• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Truffati e rinnegati.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho delle osservazioni da fare a proposito di ciò che ha scritto, ed in particolare:

-non capisco perchè sottolinea la mia omissione riguardo alle altre notizie sul servizio delle iene mai andato in onda (fino a questo momento) o i vari servizi sui giornali locali che citavano la nostra storia e in primis la mia persona. Queste appunto, vanno solo a nostro favore;
-IO non conoscevo la possibilità di poter ottenere qualche vantaggio da parte del Forum nei confronti della MSC, il mio era solo un urlo di rabbia e ricerca di giustizia ( ma caspita... voi mi state attaccando)

Io non sto attaccando nessuno, assolutamente.

Mi permetto di dire che se si decide di riferire un accadimento questo deve essere fatto con la massima completezza e non solo parzialmente evitando di raccontare che la questione è stata addirittura trattata dalla rete nazionale oltre che da giornali locali.

Posso dire che sia quanto trattato durante la trasmissione "Mi manda Rai Tre" sia da quanto scritto sui giornali si evince la totale responsabilità della Adv e non si ravvisa altro.

Se avrò informazioni sul caso saranno solo di tipo confidenziale e sicuramente non le divulgherò.

In ogni caso sono certo che se ci sono gli estremi per coinvolgere Msc in sede legale il Suo avvocato li troverà e Lei avrà modo di renderci edotti.

Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Anche, ma sono due cose distinte. A me sfugge il fatto che mSc non si sia presa la briga di contattare Megerina per spiegarle il problema. Perlomeno le avrebbe evitato il viaggio ad Amburgo, per prima cosa. Secondariamente avrebbe potuto andare in adv e sollecitare il trasferimento di denaro se fosse stata contattata a tempo debito.
La compagnia dovrebbe avere tutti i recapiti degli ospiti che attendono a bordo, o sbaglio?

In teoria si.
Accade però che se un cliente non può partire non lo comunica alla Compagnia ma all'Adv che provvede ad attivare l'assicurazione ( se ci sono gli estremi) e poi a comunicarlo alla compagnia.
Finchè il conto non è saldato c'è solo una prenotazione e qualsiasi trattativa o informativa viene comunicata all'ADV.

L'Adv in questione il giorno della teorica partenza dell'utente (il 2 settembre) aveva chiuso la porta truffando utenti e compagnia.
D'altronde un 'Adv che ti fa il volo di solo andata...già puzza di bruciato.;)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Avevo sentito parlare della vicenda in oggetto ma come rimarcato più volte la truffa è stata compiuta dall'adv; il risultatò è che il comportamento fraudolento ha avuto riflessi sia sui passeggeri che sulla compagnia la quale non avrebbe avuto alcun interesse a rifiutare l'imbarco se solo gli fosse stato offerto un minimo di appiglio.... Appiglio che evidentemente è stato offerto da chi è comunque salito a bordo.

Ad ogni modo, pur rimanendo con dispiacere colpita dalla evenienza, non posso che concordare con Leo circa le affermazioni già fatte o quelle che potenzialmente verranno proferite qui, affermazioni che rimarranno ad esclusivo convincimento e responsabilità dell'autore delle stesse.
 

tiziano

Well-known member
Da tutti i post letti si evince una cosa che l'utente Megerina è stata truffata dalla ADV, ma la Compagnia crocieristica in questione ha fatto una bruttissima figura sia commerciale che d'immagine!!
 

matteov

Active member
Ho scritto che SE i fatti si sono svolti così come riportato non si capisce perché MSC non se la sia presa con l'agenzia di viaggio. Tanto più se, come è stato riportato, le cabine erano comunque riservate a loro e non erano state vendute a nessun altro. Ragion per cui, se non ho capito male, MSC li considerava passeggeri che avevano acquistato la crociera. O sbaglio?


Seguendo il tuo ragionamento dobbiamo tenercelo lo in saccoccia senza fiatare?


No, fammi capire... questo è un forum di discussione, non una bacheca di annunci. Se qualcuno posta qualcosa siamo liberi di rispondere, nei limiti del regolamento e della nettiquette del web.



Beh, per lo stesso motivo non dovremmo nemmeno postare diari, esperienze varie, immagini ecc. E allora cosa stiamo qui a fare?

Ricapitolando, Megerina ha riportato una sua esperienza con una compagnia crocierista, non ha insultato nessuno e comunque si prende le responsabilità di ciò che sostiene. Noi stiamo commentando pacatamente secondo le nostre vedute.
Mi spieghi qual è il problema?

Preso sul personale?
Il mio era un discorso generale e non riferito a te... Il fatto che il mio post sia consecutivo non vuol dire che sia di risposta a quello precedente. Generalmente quando mi rivolgo a determinati utenti uso la funzione quota...

Buona serata
 

giada50

Well-known member
Scusate se vado OT.
Ma questa ADV aveva una stamperia nel retro che falsificava biglietti della MSC e biglietti del volo aereo di ritorno?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Scusate se vado OT.
Ma questa ADV aveva una stamperia nel retro che falsificava biglietti della MSC e biglietti del volo aereo di ritorno?

I biglietti elettronici sono semplicemente un codice legato ad un nome.
In teoria puoi viaggiare presentandoti al banco della compagnia con il passaporto,a tuo nome c'e' il volo Roma Londra delle 10,30 e ti rilasciano la carta d'imbarco.
Meno passaggi, ottimo per le persone oneste ma una manna per i disonesti come questo delinquente.
 

matteov

Active member
Anche io viaggio senza titolo solo con nome e carta d'identità ...
Se invece ho solo bagaglio a mano mi stampo la carta d'imbarco... Ma con un semplicissimo programma la si può modificare...

I miei settimana scorsa hanno volato con una stampa dell agenzia... Nessuno storia al controllo di sicurezza... Assurdo
 
F

Felix73

Guest
Sì. .. ma se è così per i biglietti aerei.. non è così per quelli della crociera...
Senza biglietti validi per l'imbarco... non si sale... e francamente non ho capito se questi biglietti esistevano.. non esistevano. .. erano falsi. .. insomma, il racconto è confuso...
Dal punto di vista di MSC... oggettivamente lei i soldi non li ha ricevuti. ..
E come fa a sapere MSC se a non versarli è stato il cliente all'agenzia o l'agenzia stessa?
Probabilmente la chiave della vicenda sta qui...
Chi ha prodotto un "giustificativo" valido in merito al versamento... è salito a bordo... nonostante la compagnia i soldi non li abbia ricevuti...
Chi non l'ha prodotto... no...
Almeno così ho capito io...
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...................
....................
Dal punto di vista di MSC... oggettivemente lei i soldi non li ha ricevuti. ..
E come fa a sapere se a non versarli è stato il cliente all'agenzia o l'agenzia stessa?
Probabilmente la chiave della vicenda sta qui................
............
.

C'è una cosa che chiarisce tutto: il 2 settembre l'agenzia ha chiuso i battenti e sono scomparsi....illuminante no?
 

Adrisessanta

Well-known member
Io non credo che msc se la sia presa con loro... Che motivo avrebbe?

Preso sul personale?
Il mio era un discorso generale e non riferito a te... Il fatto che il mio post sia consecutivo non vuol dire che sia di risposta a quello precedente. Generalmente quando mi rivolgo a determinati utenti uso la funzione quota...

Buona serata
Magari è un caso, ma le parole riportate nel primo quote le avevo scritte io nel messaggio che precedeva il tuo.
Ho capito che non mi hai quotato ma è un pò come battere la sella per far capire al cavallo...:D
 

La76

New member
E come fa a sapere se a non versarli è stato il cliente all'agenzia o l'agenzia stessa?
Probabilmente la chiave della vicenda sta qui...
Chi ha prodotto un "giustificativo" valido... è salito a bordo... nonostante la compagnia i soldi non li abbia ricevuti...
Chi non l'ha prodotto... no...
Almeno così ho capito io...

Anch'io penso che la chiave di tutto è qui.
Msc aveva comunque autorizzato questa agenzia a pubblicizzare e a vendere il suo marchio e i suoi prodotti...non può tirarsi indietro.
I clienti che sono stati in grado di dimostrare di aver versato i soldi per quella determinata crociera sono stati fatti salire...per gli altri non c'è stato nulla da fare.

Per me continua però a rimanere strano da capire come mai, un' agenzia che ti vuole truffare, paga parte del pacchetto e ti conferma un volo su 2...un vero truffatore non avrebbe dato 1 centesimo ne alla compagnia aerea ne a MSC...boh...
 
F

Felix73

Guest
C'è una cosa che chiarisce tutto: il 2 settembre l'agenzia ha chiuso i battenti e sono scomparsi....illuminante no?
Assolutamente illuminante... sopratutto oggi 12 di ottobre... :)
Ma il 2 di settembre quando Magnifica era ad Amburgo?
Io compagnia. .. come faccio a sapere se è il crocierista a non aver pagato l'agenzia... o l'agenzia a non aver versato i soldi.. poco prima che parta la crociera?
Certo... MSC. . Non vedendo i soldi. ..e non avendo emesso biglietti... Avrebbe potuto contattare agenzia e cliente nei giorni precedenti.....
Però. ... c'è da dire che agli altri...la crociera l'ha fatta fare...
Non so.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
È lo stesso che mi chiedo io: perché gli altri sono partiti? In più non mi torna nemmeno il discorso della truffa parziale: i biglietti aerei erano validi altrimenti non sarebbero partiti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
È lo stesso che mi chiedo io: perché gli altri sono partiti? In più non mi torna nemmeno il discorso della truffa parziale: i biglietti aerei erano validi altrimenti non sarebbero partiti.

Se leggi con attenzione era valido solo il biglietto di andata, l'altro era falso.
Gli altri forse sono partiti perchè hanno pagato in loco con carta di credito.
Non abbiamo alcun dato per fare valutazioni su gli altri, di fatto la ADV ha prodotto biglietti d'imbarco falsi e un biglietto aereo di ritorno falso.
SE non ti va di leggere guarda sul link di mi manda rai tre che ho inserito nella pagina precedente.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Assolutamente illuminante... sopratutto oggi 12 di ottobre... :)
Ma il 2 di settembre quando Magnifica era ad Amburgo?
Io compagnia. .. come faccio a sapere se è il crocierista a non aver pagato l'agenzia... o l'agenzia a non aver versato i soldi.. poco prima che parta la crociera?
Certo... MSC. . Non vedendo i soldi. ..e non avendo emesso biglietti... Avrebbe potuto contattare agenzia e cliente nei giorni precedenti.....
Però. ... c'è da dire che agli altri...la crociera l'ha fatta fare...
Non so.

Sai, visto che ha falsificato tutto.....
Ma in fondo ha rubato 60.000 euro, la società risponde di 10.000 euro, l'operazione ha reso bene. Poi magari avrà truffato anche il locatore dell'ufficio il fornitore dei mobili e pc e qualche dipendente.
Ecco per questi ultimi mi infastidisco ancor di più.
 

maluc

New member
Ho letto e seguito la discussione. Per quello ho detto di truffa a metà perché il biglietto aereo è stato regolarmente pagato. Degli altri non lo sappiamo ma è difficile che ripaghi una vacanza già pagata... e poi anche i biglietti aerei per tornare indietro. ..
 
Top