Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 97

Discussione: Partire o non partire?

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    17
    partire o non partire?... dubbio amletico anche per me che dovrei partire sabato 29 febbraio con Costa Smeralda.
    Fino a ieri pensavo proprio di non partire ma da stamattina comincio a provare un po' di speranza che la situazione si evolva favorevolmente (e non so cosa inneschi questa speranza!).
    Parto da Verona, che non è zona rossa, almeno fino ad ora, ma mi fanno pensare queste azioni estreme delle Isole Mauritius.
    La mia crociera toccherebbe solo il Mediterraneo comunque.
    Ho da poco iniziato a preparare le valigie e se Costa dovesse avvisarmi che non ci saranno restrizioni all'imbarco, forse partirò.
    Vi terrò informati sulle decisioni di Costa (che ad oggi non ne ha altre restrizioni oltre a quelle già dette sulle persone provenienti dalle zone rosse) e anche sulle mie.
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

• Pubblicità

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da luce62 Visualizza Messaggio
    buongiorno
    parto il 29/02/2020 Emirati e India c'è qualcuno su questa crociera
    inoltre ho bisogno di un aiuto, ho scritto alla MSC prenotazioni on line ieri 23/02/2020 mi hanno mandato in automatico secondo me
    una e-mail dicendo che se non ho viaggiato in Cina e non ho la febbre non ci sono problemi, ho specificato che arrivo dalla Lombardia
    ma che non faccio parte dei 10 comuni ovviamente in quarantena.
    Ha chi mi posso rivolgere? non vorrei partire e avere dei problemi con la MSc a Dubai.
    C'è qualcuno che è appena tornato dal tipo di crociera toccando India, per darmi delle notizie se è tutto ok
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Partiamo il 13 marzo da Abu Dhabi. Oggi sono arrivati i biglietti. Sulla parte dedicata al questionario sulla salute non c'è nulla di straordinario se non un "Ti preghiamo di indicarci barrando l’apposita casella se nelle ultime 24 ore hai sofferto di almeno uno dei seguenti sintomi: febbre, febbricola, tosse, naso che cola, mal di gola, diarrea, vomito e se sei stato in contatto con persone affette da influenza o altra patologia altamente infettiva nell’ultima settimana.
    Credo che ad oggi partire o non partire non faccia differenza! Sui nuovi questionari oserei dire che non hanno senso; valgono tanto quelli vecchi. Spero solo che molti abbiano preso coscienza della situazione e che rispondano con sincerita’.
    La realta’ e’ che non si puo’ fare altro per valutare le condizioni di salute di ogni passeggero.
    Sarebbe impossibile fare tamponi a migliaia di pax ad ogni imbarco...o forse si puo’?
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Credo che ad oggi partire o non partire non faccia differenza! Sui nuovi questionari oserei dire che non hanno senso; valgono tanto quelli vecchi. Spero solo che molti abbiano preso coscienza della situazione e che rispondano con sincerita’.
    La realta’ e’ che non si puo’ fare altro per valutare le condizioni di salute di ogni passeggero.
    Sarebbe impossibile fare tamponi a migliaia di pax ad ogni imbarco...o forse si puo’?
    I tamponi andrebbero fatti con il duplice scopo di monitorare i passeggeri e di deterrente nei confronti di coloro che si approcciano con superficialita' all attuale situazione
    Qui e' in gioco la salute di milioni di persone e tutti devono fare la loro parte anche a costo di fare sacrifici...

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Nuovo utente
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    3
    Io dovrei partire per una crociera nel mediterraneo giorno 9. Quello che mi preoccupa, a parte il fatto di partire con 2 bambini, è quello che potrebbe accadere durante il viaggio. Faranno scendere e andare a zonzo passeggeri italiani nelle città europee? Cioè la vacanza dovrebbe essere svago e spensieratezza, ma ho dubbi che sarà cosi. Poi volevo chiedere, ma non dovrebbe essere possibile annullare la crociera senza penali, per chi non vuole partire, vista la problematica mondiale? Poi mi terrorizza tantissimo una possibile quarantena sulla nave, dovesse esserci un passeggero con problemi. Poi ho un dubbio, dovrei partire da Palermo, cha ad oggi ha 3 casi, dovessero chiudere la città o i porti, msc mi rimborserà senza penali?

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Mi sorge una domanda........ ma se un passeggero il giorno dell’imbarco ha un po’ di febbre e non lo fanno imbarcare, lo rimborsano o perde tutto...??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Raffa28 Visualizza Messaggio
    Mi sorge una domanda........ ma se un passeggero il giorno dell’imbarco ha un po’ di febbre e non lo fanno imbarcare, lo rimborsano o perde tutto...??

chiedi alla tua Agenzia che dovrebbe saperlo.

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Credo bisogna fare i conti anche con i Paesi da visitare ; visto che noi italiani al momento siamo poco attraenti.... Appena sceso da Victoria in India e rimpatriati tutti gli italiani, in quanto tali,con crociera finita anticipatamente...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
    Credo bisogna fare i conti anche con i Paesi da visitare ; visto che noi italiani al momento siamo poco attraenti.... Appena sceso da Victoria in India e rimpatriati tutti gli italiani, in quanto tali,con crociera finita anticipatamente...

Nel senso che non hai completato il giro? Come mai è finita in anticipo la crociera?

Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da Raffa28 Visualizza Messaggio

Ho letto sul sito Costa che in questo periodo (non ricordo le date precise) rimborsano tutto

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    Nel senso che non hai completato il giro? Come mai è finita in anticipo la crociera?
    Per evitare che le autorità indiane e maldiviane non facessero attraccare la nave, hanno fatto scendere tutti gli italiani.

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    Ho letto sul sito Costa che in questo periodo (non ricordo le date precise) rimborsano tutto
    Rimborsano e daranno uno sconto del 30% su prossima crociera per il disagio. Resta però l'amaro in bocca per chi non ha completato una crociera programmata, per chi non è addirittura partito

Città
    San Marzano (sa)
    Rimborsano e daranno uno sconto del 30% su prossima crociera per il disagio. Resta però l'amaro in bocca per chi non ha completato una crociera programmata, per chi non è addirittura partito

ne so qualcosa di rinuncia

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Praticamente noi italiani siamo gli untori...altra botta pesante alla.ns gia debole economia...

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    Praticamente noi italiani siamo gli untori...altra botta pesante alla.ns gia debole economia...
    Già... pensa che non hanno permesso neanche all'equipaggio che era venuto per dare il cambio (animatori,musicisti) di salire a bordo! Subito re imbarcati su volo di rientro...solo perché italiani

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Ad oggi il problema piu' grosso non e' il virus ma il veto degli scali, gestiti dall'ignoranza peraltro, visto che a bordo convivono tutti con gli italiani!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •