• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giornali a bordo...non piu’!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Un po’ di storia: sino a qualche anno fa ogni mattina veniva consegnato in cabina un estratto dei principali quotidiani, a secondo della nazionalita’ dell’ospite; era molto stringato e sintetico, 4 paginette ma era sempre un piacevole momento leggerlo, magari mentre si faceva colazione in cabina. In seguito si e’ abbandonata questa consuetudine ma si poteva chiedere alla reception di farsi stampare ed inviare in cabina un quotidiano a scelta, fra oltre 150 testate di tutto il mondo, in formato completo e il prenotare per tutta la crociera il giornale era la prima cosa che ho sempre fatto appena salito a bordo. Dalla scorsa estate piu’ nulla...mi manca questa consuetudine!
Un altro piccolo taglio di servizio segno dei tempi!
 

Miryam

Well-known member
Vero!

Anche a me piace sfogliare un quotidiano durante la colazione.
A bordo su una nave straniera ne avevo fatto richiesta alla Reception e tutte le mattine me lo ritrovato sul vassoio della colazione in cabina.

Ora con tutti questi smartphone e quant'altro.....
 

robi86_g

Well-known member
Un po’ di storia: sino a qualche anno fa ogni mattina veniva consegnato in cabina un estratto dei principali quotidiani, a secondo della nazionalita’ dell’ospite; era molto stringato e sintetico, 4 paginette ma era sempre un piacevole momento leggerlo, magari mentre si faceva colazione in cabina. In seguito si e’ abbandonata questa consuetudine ma si poteva chiedere alla reception di farsi stampare ed inviare in cabina un quotidiano a scelta, fra oltre 150 testate di tutto il mondo, in formato completo e il prenotare per tutta la crociera il giornale era la prima cosa che ho sempre fatto appena salito a bordo. Dalla scorsa estate piu’ nulla...mi manca questa consuetudine!
Un altro piccolo taglio di servizio segno dei tempi!

ormai ti vendono il pacchetto internet e da li uno accede alle notizie... più che taglio del servizio è il segno dei tempi vero e proprio
 

zanzara59

Well-known member
In effetti ora la prima cosa che facciamo la mattina è controllare le notizie via internet .... più comodo e più veloce del vecchio classico giornale. Anche se mi manca l'odore della carta e dell'inchiostro ....
 

Blueyes

Well-known member
Consuetudini di un tempo che non c'è piu....
Però, se pensiamo a tutto il piombo che c'era nell'inchiostro fino qualche decina d'anni fa e a tutti gli alberi risparmiati forse va bene così.
 

Onda del mare

Active member
Consuetudini di un tempo che non c'è piu....
Però, se pensiamo a tutto il piombo che c'era nell'inchiostro fino qualche decina d'anni fa e a tutti gli alberi risparmiati forse va bene così.
Concordo con te sul risparmio di carta e se dipendesse da me eliminerei il formato cartaceo del today in quanto lo hai sulla TV e sui totem in giro per la nave.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sandro 09

Well-known member
io saro' antico ma concordo con maurizio,sfogliare il giornale mi è sempre piaciuto leggerlo è un piacere,leggevo tutto anche le notiziole nascoste nell'ultima pagina.
 

zanzara59

Well-known member
Il mondo va avanti, la tecnologia pure. Il giornale che stampavano, anche loro lo prendevano da internet .......Adesso ci si collega direttamente e vai .....
 

massimilianob

Well-known member
parere personalissimo; sfogliare un quotidiano è ben altra cosa rispetto a smanettare con la punta delle dita sui 6 pollici di uno smartphone o su quei pochi pollici in più di un tablet pro.
 
Top