• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/02/24 - Costa Luminosa - transoceanica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo&Lilli

New member
ciao, chi come noi parte il 24 febbraio con costa Luminosa da Port Everglades ( Miami) ?
avete gia pensato già che escursioni fare nei vari porti? sono in cerca di consigli da chi ha già fatto quest'esperienza .

1-port everglades
2-nassau
3-navigazione
4-amber cove
5-ocho rios
6-grand cayman island
7- navigazione
8-roatan
9-cozumel
10-navigazione
11-port everglades
12-navigazione
13-navigazione
14-san juan port
15-st.john's aantigua
16- navigazione
17- navigazione
18-navigazione
19- navigazione
20- navigazione
21-navigazione
22- tenerife
23-navigazione
24- malaga
25-naviogazione
26- marsiglia
27- savona:):
:D:D:)
 

bortolo

New member
Ciao , anche noi Giovanni & Rosalba stessa crociera con ritorno a Venezia , non abbiamo ancora idea di quali escursioni faremo,
alcune probabilmente con Costa altre decideremo al momento . Sarebbe interessante confrontarci con altri croceristi per scambiarci opinioni e magari escursioni di gruppo.
Grazie
 

Angelo&Lilli

New member
Ciao, Giovanni e Rosalba noi siamo tre coppie e ci siamo già fatti qualche idea . A Gran Bahamas vorremmo andare in spiaggia o Banana Bay Beach o Lucaya Beach . A Amber Cove Puerto Plata Coconut Beach Fabbrica del cioccolato ( escursione Costa ) io e mio marito siamo orientati per quest' ultima anche perchè ho letto che le spiagge li non sono un granchè . Ochio Rios Bamboo blu escursione Costa. Gran Cayman orientati verso Seven Mile Beach in taxi. Roatan Tabiana Beach dista 45 minuti dal porto o West Bay Beach . Cozumel Isla de Pasion con catamarano escursione Costa. Questi sono i posti in cui piacerebbe andare mio marito ed io . per esempio altri due amici a Cozumel faranno escursione per Tulum .
 

bortolo

New member
Ciao Angelo/Lilli ad oggi abbiamo pensato ad una sola escursione con Costa , Lo spirito di Miami codice 00VT , per le altre escursioni non abbiamo riserve in merito , di solito noi usiamo il metodo di scambiarci opinioni e consigli durante la crociera e decidere in merito cosa fare. Voi da dove partite ? , Noi da ultime info dalla nostra agenzia da Milano Malpensa con American Airlines ore 10,20.
 

rosechri83

Member
Buongiorno
siamo 3 coppie francesi, partiamo anche da F.L il 24/02.
Prima della crociera passeremo 4 giorni a miami.
Per il momento, nessuna visita riservata.
A Cozumel andremo a Tulum (traghetto per playa del carmen + taxi o bus per tulum idem per il ritorno)
Per ocho rios: Turtle falls a piedi
Dopo in questo circuito, a parte le spiagge, non ci sono troppe visite da fare.
ok per incontrasi e scambiare consigli
 

gimale

Well-known member
Ho appena fatto la transatlantica con Luminosa da Savona. Se può esservi utile ecco la mia esperienza.
Ad Amber Cove abbiamo fatto escursione Costa a Coconut Beach. Una spiaggia non bellissima. Lettini molto vicini. Però spostandosi a destra si arriva in una spiaggia un po' più caraibica ma senza servizi. Questa è la foto

1cb168281621f57f4246a0c31866298e.jpg


A Ocho Rios cascate del fiume Dunn e piantagione. Molto divertente.

