• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

camperlaia

Member
Cibiana di Cadore (BL) è una gemma incastonata nello stupendo mosaico dolomitico. E' da tempo conosciuta anche per i murales che grandi artisti italiani e stranieri hanno dipinto nel corso degli anni su quasi tutte le case del paese. Ho avuto la fortuna di visitarla durante le recenti vacanze estive in compagnia di una guida d'eccezzione: il simpaticissimo Tano (Beniamino), membro insostituibile della nostra community, che ha conservato qui, nel paese d'origine della famiglia, il suo "buen retiro" (quando non è in crociera, ovviamente). A Tano e alla sua squisita ospitalità è dedicata questa galleria di foto di Cibiana.
cibiana14ur6.jpg


Il murale intitolato "Lettera dall'Argentina"
cibiana06il9.jpg


cibiana01su7.jpg


cibiana12in0.jpg


Dura vita di allora ma anche adesso...
cibiana10he4.jpg


cibiana15yr8.jpg


p1030861ai4.jpg


cibiana03ob9.jpg


cibiana13cp3.jpg


La casa della nonna di Tano fu devastata da un incendio, ma tutti si salvarono miracolosamente:
cibiana16zb8.jpg


cibiana05ug4.jpg


cibiana02su6.jpg


cibiana04ma3.jpg


cibiana09du8.jpg


cibiana07oj0.jpg


cibiana11xy9.jpg





campergm9zw4.gif

Flavio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

magnifiche!!!!
Davvero, foto fantastiche!
Complimenti!!

P.S.: Ma una fotina insieme, no? :)
 

ro56

New member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Bellissimo luogo e bellissime foto, anch'io avrei voluto una fotina assieme!!!!
Un saluto Ro.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Richiamo all'attenzione degli amministratori che il buon camper (che tra l'altro saluto calorosamente) sta usufruendo del sito per fare pubblicita' occulta a una compagnia di navigazione, prova ne e' una di queste foto.!!!! :lol: :lol: :lol:
Stile film anni 70 con i famosi posacenere marchiati Campar.....sara' che tale camperista abbia sconti praticolari grazie a questa forma di pubblicita'????..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Belle foto!!!! anche se non approvo!!!!.....hahahah

prima di essere frainteso dsto scherzando!!!! ma quello zainetto mi innervosisce, perche' visto il contesto montanaro e' palesemente inserito a titolo pubblicitario...... :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

unochenavigaverament ha detto:
Richiamo all'attenzione degli amministratori che il buon camper (che tra l'altro saluto calorosamente) sta usufruendo del sito per fare pubblicita' occulta a una compagnia di navigazione, prova ne e' una di queste foto.!!!! :lol: :lol: :lol:
Stile film anni 70 con i famosi posacenere marchiati Campar.....sara' che tale camperista abbia sconti praticolari grazie a questa forma di pubblicita'????..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Belle foto!!!! anche se non approvo!!!!.....hahahah

prima di essere frainteso dsto scherzando!!!! ma quello zainetto mi innervosisce, Perchè visto il contesto montanaro e' palesemente inserito a titolo pubblicitario...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Caspita che "occhio di falco", sarà che sono miope, ma non ho mica capito che lo zainetto era di una compagnia di crociere (quale???) :shock:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Rodolfo ha detto:
Giallo e blu..... di chi può essere?
invicta!!!! :lol: :mrgreen:

dai dai scherzavo..
di chi può essere?
della moglie di camper....
 

ro56

New member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Modello vecchio!!! L'ultimo che ho vinto in crociera è beige e blu, ci sono anche blu e beige!!!!!!!!!
Giallo e blu era decisamente meglio, piu' distinguibile!!!! :wink: Saluti Ro.
 

ensisminor

Active member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Scusate, ma frequento mooolto poco Costa, io di solito sono abituato all'"ancora blu" :D :wink:
 

camperlaia

Member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

ro56 ha detto:
...anch'io avrei voluto una fotina assieme!!!!

Per ovvi motivi di tutela della privacy non ho inserito immagini senza autorizzazione del diretto interessato. Quando tornerà dalle ferie chiederemo il permesso. Speriamo lo conceda.

unochenavigaverament ha detto:
...ma quello zainetto mi innervosisce, Perchè visto il contesto montanaro e' palesemente inserito a titolo pubblicitario......
In effetti, visto chi lo porta, era meglio una bella gerla :mrgreen: :mrgreen:
 

gattopiccolo

New member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

che belle foto............e che bel posto da tenere assolutamente presente!!!!!!!!!!!
quanto alla zaino........... :lol:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

camperlaia ha detto:
In effetti, visto chi lo porta, era meglio una bella gerla :mrgreen: :mrgreen:


temo che qualcuno cenera' nel camper questa sera :lol: :lol: :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Veramente belle foto e bei luoghi.
Anche se non sono proprio un'amante della montagna ci sono posti che vale la pena visitare.
E così abbiamo scoperto perchè non si sentiva Tano.....
E la cena in camper come è andata? :lol: :lol: :lol:
Grazie
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Mi manca un pò la montagna (un giretto dalle parti di ammiraglia88 lo farei al volo!!)..
Queste foto sono favolose, ma lo sono ancor di più perchè oltre alla bravura del fotografo il paese è bellissimo..

E' sicuramente un bellissimo ritiro!!

Salutoni
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Ciao a tutti.

Ma che sorpresa !!!!!
Anzi tutto un ringraziamento particolare a Camperlaia che ho avuto il piacere di conoscerlo assieme alla moglie ed ha immortalizzato questo piccolo paese che ha dato tanti bravi emmigranti che hanno fatto grande l´Italia, come anche grandi campioni dello sci tra questi Nilo Zandanel, record mondiale nel 1964 nel salto del trampolino con 144 metri e tanti altri.
Anche se siamo nel 2008 mi é mancato il compiuter( perció mi sono riposato), e mi siete mancati tutti voi con questo favoloso forum di croceristi. Ho approffitato per leggere un libro su transatlantici regalatomi dal mitico Rodolfo, al cui ho fatto di " chofer in Mercedes " :) portandolo al museo che ha fatto Reihnold Messner su Monte Rite, peccato che ci siamo dimenticati la macchina di foto ed una maglia perche la giornata era freddina e...bruttina, ma la polenta, fricco e luganeghe...buona.
Come sempre, i miei complimenti per le foto.

UN Saluto.
 

marco1978

New member
Re: Cibiana di Cadore: il buen retiro di Tano

Complimenti Camperlaia! Le tue foto sono, come sempre, stupende.

Probabilmente abbiamo fatto due crociere insieme (18.01.04/29.01.04 Fortuna - 11.02.05/22.02.05 Magica): sulla prima sono quasi certo; sulla seconda meno, forse hai fatto quella dopo la mia.

Comunque sullo schermo del mio computer fanno bella figura di loro, come sfondo desktop, a ruota, le fotografie che hai messo qui in rete. Inutile ripeterti quanto le trovo belle. Se ne accorgono, e me lo fanno notare, anche tutti quelli che, passando davanti al mio computer, le vedono.

Ciao
 
Top