• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica Isole caraibiche

luigi77

New member
Ciao a tutti,
ho prenotato questa crociera nei caraibi
e se possibile vorrei qualche informazioni sulle vostre esperienze , per chi ha fatto questa crociera.
Sto cercando di capire alcuni aspetti :
- Internet col cellulare se mi conviene attivare qualche pacchetto oppure scegliere il pacchetto Costa con i Mbyte a pacchetti ...
- Principalmete consigli per le escursioni se fare delle escursioni con Costa, che sono abbastanza care, ma ho visto che ci sono pacchetti da 169 Euro a persona di mezza giornata, una escursione per ogni giorno,
e sono indeciso se fare questo pacchetto che mi da anche il 25% di sconto sulle escursioni costa,
mentre in alcune isole come Antigua vorrei fare un fai da te con taxi per andare ad una spiaggia e sulla collina Green Castle Hill,
per le altre isole non so ancora quali escursioni, ho visto c'è un avvistaggio di delfini a tortola e un bagno con le razze, ma non ho trovato molto da leggere...
- Contanti, cosa suggerie di cambiare dei soldi dove in italia o direttamente in loco?

Avete risposte/consigli da darmi in merito alla crociera?
Grazie e buona giornata!!!!

Costa Magica
Isole caraibiche
Durata: 9 giorni - dal 20/12/2019 al 28/12/2019
Volo dall'Italia e trasferimento al porto per l'imbarco
1 Guadalupa
2 Navigazione
3 Tortola
4 St. Maarten
5 Antigua
6 Kingstown
7 Martinica
8 Guadalupa
8 Sbarco e trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia
9 Arrivo - Italia
 

Miryam

Well-known member
Ti ricordo che per avere informazioni sui luoghi in cui sosterai, dovrai cercarli in Escursioni guardando la schermata principale del Forum.

Per avere info su come muoversi sarebbe opportuno che tu possa sfogliare qualche diario , ce ne sono parecchi qui nel Forum .

Per il pagamento ti consiglio, portati dei contanti in dollari ed euro, dovrai trattare con i tassisti per avere un buon prezzo (così ho fatto io )
 

zanzara59

Well-known member
Cambia dall'Italia in dollari. poi alcuni paesi prendono anche gli euro e non avrai problemi. Se cambi lì ti faranno il cambio alla pari.
 

zanzara59

Well-known member
Ciao a tutti,
ho prenotato questa crociera nei caraibi
e se possibile vorrei qualche informazioni sulle vostre esperienze , per chi ha fatto questa crociera.
Sto cercando di capire alcuni aspetti :
- Internet col cellulare se mi conviene attivare qualche pacchetto oppure scegliere il pacchetto Costa con i Mbyte a pacchetti ...
- Principalmete consigli per le escursioni se fare delle escursioni con Costa, che sono abbastanza care, ma ho visto che ci sono pacchetti da 169 Euro a persona di mezza giornata, una escursione per ogni giorno,
e sono indeciso se fare questo pacchetto che mi da anche il 25% di sconto sulle escursioni costa,
mentre in alcune isole come Antigua vorrei fare un fai da te con taxi per andare ad una spiaggia e sulla collina Green Castle Hill,
per le altre isole non so ancora quali escursioni, ho visto c'è un avvistaggio di delfini a tortola e un bagno con le razze, ma non ho trovato molto da leggere...
- Contanti, cosa suggerie di cambiare dei soldi dove in italia o direttamente in loco?

Avete risposte/consigli da darmi in merito alla crociera?
Grazie e buona giornata!!!!

Costa Magica
Isole caraibiche
Durata: 9 giorni - dal 20/12/2019 al 28/12/2019
Volo dall'Italia e trasferimento al porto per l'imbarco
1 Guadalupa
2 Navigazione
3 Tortola
4 St. Maarten
5 Antigua
6 Kingstown
7 Martinica
8 Guadalupa
8 Sbarco e trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia
9 Arrivo - Italia

Ma poi al tuo ritorno, hai per caso fatto qualche resoconto di questa tua crociera?
 
Top