• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonius

New member
Ciao, se sono una o due persone per me va bene saremmo così al completo, 21 0 22 adulti + 4 bambini è già un bel gruppo.

Speriamo di non ritrovarci in una situazione simile :D

autobus.jpg
 

Gioval

Member
Adesso glielo dico dovrebbero essere solo due marito e moglie ... che bello partiamo😗 Comunque pensiamo a dove ci incontriamo ...visto che siamo in tanti ...in biblioteca mi sa che nn ci stiamo. .il primo o il secondo giorno che è di navigazione? 😂
 

giada50

Well-known member
Il secondo giorno saremo in navigazione. Per l'incontro sto studiando bene la nave per valutare quale sia il posto migliore. [smilie=festa_02[1]:
 

n1c072

Member
Anche per non ci sono problemi, sinché c'è posto:D
Piuttosto Gianni, che dici, non ci saranno problemi con l'agenzia visto che abbiamo prenotato per 17 e poi ci presentiamo con qualcuno in più?[smilie=fischiettan:
 

tonius

New member
Abbiamo prenotato un pulmino da 30 posti con autista e guida in italiano, poi quanti saremo a loro non deve interessare, senza superare il limite di capienza,ovviamente !!!

Avete visto sul sito Costa che ora è disponibile una app da installare sullo smartphone e serve per chiamare chiunque l'abbia installata e sia collegato al wi-fi della nave, sarebbe un'ottima cosa per tenerci in contatto mentre si è in navigazione, anche Costa tramite questa app potrà

comunicare avvisi o quant'altro. Disponibile sull' App Store per iPhone o Google Play per Android. Io già installata su tutti e due. Provate.
 
Ultima modifica:

tonius

New member
Antonio, ormai ci siete quasi
che bello il vostro entusiasmo
ciao carissimo e, buon tutto

Grazie Maria, che tu mi creda o no, stavo pensando a te due minuti fa, che telepatia !!!

Grazie, speriamo che tutto vada come previsto e di non avere sorprese sgradite.
Un abbraccio fortissimo a tutti Voi.
PS
Ma la foto dell'avatar, c'è per caso una laurea ....
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Abbiamo prenotato un pulmino da 30 posti con autista e guida in italiano, poi quanti saremo a loro non deve interessare, senza superare il limite di capienza,ovviamente !!!

Avete visto sul sito Costa che ora è disponibile una app da installare sullo smartphone e serve per chiamare chiunque l'abbia installata e sia collegato al wi-fi della nave, sarebbe un'ottima cosa per tenerci in contatto mentre si è in navigazione, anche Costa tramite questa app potrà

comunicare avvisi o quant'altro. Disponibile sull' App Store per iPhone o Google Play per Android. Io già installata su tutti e due. Provate.

hai ragione, però può essere diverso per la guida gestire un gruppo di 17 o di 30 persone:)
non voglio fare l'avvocato del diavolo, solo preferirei che non sorgessero problemi una volta sbarcati a Casablanca!
per quanto riguarda l'applicazione di cui parli l'ho già testata nella mia precedente crociera a Giugno sulla Pacifica e devo dire che funzionava bene, si può contattare (messaggi di testo o anche chiamate voce) qualsiasi utente sulla nave con la stessa applicazione o chiamare direttamente il numero di cabina!
 

Gioval

Member
Ben trovati compagni di viaggio...finalmente il forum va sono orientata x il parcheggio comodo al palacrociere...ma chissà adesso vediamo...appena scaricata oggi è anche arrivato il giornalino nuovo ma senza buoni sconto. ..:(
 

giada50

Well-known member
Bene, bene, bene!! Tutto è finalmente tornato normale e possiamo riprendere il nostro "baratto" di informazioni sul forum. [smilie=pc_13[1].gi:

Ho ricevuto le conferme del ristorante a Rabat, dell'agenzia di Casablanca per il bus e dell'agenzia di Lisbona per il nostro tour della città e mi ha anche detto di aver trovato il ristorante per il pranzo ed è mooooolto ma mooooooolto OK (almeno spero :mrgreen: )

Ho messo in contatto saral con rosamaria perchè c'è la possibilità di formare un'altro gruppo con guida per l'escursione di Lisbona e spero che tutto vada bene.

Mancano ormai pochi giorni alla partenza e sinceramente non vedo l'ora di incontrarvi tutti anche se in questi ultimi giorni ci siamo sentiti spesso e mi sembra già di conoscervi un pò.

Nico l'agenzia di Casablanca sa che in totale siamo 26 compresi i bimbi e mi ha inviato anche il programma.


REF: 1782 09 14 GRP GIOVANNI PELLICCIONE X 26 PAX

RESPONSIBLE FOR PRIVATE BUS 30 SEATS MR KHALID TEL: ...........
GUIDE SPEAKING ITALIEN MR HICHAM TEL: .............
SIGN BOARD: GRP GIOVANNI PELLICCIONE

October 20 – Casablanca/Rabat
Arrival at Port by COSTA FORTUNA 7:30
8:00 /9:00 Transfer to city Center
Sightseeing of the economic capital:9:00 Hassan ii mosque (entrance) Payment on the spot partly built over the ocean,
10:00 Departure to Rabat via highway
11:30 Orientation tour to the administrative capital of the kingdom: Entrance to Chellah necropolis payment on the spot , visit oudayas Kasbah, Hassan tower,the medina, the remparts Mohammed v mausoleum, royal palace exterior and mechouar
13:00 Lunch is excluded
Transfer to Casablanca
Orientation tour upon arrival the Mohammed v square, the Royal Palace exterior , the traditional quarter of habbous, residential area of anfa and the corniche
Arrival at port

End of services

Si accettano critiche [smilie=martello[1]: e suggerimenti!!! [smilie=idea_04[1].:
 

tonius

New member
Finalmente siamo di nuovo on line, devono avere avuto gravi problemi ai server per un blackout così lungo, meno male che si è risolto.
La partenza è veramente vicina, dovrò decidermi a tirare fuori una valigia e cominciare a riempirla, mi fa piacere sapere (Nico) che la app di Costa funziona bene, e visto che si possono chiamare anche le cabine vi lascio il numero della nostra per ogni evenienza e per contattarmi una volta a bordo. Giornalino costa veramente povero ( niente sconti) o almeno per quello che interesserebbe a me. Gioval, il parcheggio Torre Porto è accanto al Palacrociere ed è comodissimo, l'unico neo è che per acquistare l'abbonamento bisogna poi andare in Piazza del Popolo.

cabina.jpg
 

Gioval

Member
Che bella la suite noi siamo alla cabina 8250... tonius...anche io voglio vedere la suite mi metto in fila 😆 Mentre complimenti x il giro ci piace...Rabat e Casablanca ...bravo Giovanni..adesso pensiamo al lungo dell'incontro io penso di arrivare a Savona per le 10
..
 

tonius

New member
Si accettano critiche [smilie=martello[1]: e suggerimenti!!! [smilie=idea_04[1].:

Che dire Giovanni? sembra tutto perfetto e dirti grazie è nulla, ci hai lavorato tanto ma alla fine tutto è tornato alla perfezione, almeno sulla carta, speriamo che i servizi poi siano all'altezza, ma sicuramente lo saranno.

grazie2.jpg
 

tonius

New member
Prometto giro turistico con guida alla nostra suite a tutti i richiedenti ....
Scherzi a parte, guardate che è soltanto una cabina un po più larga niente di più, sulla mia ultima crociera, un amico avevo una Gran suite a prua esattamente sopra il ponte di comando con balcone circolare, quella si che era magnifica, praticamente un mini appartamento, la nave era Costa neo Romantica.
Il nostro punto di incontro potrebbe assere la hall, facile da trovare per tutti visto che appena imbarcati non si conosce la nave, che ne dite?
 

giada50

Well-known member
Perfetto Gianni![smilie=ok_02[1].gi:

... complimenti x il giro ci piace...Rabat e Casablanca ...bravo Giovanni..adesso pensiamo al lungo dell'incontro io penso di arrivare a Savona per le 10
..

Che dire Giovanni? sembra tutto perfetto e dirti grazie è nulla, ci hai lavorato tanto ma alla fine tutto è tornato alla perfezione, almeno sulla carta, speriamo che i servizi poi siano all'altezza, ma sicuramente lo saranno.

grazie2.jpg

[smilie=grazie[1].g: a tutti troppo buoni ho fatto tutto con estremo piacere!! [smilie=ovazione[1]:



Prometto giro turistico con guida alla nostra suite a tutti i richiedenti ....
Scherzi a parte, guardate che è soltanto una cabina un po più larga niente di più, sulla mia ultima crociera, un amico avevo una Gran suite a prua esattamente sopra il ponte di comando con balcone circolare, quella si che era magnifica, praticamente un mini appartamento, la nave era Costa neo Romantica.
Il nostro punto di incontro potrebbe assere la hall, facile da trovare per tutti visto che appena imbarcati non si conosce la nave, che ne dite?

Alla hall avevo pensato anch'io ma i primi giorni credo si sia un po affollata e noi tutto somato saremo un bel gruppetto; comunque vedremo manca ancora una settimana e sentiamo anche gli altri pareri.

Per il giro turistico con guida (in italiano) della suite i biglietti devo prenotarli on line o li facciamo al momento?? [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

tonius

New member
Prenotazioni pagamento anticipato PayPal, così inizio a coprire le spese ***[smilie=soldi_02[1]:

Gioval, cabina 8250 al piano sopra di noi ma stessa ubicazione +/- tu lato sx noi lato dx

Giovanni ho visto il ristorante di Lisbona se è come tutte le recensioni dicono potremo mangiare a scoppiare per 10 €uro cucina casareccia, ma parlano di locale piccolino, riuscirà a contenerci tutti ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top