• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC seaview : super profitti per la compagnia,caos e approssimazione x i crocieristi

spiaggia999

New member
Buongiorno a tutti,premetto che io e la mia famiglia siamo alla sesta crociera complessiva e quindi non dovremmo essere considerati nè superficiali nè approssimativi nelle nostre considerazioni.Purtroppo dobbiamo constatare con una certa amarezza che il boom delle crociere non sta spingendo questa compagnia (Msc) a migliorare i servizi e le condizioni a bordo per i propri clienti, ma solo a capitalizzare i profitti costruendo ogni anno 2 o 3 nuovi mostri acquatici da 6000 persone con scivoli ed acquafan.Abbiamo pagato 3000 euro per una "suite fantastica" che altro non è che una doppia balcone con letto aggiunto e una piccola prominenza aggiuntiva.l'armadio resta microscopico anche nelle suite,faceva fatica ad aprirsi essendoci il 3.o letto posizionato proprio davanti.Abbiamo chiesto il terzo asciugamani, appena arrivati in cabina.Ci è stato consegnato mezza giornata dopo, con ben tre chiamate di sollecito alla reception.La pulizia nel bagno e nella cabina lasciavano a desiderare alquanto, essendo stato ridotto, di parecchio, il personale addetto alle pulizie della cabina.L'aspirapolvere in bagno è stata passata un giorno si e due no, nei giorni degli sbarchi grossi non avevano il tempo...Il ristorante? ben tre turni,il primo inizia alle 17,45 .. si nel pomeriggio. il terzo alle 21,45. Praticamente sei costretto a chiedere il turno centrale, affollatissimo ovviamente.Il primo giorno ci è stato servito l'antipasto dopo 50 minuti di attesa.Ho ordinato una bottiglia di vino, che in genere se non usata tutta veniva conservata(nelle altre navi) ma qui la seconda sera è andata smarrita.Una nave pensata per l'estate ma che viene fatta girare sul mare mosso di novembre, col risultato che uno scalo (Ajaccio) è saltato per le condizioni meteo.La nave si muoveva molto, forse per il profilo di costruzione accentuato in altezza.Il pacchetto bevande analcolico (400 euro per 3 persone) non ci sembra a buon mercato; la MSC prima utilizzava anche carnet di 15 tagliandi prepagati con i quali si risparmiava abbastanza, ma proprio per questo sono stati eliminati...Insomma, i costi di una crociera rispetto a 3 - 4 anni fa sono aumentati in maniera consistente, e la qualità secondo noi è diminuita.A novembre ,a 1000 euro a persona, sono acquistabili pacchetti vacanze molto più soddisfacenti di una crociera sulla MSC Seaview.
 

spiaggia999

New member
mi spieghi qualcosa

mi spieghi qualcosa


egregio sig."blueyes", sarei allora onorato di sapere ,da lei,a cosa serve il forum,se non principalmente a dare delle informazioni, visto che ha scritto questa lapidaria risposta-Probabilmente non le è piaciuta la mia recensione negativa sulla crociera in oggetto, forse lei lavora nel campo e magari si preoccupa che venga venduta qualche crociera in meno; o semplicemente le piace buttare i soldi e ritiene che 3000 euro siano ben spesi per una crociera come la nostra; di ciò me ne dispiace, ma ci siamo limitati a riferire fedelmente l'evidenza dei fatti e cosa è effettivamente successo.Se non le piace ciò che scrivo ,cerchi di essere più educato e si ritenga libero di passare oltre e leggere altrove.

