• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Costa Favolosa - Caraibi Marzo 2020 (21.03/28.03)

iMichael

New member
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente ed a Febbraio 2020 partirò per una crociera con porto di imbarco a Guadalupa. A tal proposito, vorrei chiedere informazioni in riferimento a questa tappa.
Arriveremo a Guadalupa nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30.
Considerando il check-in e la salita a bordo con assegnazione della cabina e l'orario in cui la nave lascerà il porto (23.00), vorrei sapere quanti posti riuscirò a visitare, anche avendo a disposizione un tempo relativamente breve.
Facendo alcune ricerche, la mia attenzione si è rivolta a mete come La Spiaggia di Caravelle e la Plage de Bois Jolan. Riuscirò ad avere la possibilità di viverle entrambe? Oppure una delle due merita maggiormente rispetto all'altra ed è necessario visitarne solo una?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.

Michael
 

dada1

New member
Anche io e la mia famiglia partiremo a febbraio l8 per l'esattezza anche io sto cercando informazioni soprattutto per La Romana.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Benvenuti,

per avere informazioni, è bene CERCARE e SFOGLIARE il forum,.. e' pieno di notizie, informazioni e suggerimenti ....

c'e la sezione UFFICIO ESCURSIONI con la sottosezione scali, in questo caso nel mar dei caraibi...


--->UFFICIO ESCURSIONI --> Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale


o la sezioni RACCONTI E DIRETTE DALLE NAVI con la sottosezione : DIARI DI VIAGGIO, divisi per compagnia, dove potete trovare esperienze e suggerimenti di altri crocieristi...


---> Diari-di-viaggio-in-crociera
 
Ultima modifica:
Ciao Michael

Ciao Michael

Ciao Michael, sono Giuseppe e insieme a mia moglie Maria Teresa ci imbarcheremo nella stessa nave allo stesso orario. Una crociera simile l'abbiamo fatta lo scorso anno e ti posso consigliare di valutare bene la scelta delle spiagge in quanto anche se tra check-in sistemazione etc etc sei libero verso le 17.00 a Guadalupa fa buio presto ( 18.30 - 19.00).
Purtroppo i negozi intorno al porto chiudono alle 18.00.
Se posso esserti utile per altro, contattatami pure.
p.s. spero do conoscerti a bordo
Giuseppe
 

Blueyes

Well-known member
Su coordinate: 16.243991, -61.555503
2020/02/15 Sat alba 05:31:57 tramonto 17:08:5 (prob. occorre aggiungere un ora)

Direi che le spiagge sono off-limit per un arrivo pomeridiano se non per una cosa, appunto, "al volo"; forse punterei per intrattenimento locale in centro a Point à Pitre, informati su siti locali ;-)

(PS: Io ci sarò a marzo ;-)
 

greeg979

New member
Anche io e la mia famiglia partiremo a febbraio l8 per l'esattezza anche io sto cercando informazioni soprattutto per La Romana.
La romana è la città più brutta che abbia mai visto in vita mia.

A santo domingo meritano di essere visitare la capitale, l'isola di Saona e Catalina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Top