• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Antonio, Antonio che belle queste Costa Card
mi sto appassionando ai vostri progetti e ti seguo con piacere e con ancora più piacere parteciperò al rientro se avrai voglia di scrivere qualcosa o postare qualche foto e sappiamo che fotografo eccezionale sei
ciao
 

Gioval

Member
Bene penso che la guida ci faccia fare il giro che proponeva Giovanni, comunque adesso gli invio subito l'email e sento cosa mi dice .. poi vi aggiorno
L'agenzia oggi mi ha chiamato per avere tutti i dati dei documenti... speriamo mi diano presto questo numero di cabina così faccio il wek c...
non vedo l'ora di partire nel frattempo oggi dentista...
Non sono mai libera.. a presto
 

tonius

New member
Antonio, Antonio che belle queste Costa Card
mi sto appassionando ai vostri progetti e ti seguo con piacere e con ancora più piacere parteciperò al rientro se avrai voglia di scrivere qualcosa o postare qualche foto e sappiamo che fotografo eccezionale sei
ciao

Grazie Maria, sei sempre carina e gentile con me, grazie, vedrò di fare del mio meglio con le foto, porterò la mia reflex ma non so quanto potrò usarla per via del suo peso ... vedremo, porterò anche altro che faccia delle foto decenti.
Un saluto a Giu e Vale.

PS
Se pubblicherai tu le tue Costa Card ci vorranno 3 pagine per contenerle ......
Bella la tua foto avatar, complimenti !!!!
 

mariaefiglio

Active member
grazieeeeeeeeee, sei sempre un signore, beati gli amici che saranno con te in crociera, fortunelli loro ad avere te
DIVERTITEVIIIIIIIIII




p.s Valeria è accanto a me, ti saluta con affetto
p.s.s. e se vai nelle ultime pagine dei 3 mondi, c'è una sua foto (con me)
 

saral

New member
ehilà compagni di viaggio come va?....si avvicina la partenza........chissà che tempo troveremo?! qui dalle mie parti oggi piove piove piove uff!
i vostri preparativi come procedono?...noi stiamo cercando di organizzare dei piccoli tour fai da te per tutti gli scali,probabilmente opteremo per il sightseeing per lisbona e per il resto leggo che si può fare molto a piedi...per fortuna casablanca è sistemata grazie a giada50...comunque sia ci adatteremo alle esigenze dei bambini soprattutto della piccola...noi partiamo il giorno prima in aereo passiamo la notte da mio fratello e poi via verso savona...
 

n1c072

Member
Pioggia anche qui, sembra arrivato improvvisamente l'autunno!
Anche noi partiremo il giorno prima in aereo, passeremo la notte a Genova e la mattina seguente treno per Savona!
Devo dire che sono un po' deluso per i tagli che Costa sembra stia facendo sulla ristorazione, parlo in particolare della PIZZA:(
Era davvero comodo, soprattutto per chi come noi ha dei bimbi piccoli, poter spezzare con un trancio di pizza in attesa della cena...
oppure ancora sostituire il ristorante con qualcosa di più informale...naturalmente senza ulteriori addebiti sulla costacard
 

giada50

Well-known member
Qui da me il tempo è buono, il sole, a tratti, si affaccia e si nasconde tra le nuvole.
Sabato parto per una decina di giorni e non so se avrò la possibilità di collegarmi ma potrete sempre contattarmi per telefono se ce ne fosse la necessità. Comunque per ora non ci sono novità e non ci resta che aspettare che il tempo trascorra il più velocemente pèossibile.
ciao...
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
Buon di .. per Malaga tutto tace nessuno mi ha risposto all'email.. quindi rimaniamo in attesa..
Il tempo anche da me sembra essere arrivato l'autunno è freschetto la mattina e la sera è subito buio.. speriamo risplenda il sole durante la crociera e ci faccia vivere
un pò d'estate....
Mancano solo 21 giorni non vediamo l'ora se domani nn mi danno la cabina chiamo Costa e gli chiedo aggiornamenti... per voi è anche venuto il momento del Web Check-in,
che invidia che mi fate...
Per il week sono a Bologna quindi non so se riesco a trovare un pc... comunque appena torno vi aggiorno
felice giovedì
 

tonius

New member
Buon giorno a tutti,

Sono arrivati da Costa i biglietti ufficiali della crociera, da questo momento siamo effettivamente crocieristi "etichettati".
Ora non ci resta che sperare in un tempo splendido [smilie=caldo[1].gi: e che le escursioni vadano tutte come programmato.

3 settimane da oggi e saremo tutti a bordo ..... WWOOWWWWW !!!!!

A presto !!
 