Ps: dato il clima non particolarmente disteso che aleggia su queste pagine web mi sorge il sospetto che ,oltre a tanti crocieristi in buona fede, siano presenti anche alcuni " addetti ai lavori " che fanno i professorini con la matita blu,, i post sono stati 2 in tre anni, e tali resteranno perchè se ci si deve rovinare il fagato a scrivere quattro righe di commento, io non sono della partita. buon divertimento e buona vita a tutti,
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,premetto che io e la mia famiglia siamo alla sesta crociera complessiva e quindi non dovremmo essere considerati nè superficiali nè approssimativi nelle nostre considerazioni.Purtroppo dobbiamo constatare con una certa amarezza che il boom delle crociere non sta spingendo questa compagnia (Msc) a migliorare i servizi e le condizioni a bordo per i propri clienti, ma solo a capitalizzare i profitti costruendo ogni anno 2 o 3 nuovi mostri acquatici da 6000 persone con scivoli ed acquafan.Abbiamo pagato 3000 euro per una "suite fantastica" che altro non è che una doppia balcone con letto aggiunto e una piccola prominenza aggiuntiva.l'armadio resta microscopico anche nelle suite,faceva fatica ad aprirsi essendoci il 3.o letto posizionato proprio davanti.Abbiamo chiesto il terzo asciugamani, appena arrivati in cabina.Ci è stato consegnato mezza giornata dopo, con ben tre chiamate di sollecito alla reception.La pulizia nel bagno e nella cabina lasciavano a desiderare alquanto, essendo stato ridotto, di parecchio, il personale addetto alle pulizie della cabina.L'aspirapolvere in bagno è stata passata un giorno si e due no, nei giorni degli sbarchi grossi non avevano il tempo...Il ristorante? ben tre turni,il primo inizia alle 17,45 .. si nel pomeriggio. il terzo alle 21,45. Praticamente sei costretto a chiedere il turno centrale, affollatissimo ovviamente.Il primo giorno ci è stato servito l'antipasto dopo 50 minuti di attesa.Ho ordinato una bottiglia di vino, che in genere se non usata tutta veniva conservata(nelle altre navi) ma qui la seconda sera è andata smarrita.Una nave pensata per l'estate ma che viene fatta girare sul mare mosso di novembre, col risultato che uno scalo (Ajaccio) è saltato per le condizioni meteo.La nave si muoveva molto, forse per il profilo di costruzione accentuato in altezza.Il pacchetto bevande analcolico (400 euro per 3 persone) non ci sembra a buon mercato; la MSC prima utilizzava anche carnet di 15 tagliandi prepagati con i quali si risparmiava abbastanza, ma proprio per questo sono stati eliminati...Insomma, i costi di una crociera rispetto a 3 - 4 anni fa sono aumentati in maniera consistente, e la qualità secondo noi è diminuita.A novembre ,a 1000 euro a persona, sono acquistabili pacchetti vacanze molto più soddisfacenti di una crociera sulla MSC Seaview.

Purtroppo il trend di molte compagnie e' di costruire navi sempre piu' grandi, naturalmente non per accontentare i passeggeri ma per massimizzare i guadagni. La suite che ha prenotato non e' affatto una suite ma una balcone con qualche piccolo privilegio in più ; le suites sulle navi MSC solo nello Yacht Club, ad altri prezzi naturalmente.
Se vorrai stare un po' meglio dovrai prendere navi piu' piccole, itinerari piu' particolari ma soprattutto altre compagnie dove pero' con 3000 Euro in tre ci fai solo due giorni!
 

spiaggia999

New member
difficile che prenda altre navi

difficile che prenda altre navi

Purtroppo il trend di molte compagnie e' di costruire navi sempre piu' grandi, naturalmente non per accontentare i passeggeri ma per massimizzare i guadagni. La suite che ha prenotato non e' affatto una suite ma una balcone con qualche piccolo privilegio in più ; le suites sulle navi MSC solo nello Yacht Club, ad altri prezzi naturalmente.
Se vorrai stare un po' meglio dovrai prendere navi piu' piccole, itinerari piu' particolari ma soprattutto altre compagnie dove pero' con 3000 Euro in tre ci fai solo due giorni!

