• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

Lisa79

New member
Buongiorno a tutti il 05/12/2014 io e mio marito partiremo con MSC da Genova , qualcuno ha prenotato la solita crociera? :p :p :p :p :p :p :p
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, io la ho fatta molto simile nel 2010, la rifarei anche subito.
Imperdibile lo shopping a Tenerife (noi ci siamo dissanguati a puerto de la cruz, sulla promenade).

Divertitevi e tenete d'occhio tutti i consigli per i vari scali, risparmierete un bel pò!

Blue
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, ero ancora "novellino" delle Grandi Navi,
ho scelto l'escursione che fa il giro dell'isola passando sopra il Teide, con pausa per il pranzo, visita all'orto botanico, tempo libero a Puerto de la Cruz. Ad un prezzo assurdo per una gitarella in bus.

Ritornandoci, visto anche le distanze non elevate, il fatto che ci sono in tutto 3 strade che ti portano dappertutto e che son pure ben messe, penso che mi organizzerei con una macchina a noleggio e la Lonely Planet in tasca.
 

Rita 57

Member
Noi Imbarchiamo il 4/12 da Civitavecchia

Ciao ragazzi,ci sono anch'io e mio marito,il 4/12 da Civitavecchia,una coppia di amici imbarcheranno il 5.Se vi va possiamo organizzare insieme le escursioni.Sono stata più volte a Barcellona,Casablanca e Malaga,ma c'è sempre tanto da vedere.Salirò per la quinta volta sulla Fantasia che vi assicuro è bellissima con la sua piscina coperta.
 
Ultima modifica:

angelodfuoco

New member
Anche io e mio marito partiremo da civitavecchia il 4 dicembre, abbiamo letto di giardini botanici, funivie, scogliere da 580m sul livello del mare e tanto tanto altro ancora da vedere...qualcuno si è già organizzato?
 

Rita 57

Member
Sono stata 2 volte a Casablanca e Rabat con taxi,nessun problema.Questa volta possiamo organizzare con un'agenzia locale,l'escursione con guida in Italiano.Nioi siamo in 8 e possamo arrivare a 15,chi è interessato più contattarmi.Ottimo il prezzo.
 

angelodfuoco

New member
Sono stata 2 volte a Casablanca e Rabat con taxi,nessun problema.Questa volta possiamo organizzare con un'agenzia locale,l'escursione con guida in Italiano.Nioi siamo in 8 e possamo arrivare a 15,chi è interessato più contattarmi.Ottimo il prezzo.

Quale sarebbe il tour che avete organizzato per lo scalo di Casablanca, orari.. tappe.. ecc.. Il prezzo quale potrebbe essere indicativamente?
Per le altre tappe della crociera avete già in mente qcs?
 

Rita 57

Member
Ancora non li ho contattati aspetto prima di formare il numero,a noi piacerebbe visitare Marrakech e se c'è tempo al ritorno,la moschea di Casablanca
 

Rita 57

Member
Ciao Vincenzo,siamo di Taranto,anche noi in treno,partiamo il giorno prima e pernottiamo in un B&B a 50 metri dalla Stazione Termini.Al mattino riprendiamo il treno per Civitavecchia.
 

vincenzo.pru

New member
Noi partiamo alle 7:15 il giorno stesso, poi a Roma prendiamo il treno per Civitavecchia alle 11:57. Invece per il ritorno partiamo da Civitavecchia alle 11:18 e alle 14:50 prendiamo da Roma a Bari...a parte la tratta Bari-Roma abbiamo gli stessi treni???
 

Rita 57

Member
In passato bastava uscire dalla stazione e percorrere circa 500 metri,eri già al porto dove c'era l'autobus della compagnia che ti portava sotto la nave.Ora ci sono dei lavori nel porto che dovrebbero terminare alla fine di Ottobre e sembra che non sarà più così.Mi informo e vi faccio sapere.
 

Loading Master

New member
Si facci sapere come viene modificato il tragitto delle navette post lavori a civitavecchia , la scorsa crociere avevo mandato una mail al porto di roma e celermente mi avevano risposto con tutte le informazioni.
Noi se cambiano qualcosa ci prendiamo un taxy che almeno ci porta dalla stazione marittima della tirrenia direttamente al terminal crociere , almeno evitiamo il doppio pullman
 
Top