A Roatan pioveva quindi giro in taxi. C'è la spiaggia riservata della Carnival proprio vicino all'attracco

27822dfdbd13aaaf1f97d334f6a0c886.jpg


Altrimenti andate a West Bay in taxi. Non a West End! Lì non ci sono spiagge decenti. A West Bay la barriera è vicina e si nuota tra pesci coloratissimi.
A Gran Cayman siamo andati con Costa a Sting ray city. Vi assicuro che nuotare con le razze, accarezzarle e farsi accarezzare da loro è stata un'esperienza indimenticabile.
Non posso darvi informazioni su Nassau perché noi abbiamo fatto scalo a Freeport. A proposito ho visto che Angelo e Lilli ha scritto di voler andare a Lucaya ma è una spiaggia vicina a Freeport e quindi in un'isola diversa da quella di Nassau. Comunque se lo scalo è effettivamente a Freeport tra la banana beach e Lucaya, io scelgo Lucaya. Noi siamo andati al Lucaya Grand Resort. Si pagano 21 dollari a testa per l'ingresso giornaliero e di può usufruire di tutti i servizi piscine comprese. Dovrete insistere un po' con i taxisti: vorranno portarvi tutti a Taino Beach, ma non lasciatevi convincere ed insistete per andare a Lucaya.

7ad8124604cebe249740494ff76e0e25.jpg


cde7f3662eb4c2718e51d9c4921fc6b2.jpg


42bf888325a8e7ce49f96674962eec5b.jpg


a5f9cc36676c925e676df819983c85e3.jpg


Fate attenzione che ovunque vi farete portare l'ultimo taxi per tornare in porto parte alle 16.00
Se avete altre domande chiedete pure. Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Buongiorno
siamo 3 coppie francesi, partiamo anche da F.L il 24/02.
Prima della crociera passeremo 4 giorni a miami.
Per il momento, nessuna visita riservata.
A Cozumel andremo a Tulum (traghetto per playa del carmen + taxi o bus per tulum idem per il ritorno)
Per ocho rios: Turtle falls a piedi
Dopo in questo circuito, a parte le spiagge, non ci sono troppe visite da fare.
ok per incontrasi e scambiare consigli

Nell'escursione di TULUM , calcolate bene i tempi per il rientro. Spesso il mare lì è molto agitato e alcune corse potrebbero saltare. La nave non aspetta nessuno e una volta che i crocieristi che hanno prenotato con loro sono tornati….. si salpa.
 

Angelo&Lilli

New member
ciao, scusa se non ti ho risposto subito per motivi tecnici.... cmq abbiamo studiato le varie escursioni e possiamo dire che :
-FREEPORT : lucaya beach o banana bay ( in taxi)
- AMBER COVE: coconut cove ( escursione costa)
- OCHO RIOS: escursione in spiaggia e cascate (escursione x: un italiano che porta alla spiaggia e alle cascate)
- GRAN CAYMAN: seven mile beach ( in taxi)
-ROATAN: tabiana beach (con costa)
-COZUMEL: isla de la passion (escursione costa)
- MAIMI: giro di Maimi e battello( escursione costa)
-SAN JUAN PORT : giro in autonomia a piedi fino alla fortezza e quartiere perla
-ANTIGUA: escursione spiaggia church beach ( escursione costa) dobbiamo valutare se scegliere la gita di 4 o 8 ore... ( guarderemo la nostra cottura a che punto è :) )
- TENERIFE: playa de las AMericas (transfert costa)
poi malaga e marsiglia decideremo cosa fare lungo la traversata
:) :) :)






grazie mille !!!
consigli utilissimi! foto stupende!!!
non vedo l ora di partire!!!




perfetto!!!
:)
ci sentiamo sempre qua per i consigli pre partenza!
 
Ultima modifica da un moderatore:

gimale

Well-known member
Bene, vedo che ormai è quasi tutto deciso. Per Malaga, se non l'avete mai vista potete tranquillamente fare in autonomia se invece ci siete già stati vi consiglio l'alahambra di Granada oppure Cordova entrambe escursioni bellissime.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

bortolo

New member
Ciao Angelo ,quasi ci siamo .
Noto che alcune Tue probabili ecursioni sono simili alle nostre.

Amber cove cod 01E7

Roatan cod 3376

Cozumel cod 3257

Port Everglades cod 00VT

Antigua cod 02L0

Non proprio uguali ma simili.

Queste le ho prenotate ,visto che alcune non ho potuto (Posti esauriti e chiusura prenotazioni )

Per le escursioni europee ,posti già visitati vedremo il da farsi.

Se ti può interessare ti lascio il mio nr di cellulare
Nel caso ci volessimo sentire.
3488225639
In attesa di incontrarci un caro saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top