosa vedere perche' le distanze sono notevoli e rischi di perdere tempo solo negli spostamenti.

Ciao Paola
 

Jusfein

New member
grazie Paola tutto molto chiaro e ti ringrazio. Un'ultima cosa... so che hai parlato bene di Colchester...e se ci fermassimo lì invece di andare a Norwich ..il paragone non reggerebbe? magari non c'è una Cattedrale così imponente, ma il paese come antica Capitale sarà comunque molto bello ...che ne dici?
 

Robytom

New member
Ciao a tutti, i miei genitori partiranno il 31 agosto per le capitali del nord e preferirebbero vedere altro visto che Londra la conoscono. Avendo anche una certa età, non vorrei che si impelagassero in treni o spostamenti complessi. Vale la pena restare ad Harwich? Potrebbero trovare qualche tour organizzato scendendo al porto? Grazie in anticipo per le risposte!
 

carlotta66

New member
londra da harwich

londra da harwich

Ho fatto ricerche sui collegamenti tra la cittadina inglese e Londra e mi risulterebbe che il miglior mezzo sia il treno, sebbene piuttosto caro. Andata e ritorno costa intorno alle 75 euro, vi è un mezzo circa ogni ora ed impiega 90 minuti a tratta. Qualcuno conosce un modo milgiore o più conveniente per raggiungere Londra dal porto inglese?
Inoltre, pur consapevole che la gita a Londra non lascia alcuna possibilità di visitare la stessa Harwich, vi è qualcosa di particolarmente interessante nella cittadina che varrebbe la pena vedere?
Ringrazio anticipatamente.

Ciao sarò ad harwich con costa luminosa il 2/9 e volevo andare a visitare buckingam palace. collegandomi al sito delle ferrovie inglesi ho visto che i prezzi dei biglietti dei treni per Londra sono variabili e in alcuni casi cari (30 sterline a persona a tratta). Potete indicarmi se conviene fare il biglietto direttamente oppure se conviene fare l'escursione con costa (euro 99 a testa). Grazie
 

paola

Well-known member
Ciao sarò ad harwich con costa luminosa il 2/9 e volevo andare a visitare buckingam palace. collegandomi al sito delle ferrovie inglesi ho visto che i prezzi dei biglietti dei treni per Londra sono variabili e in alcuni casi cari (30 sterline a persona a tratta). Potete indicarmi se conviene fare il biglietto direttamente oppure se conviene fare l'escursione con costa (euro 99 a testa). Grazie

Se fai escursione con costa non hai certo il tempo di andare a a visitare Buckingham Palace. Tieni presente che per la visita del palazzo devi acquistare biglietto con orario prestabilito per l'ingresso!

Ciao a tutti, i miei genitori partiranno il 31 agosto per le capitali del nord e preferirebbero vedere altro visto che Londra la conoscono. Avendo anche una certa età, non vorrei che si impelagassero in treni o spostamenti complessi. Vale la pena restare ad Harwich? Potrebbero trovare qualche tour organizzato scendendo al porto? Grazie in anticipo per le risposte!
Harwich non offre molto, scendendo al porto troveranno un shuttle bus per il centro, oppure taxi.
Potrebbero sempre fare escursione Cambrigde e Bury St. Edmunds.
 

carlotta66

New member
Grazie Paola ho prenotato sul sito la visita a Buckingham Palace delle 11,45. Ho visto che ci sono due treni uno che parte alle 8.28 da Harwich e l'altro alle 9.28. Quest'ultimo offre una tariffa piu' conveniente ma arriva a Liverpool Str. alle 11. Secondo te riesco poi in 45 minuti da li' ad andare a Buckingham Palace? Tieni presente che sulla mail di conferma c'e' scritto che dovro' andare poi a ritirarmi i biglietti nel loro ufficio. Ti chiedo ancora una cosa se la sai: ho visto che su diversi siti su cui si possono comprare i biglietti del treno ci sono diversi prezzi che cambiano in base al treno che prendero' a questo punto se aspettassi e acquistassi il biglietto direttamente in stazione pago lo stesso prezzo indicato in internet oppure aumenta?
Ancora grazie per le utili informazioni.
Buona serata
 

paola

Well-known member
Grazie Paola ho prenotato sul sito la visita a Buckingham Palace delle 11,45. Ho visto che ci sono due treni uno che parte alle 8.28 da Harwich e l'altro alle 9.28. Quest'ultimo offre una tariffa piu' conveniente ma arriva a Liverpool Str. alle 11. Secondo te riesco poi in 45 minuti da li' ad andare a Buckingham Palace? Tieni presente che sulla mail di conferma c'e' scritto che dovro' andare poi a ritirarmi i biglietti nel loro ufficio. Ti chiedo ancora una cosa se la sai: ho visto che su diversi siti su cui si possono comprare i biglietti del treno ci sono diversi prezzi che cambiano in base al treno che prendero' a questo punto se aspettassi e acquistassi il biglietto direttamente in stazione pago lo stesso prezzo indicato in internet oppure aumenta?
Ancora grazie per le utili informazioni.
Buona serata

La stazione di partenza è Harwich International, il tre o parte da li alle 9.33. Arrivi a Liverpool street, da li prendi la metro, linea central (rossa) direzione westbound sino ad Oxford Circus, cambi e vai alla Victoria Line (blue) direzione southbound. Scendi a Victoria Station. Circa 20 minuti di metro e poi 10 minuti a piedi, percorrendo Buckimgham Palace Road e ti trovi l'ufficio e poi ingresso del palazzo reale.
Puoi acquistare biglietto alla stazione, se acquisti per treno dopo le 9.30 ti costa di meno, chiedi day return (ritorno in giornata). Quando sbarchi vai subito a fare il biglietto, spiega che ti serve per le 9.33 e non dovresti avere problemi.
Chiedi anche se ti fanno one day travelcard, zone 1 per underground, così hai già anche biglietto metro per tutto il giorno, conviene più che i singoli biglietti.
Buona giornata a Londra
 
Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza... abbiamo deciso volutamente di non fare l'escursione a Londra in quanto molto costosa e con lunghi tragitti in pullman. Abbiamo fatto bene perché tutti gli altri crocieristi si sono lamentati di aver fatto le corse e visto pochissimo (moltissime cose le hanno viste dal pullman senza scendere).
Noi abbiamo fatto un giretto prendendo la navetta costa per 10 euro a testa. La navetta ferma prima a Harwich; ci hanno dato una brochure con le cose principali da visitare .... cito testualmente "una camminata per il centro di Harwich in mezz'ora"... e direi che mezz'ora è approssimato per eccesso! ah ah, carina ma veramente sterile... tutto chiuso e un freddo che ti tagliava la faccia (9 settembre). Riprendiamo la navetta e ci fermiamo a dovercourt... altro centro piccolino e anonimo... le uniche cose da notare: farmacia che vende farmaci a buon prezzo (facciamo le fermate come i vecchietti!!!! e in 2 non facciamo 60 anni!!!) e un negozio a dir poco MERAVIGLIOSO di articoli da regalo, se non ricordo male si chiama "home sweet home". vende tante targhette in legno con frasi meravigliose e un sacco di ricordini molto shabby chi in stile inglese. Da wow!!! per il resto... nulla da dichiarare... tornati in nave e rimasti lì tutto il giorno....

Vi metto una foto delle "attrazioni" principali :




A posteriori dico che per me la scelta migliore è comprare l'escursione costa per visitare Cambrige, se tornassi indietro lo farei.

Ciao a tutti, spero di essere stata utile!
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Qualche idea per chi fa scalo ad Harwich l'intera giornata? Cambridge mi sembra rischiosa col fai da te per la lontananza... Qualcuno è stato a Colchester, Norwich, Ipswich???
 

truelovegiu

New member
salve volevo delle info per il trasferimento dall aeroporto di gatwick per il porto di harwich andata e ritorno visto che la compagnia mi ha chiesto tantissimo per il trasferimento c'e qualcuno che mi puo consigliare un metodo piu economico ma affidabile.. quasi dimenticavo siamo 4 ed ognuno tiene bagaglio a mano e quello da stiva. grazie mille a tutti
 

paola

Well-known member
Gatwick è probabilmente l'aeroporto più scomodo per raggiungere Harwich.
Con il treno devi fare almeno tre cambi, e un percorso in metropolitana, tieni presente che i treni non sono per nulla economici in Inghilterra.
Tutto ovviamente dipende da quanto ti ha chiesto la compagnia.
Potresti provare a fare una ricerca on line inserendo "transfer gatwick Harwich " ti escono alcune ditte con taxi con costi che mi sembrano abbastanza ragionevoli, viste le distanze.
 

paola

Well-known member
Mi spiace ma non li conosco.
Ho guardato il loro sito e ho notato che hanno la loro base in Spagna.
Potresti controllare qualche altro sito.
Alcuni riportano che hanno la licenza data da London Transport.
Se ti leggi il diario di Gadima con la pacifica, potresti chiedere a lui che ha usato servizio per andare da Harwich a londra.
 

NE76

New member
Ciao, a settembre saremo ad Harwich, stavamo valutando qualche idea per un'escursione fai da te, esclusa Londra che ci sembra un po' lontanuccia per il fai da te, avremmo adocchiato Colchester, e' raggiungibile in treno e c'e' anche un castello da visitare; qualcuno c'e' stato o ha informazioni a riguardo? Grazie
 

Oriana.

Member
Colchester è facilmente raggiungibile in treno.
Ho fatto tappa ad Harwich ad aprile. Noi abbiamo fatto un giro per la campagna con l'auto a noleggio, ma c'è il treno con orari comodi: sulla nostra stessa nave c'era un'altra utente del forum che è stata a Colchester in treno. Spero che legga la tua richiesta e ti sappia dare informazioni più precise.
 

NE76

New member
Oriana. ti ringrazio per la tua risposta; spero che anche l'altra utente legga il mio post e mi possa dare qualche informazione in più'.
 

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi ad Harwich?

Qui potete trovarlo andando al centro di Harwich e posizionandovi vicino ad una banca o un negozio...ce ne sono diversi aperti. In tutti i casi appena sbarcate, troverete un cartello con tutte le indicazioni di dove andare per poter navigare gratuitamente; solita precisione inglese :)
 

La sposa

New member
Ciao,dopo tanto vagabondare nel forum ho trovato la sezione che cercavo.:) Il mio inglese e' pessimo,ma ormai e' fatta!Partiamo per il viaggio di nozze con la Royal il 23/06/2015 da Harwich.Arriveremo a Londra almeno un giorno prima e cerchero' di trovare un buon albergo vicino liverpool street.C' e' pero' qualcuno di voi che gentilmente possa aiutarmi con la ricerca del treno per arrivare al porto?ho una bimba di 3anni a seguito,vorrei evitare errori...grazie mille
 

paola

Well-known member
I treni partono da Liverpool Street Station, al momento vedo orari solo sono ad Aprile.
Al momento un treno ogni ora, con cambio alla stazione di Manning Tree. Durante la stagione estiva vi sono anche dei treni diretti.
Ripassa da queste parti verso Marzo, e potrò darti informazioni più precise
 
Top