Grazie dei consigli, ma non so se prenderò altre navi.. il rapporto qualità prezzo rispetto ad altri tipi di vacanza è crollato; a novembre ,con 150 euro a persona al giorno, ti stendono dappertutto il tappetino rosso.Comunque ti ringrazio per l'ospitalità sul forum, lo sfogo di prima non era rivolto a te ma a qualcuno che fa il sapientino e fa scappare la gente.Saluti.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie dei consigli, ma non so se prenderò altre navi.. il rapporto qualità prezzo rispetto ad altri tipi di vacanza è crollato; a novembre ,con 150 euro a persona al giorno, ti stendono dappertutto il tappetino rosso.Comunque ti ringrazio per l'ospitalità sul forum, lo sfogo di prima non era rivolto a te ma a qualcuno che fa il sapientino e fa scappare la gente.Saluti.

Sali su di una nave da 2500/3000 persone e vedrai che il rapporto qualità prezzo sara'di nuovo buono.
Permettimi una critica: scegliere una vacanza solo per il rapporto qualita' prezzo mi sembra un po' triste...anzi molto triste, anche se ritengo moltissimi lo facciano!
Credo non si possa paragonare un soggiorno in hotel con una crociera, una crociera con un viaggio di gruppo in un paese, un viaggio di gruppo in un paese con un viaggio individuale con auto autista e guida privati in un luogo, il tutto con una crociera su di uno yacht privato: ogni esperienza citata ha un rapporto qualita' prezzo differente, ma anche differente sono le sensazio i!
 

spiaggia999

New member
punti di vista

punti di vista

Sali su di una nave da 2500/3000 persone e vedrai che il rapporto qualità prezzo sara'di nuovo buono.
Permettimi una critica: scegliere una vacanza solo per il rapporto qualita' prezzo mi sembra un po' triste...anzi molto triste, anche se ritengo moltissimi lo facciano!
Credo non si possa paragonare un soggiorno in hotel con una crociera, una crociera con un viaggio di gruppo in un paese, un viaggio di gruppo in un paese con un viaggio individuale con auto autista e guida privati in un luogo, il tutto con una crociera su di uno yacht privato: ogni esperienza citata ha un rapporto qualita' prezzo differente, ma anche differente sono le sensazio i!

Capisco cosa vuoi dire, ma il discorso qualità prezzo era venuto fuori solo per far capire che in casi come il mio (vacanza a novembre) è sproporzionato quello che ti viene chiesto per quello che viene effettivamente reso.Personalmente non scelgo SOLO per rapporto qualità prezzo,ma i soldi non mi cascano dall'albero e mi hanno insegnato a fare attenzione a come si spende il denaro.Un pacchetto bevande con alcolici - base (cioè col quale neppure ti passano parecchie cose) che viene a costare 600 euro a settimana a cabina secondo me non è giustificato; cosi come, benchè sia prassi di tutte le compagnie, non è ragionevole far pagare il pacchetto alcolici a tutte le persone della cabina anche se ad esempio siano astemi.Come non è giustificato far pagare il 15% di servizio in più su ogni consumazione a bordo se non fai il pacchetto prepagato; cosi come la navetta che sei costretto a prendere se vuoi uscite fuori dal porto e che ti costa 14 euro a persona, quando un buon taxi sta al tuo servizio , porta anche 4 persone e ti costa la metà....trovo tutte queste "trovate" alla lunga e messe tutte insieme, più che fastidiose,talmente urtanti che rischiano di farti andare di traverso la vacanza se tutto il resto non va per il verso giusto. Ora, per come sono fatto io,non trovo corretto approfittare della passione della gente per spremerla sul portafogli così senza ritegno; e preferisco fare una vacanza che magari mi entusiasma 85 su 100 anzichè 95 su 100, ma sapendo almeno di non farmi prendere in giro da nessuno.Negli esempi da te citati ci sono situazioni regolari e situazioni meno..ovvio che se si cercano le sensazioni esclusive queste te le fanno pagare: ma onestamente una settimana su una nave, in una cabina di 13 mq con balcone,ed in mezzo ad altre 6000 persone ...di esclusivo ha soltanto il prezzo,inadeguato per la qualità generali delle condizioni della vacanza.Ti saluto.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Egregio Spiaggia999,
Lei si è iscritto tre anni e mezzo fa e ha solo sputato sentenze negative su due compagnie crocieristiche in due messaggi, anzi nel primo non si è nemmeno premurato di rispondere a chi si rivolse a Lei per ben 26 messaggi, tanto da far si che un Moderatore la... moderasse definitivamente.
Per quanto riguarda un Forum so cosa è, a farla breve un luogo di discussione (in questo caso virtuale), il suo è un soliloquio (o meglio lo era prima che mosso da orgoglio non ha risposto).