Ultima modifica:

rosamaria55

New member
]Ciao Giada, mi chiamo Rosamaria. Anch'io parto da Savona con Costa Fortuna il 17 ottobre.Siamo in 11 ed ancora non abbiamo la piu' pallida idea per le escursioni, di certo non faremo quelle proposte da costa...da quello che ho letto sei molto in gamba!!!Sarei contenta se tu mi dessi dei consigli sulle escursioni.Ti ringrazio anticipatamente
 

tonius

New member
Ciao Rosamaria,
Giada è fuori da ieri per una decina di giorni e non so se riuscirà a risponderti, se hai letto i post precedenti avrai visto che abbiamo organizzato soltanto l'escursione di Casablanca con visita di Rabat, ma penso che nel nostro pulmino non ci sia più posto per 11 persone, è stata una organizzazione un po tribolata perchè gli arabi non sono così solleciti nelle risposte, anzi a volte non rispondono proprio. eventualmente quando tornerà Giovanni potrebbe contattare la nosta guida per Lisbona, mi era sembrato di capire che aveva un'amica disponibile per un'altro gruppo, il nostro è completo. Per le altre tappe faremo escursioni "fai da te" le ore sono limitatissime e a volte sono molto comodi anche gli autobus Sightseen, io li ho usati in diverse città e devo dire di non essermi trovato male, Hong Kong per esempio, l'ho girata in una giornata con questo sistema e poi molto a piedi, come penso faremo a Malaga e Cadice, Barcellona prenderemo la metro come penso anche a Valencia.Una volta in nave poi faremo programmi più precisi.
Spero di esserti stato un pochino di aiuto.
A presto
 

giada50

Well-known member
]Ciao Giada, mi chiamo Rosamaria. Anch'io parto da Savona con Costa Fortuna il 17 ottobre.Siamo in 11 ed ancora non abbiamo la piu' pallida idea per le escursioni, di certo non faremo quelle proposte da costa...da quello che ho letto sei molto in gamba!!!Sarei contenta se tu mi dessi dei consigli sulle escursioni.Ti ringrazio anticipatamente

Ciao rosamaria chiamami al 3282510141
 

Gioval

Member
Buon pomeriggio...e vai che manca poco...e siamo a bordo...
vi giro l'email che ho ricevuto per la guida a Malaga a me sembra un pò tanto visto che abbiamo poco tempo e come dicono i croceristi si visita bene anche da soli ..
Grazie per il tuo interesse
Di solito in questi casi funziona cosí:
Il pagamento sí fa online
La guida vi incontra in plaza de la Marina ( la piú vicina dal porto ) alle 13-13.15hs (visto che arrivate 11.30hs)
Sí fa un giro a piedi di 2 ore e mezza in italiano (o itagnolo, la guida é di Málaga ed ha studiato italiano, si capisce bene)
Per un Gruppo di 10 persone il prezzo é di 120€.
Se sei d accordo ti spiego come procedere con il pagamento.

Allora lascio a voi la sentenza ... a mio parere possiamo fare anche da soli ... comunque aspetto un vostro riscontro..
 

tonius

New member
Anche secondo me possiamo fare da soli, le cose da vedere sembra siano tutte piuttosto vicine e Gianni ha già pronto un itinerario da seguire che mi sembra ottimo.
La partenza si avvicina, Gioval ti hanno assegnato la cabina? noi tutto pronto, biglietti e fascette valigia comprese, tempo di stamparle e siamo a posto.
Ora dobbiamo soltanto aspettare il momento di fare la valigia e si Vaaaaa!!!!
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
Beh mancano solo 16 giorni alla partenza direi che ci siamo quasi...
Allora al momento noi siamo ancora senza cabina.. ma ho chiamato Costa per avere info in materia
e molto gentilmente mi hanno risposto che è tutto a posto per partire partiamo.. ma fino al 03/10 non
mi verrà assegnata la cabina la mia offerta prevedeva per avere un ottimo prezzo .. la cabina fosse
assegnata in ultima istanza... beh l'importante è partire... ed io non vedo l'ora :)
Siamo diventati un sacco ma alla fine per il parcheggio qualcuno ha prenotato?
Avremmo due serate di gala, mi sembra di aver capito così dai post....
Giada/Giovanni quando torni ci aggiorni sul numero di partecipanti alle due escursioni di Casablanca e Lisbona..
buona giornata
 

tonius

New member
Non ho prenotato il parcheggio, penso di utilizzare il Torre-Porto e se non ci sarà posto proverò al Priamar ma ambedue non accettano prenotazioni.
Sai che anche io ho perso il conto di quanti saremo? ma Gianni ha tutta la situazione sotto controllo, ho ricevuto un messaggio da lui questa mattina per un ristorante a Rabat, ho controllato e mi sembra ottimo per qualità/prezzo, in stile tipico Arabo, cosa ne pensate?
Buona serata

colorful-restaurant.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top