• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiordi Flam e Gerianger , escursioni fai da te

GessicaG

New member
Buongiorno a tutti! Sono una nuova iscritta, grazie per avermi accettata!!

Mi presento, sono Gessica , ho 38 anni e ho all'attivo solo una crociera fatta nel 2009 nel Mediterraneo e ne ho prenotata una per giugno prossimo, sempre MSC (magnifica) che toccherà i fiordi di Gerianger e Flam.
Chiedo scusa se farò domande banali ma sono inesperta, ho provato a cercare la domanda nel forum ma non ho trovato (o forse non sono stata capace di trovare) una risposta specifica.

Dunque, la nostra intenzione (viaggio con mio marito e mio figlio di 6 anni) è di fare le escursioni fai da te, motivo per cui ho scelto questo itinerario che mi pareva abbastanza semplice anche senza prendere le gite organizzate. Il motivo per cui non voglio fare la gita organizzata è strettamente economico. (In tre può diventare veramente pesante).

Guardando le possibilità sui due fiordi da me citati sarei interessata, essendo un'appassionata di fotografia, a visitare i punti di vedetta panoramici, raggiungibili da quello che vedo esclusivamente con dei pullman o dei taxi appositi.
I siti turistici locali offrono la possibilità di prenotazione di questi pullman per visitare l'uno o l'altro viewpoint.

La mia domanda è : ha senso che io prenoti e paghi adesso i pullman per fare questo genere di gite in loco, non sapendo in che orario sbarcherò esattamente? O posso stare tranquilla che nel momento in cui sbarco ho la possibilità di effettuare queste gite pagando le prenotando lì al momento?..... da un lato non vorrei precludermi la possibilità di fare queste gite per troppo affollamento, ma dall'altro lato non saprei esattamente come calcolare gli orari di prenotazione di questi pullman(inoltre la situazione climatica potrebbe farmi propendere per una gita diversa), o potrei perdere la possibilità di organizzarmi anche con dei pullmini più piccoli magari con vari gruppi di crocieristi conosciuti al momento.

La mia crociera partirà il 6 giugno da Kiel quindi non proprio in altissima stagione.

Qualche consiglio da darmi sul prenotare o meno le gite auomome?
Grazie mille!!!!!!
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Gessica e buona crociera
Per le escursioni c'è un'intera sezione del forum dedicata dove troverai tante informazioni utili : "Ufficio escursioni" e lì potrai scambiare informazioni con chi ci è stato

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

GessicaG

New member
Ho girato il messaggio nella discussione apposita escursioni nord Europa - Norvegia . Grazie
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao Gessica e benvenuta.
Ho fatto anch'io il Nord Europa quest'anno seguendo pedissequamente le istruzioni che trovi nelle apposite discussioni per ogni scalo presenti nella sezione "scali" in nord europa.

E' molto presto per prenotare adesso ma una prenotazione sarà certamente necessaria. Io sono partito a metà luglio ed ho prenotato ad aprile. Sono riuscito a prenotare tutto ciò che desideravo.

Vedrai che nelle varie discussione troverai risposta, il suggerimento è quello di leggerle tutte seppur lunghette.. ogni post può contenere delle informazioni che ti sono utili.

Buona navigazione ed ancora benvenuta!
Valerio
 
Top