1)Dice che 3K€ son troppi per una suite "fantastica", ma era SUO compito verificare quale cabina e quali servizi avrebbe ottenuto PRIMA di pagare; i piani nave sono chiari su cosa si ottiene e questo Forum, così come Le ricorda MassimilianoB, fa capire cosa aspettarsi e cosa no.
In ogni caso non si permetta di valutare come IO spendo i MIEI soldi.

2)Dice che il personale non ha pulito bene la camera e il bagno, per cortesia può documentarci COME DA NETIQUETTE (che di sicuro avrà letto) con foto?

3)Dice che lo scalo di Ajaccio è saltato perchè la nave non è conformata per il mare autunnale (!); spero abbia della documentazione tecnica che indichi in maniera esaustiva ciò che afferma, in maniera di poter prendere pure io delle navi conformate per tutte e 4 le stagioni worldwide; sà, la sicurezza....

4)Si lamenta del costo del pacchetto analcoolico, vedi punto 1.

Sul resto ha ragione, penso proprio che farò volentieri a meno di leggere quello che Lei propone, specie ora che sta pensando a chiudere la sua esperienza crocieristica.

Saluti da "qualcuno che fa il sapientino e fa scappare la gente", vediamo se è vero che "i post sono stati 2 in tre anni, e tali resteranno perchè se ci si deve rovinare il fagato a scrivere quattro righe di commento, io non sono della partita".


PS: In quanto alla solita OFFESA di avere ospiti i prezzolati di turno (non è il primo, sappia), che ne sa????
 

robi86_g

Well-known member
per quanto riguarda il pacchetto bevande credo che non sia così impossibile conoscere il costo prima della crociera e valutare se convenga oppure no
Inutile criticare Msc o altre compagnie su questo punto
 

robi86_g

Well-known member
?..? Lasciamo pure [emoji6]

volevo dire che affermare che la seaview non è adatta a navigare d'inverno è una castroneria incredibile. Se non si hanno conoscenze tecniche per affermare ciò è meglio stare zitti.
Forse si sarà confuso con il fatto che seaview (come seaside e seashore) è una nave concepita per la bella stagione visto che ha molti spazi comuni esterni, ma questo non ha nessuna correlazione con la stabilità!
 

capricorno

Super Moderatore
Per cortesia ora non esageriamo, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni con il rispetto dovuto.

Molti problemi che si leggono su queste pagine e sui social in generale, sono dovuti ad una mancanza di informazione preventiva. Detto questo, mi pongo spesso la domanda : ma perché mi iscrivo ad un forum? A che mi serve? Solo a fare da cassa di risonanza alle mie lamentele?

Non è così che lo intendo, le lamentele giuste o ingiuste che siano le rivolgo direttamente a bordo alla compagnia....e non sui social.
Sorvolo sull' affermazione offensiva rivolta agli iscritti, tutti compresi moderatori e non, sull'appartenenza ad interessi verso le compagnie....ci conosce ad uno ad uno l'utente?

Saluti e buon proseguimento , rispettando le regole, a tutti.
 

massimilianob

Well-known member
A mio modesto parere trovo che sia giusto condividere esperienze positive come quelle negative. il "mondo" trip advisor insegna molto in materia, sia nel bene che nel male. Ma ciò solo dopo aver fatto adeguata segnalazione a chi di dovere, specie nel mondo delle crociere dove tutti gli operatori mettono a disposizione in genere abbondanti strumenti per farlo.
Questo il comportamento ideale, osservando ciò che accede nei social invece si rileva tutt'altro. purtroppo.
 
Top