Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Costa Mediterranea/ 01/02/2020 -15/02/2020 Mauritius, Seychelles,Madagascar, La Réuni

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14

Costa Mediterranea/ 01/02/2020 -15/02/2020 Mauritius, Seychelles,Madagascar, La Réuni

A Nosy be si scende in tender , il nostro gruppo è di 34 persone per cui la mattina ci riuniamo tutti tutti nel teatro per scendere insieme. Riusciamo ad avere il numero di sbarco 3 e 4. L’attracco al porto è per un tender alla volta,giunti al porto siamo saliti su alcune imbarcazioni veloci che ci porteranno all’isola. L’inizio dell’escursione non è stato dei migliori ottimale ma il tutto viene ripagato dalla bellezza dell’isola oltre che dalla splendida giornata vissuta.
    Effettivamente l’isola è formata da due isolette unite insieme da una lingua di spiaggia bianchissima che affiora durante la bassa marea, noi eravamo a Nosy Iranja be. Qui in una struttura aperta ai lati e con un tetto di paglia abbiamo trovato dei tavoli dove avremo poi potuto mangiare. Intorno l’azzurro del mare l’abbagliante bianco della sabbia e sulle colline alle nostre spalle un verde intenso. Passiamo così una bella mattinata tra bagni in un’acqua limpidissima e calda, tanto sole accecante. All’una ci riportiamo verso la nostra tavola dove nel frattempo era stata allestito un pasto a base di pesce alla griglia ( erano dei barracuda ) granchi e aragoste. Verso le 15 siamo partiti alla volta Nosy an Nosy-Antsoha un isola popolata da lemuri. Finita la visita ai lemuri purtroppo siamo dovuti rientrare. Ma con la nostra guida ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo al porto di Diego Suarez.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    01/2011 Costa Concordia: oltre le colonne d'Ercole; 07/2011 Royal Caribbean Navigator of the sea mediterraneo; 09/2012 MSC Melody Terra Santa; 01/2013 Norvergian Jade rotta verso istambul; 07/2013 Holland American line Noordam meraviglioso mediterraneo; 01/2014 MSC Fantasia ritorno in Terra Santa; 09/2014 MSC Magnifica magnifico nord; 02/2015 MSC Fantasia

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    prima di continuare volevo provare ad inserire le foto fatte con la canon ma purtroppo non ci riesco
    01/2011 Costa Concordia: oltre le colonne d'Ercole; 07/2011 Royal Caribbean Navigator of the sea mediterraneo; 09/2012 MSC Melody Terra Santa; 01/2013 Norvergian Jade rotta verso istambul; 07/2013 Holland American line Noordam meraviglioso mediterraneo; 01/2014 MSC Fantasia ritorno in Terra Santa; 09/2014 MSC Magnifica magnifico nord; 02/2015 MSC Fantasia

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14

Continuo con le foto di nosy Iranja.

Siamo ormai al ottavo giorno e la mediterranea fa scalo a Diego Suarez; ieri avevamo preso accordi con la nostra guida per effettuare il giro delle tre baie con i fuoristrada con pranzo finale nella spiaggia di Ramena.
    Iniziamo andando a vedere Nosy Lonja che è un un piccolo atollo che domina la baia detto anche Pan de Sucre perché ricorda quello che si trova in Brasile. Questa isola è considerata sacra dai malgasci e pertanto non accessibile si turisti.
    Proseguiamo verso la montagna dei francesi dove ci sono alcuni baobab giganti. E poi ci portiamo verso il baobab più grande del Madagascar.
    Da lì proseguiamo per la baia dei piccioni dove ci fermiamo a fare un breve bagno.
    Dopo il bagno ristoratore ( le vetture non hanno aria condizionata) ci portiamo verso la spiaggia di Ramena dove consumeremo il nostro pranzo in un ristorante sul mare. Purtroppo il tempo non ci assiste e proprio durante il nostro pranzo inizia a piovere, e pertanto salta il bagno. Decidiamo pertanto di portarci a Diego Suarez a fare un po’ di shopping per la città.

Pan Di zucchero

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Il nono giorno è di navigazione, e come al solito stiamo a poppa a prendere il sole. Oggi ho preso un trattamento alla spa e così ho modo di vedere come è strutturata. Divertente l’idromassaggio panoramico con la palestra intorno.
    Il decimo giorno sbarchiamo nell’ultimo porto del Madagascar: Tamatave e come sempre mi sono affidata ad una guida locale per un’escursione all’interno: il canale di Panganales. Dal porto ci accompagnano con un pulmino a un imbarcadero sul fiume dove saliamo su una imbarcazione in ferro dotata di tetto e motore un po’ malandata e partiamo per attraversare questo canale fino a giungere ad un villaggio posto sul fiume stesso.Il canale di Panganales è un corso d’acqua artificiale che collega due città del Madagascar navigando si può vedere la vita degli abitanti del fiume. Questa via d’acqua è molto usata nel Madagascar dai malgasci. Percorrendo il canale raggiungiamo il paesino di Ambokarivo tipico villaggio della costa orientale, vediamo i loro usi, una scuola, un matrimonio tradizionale riprodotto da un gruppo folcloristico. Riprendiamo la barca per portarci verso le rive dell’oceano dove mangeremo. In ultimo la nostra guida ci accompagna in un mercato locale a Tamatave dove potremmo prendere alcuni souvenir.
    Rientriamo in nave e salutiamo il Madagascar. Domani saremo di nuovo in navigazione per arrivare il giorno successivo alla Réunion

Purtroppo le foto del canale le ho fatte con la reflex e non sono capace ad inserirle

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    L’Undicesimo giorno siamo nuovamente in navigazione, il dodicesimo la mediterranea attracca a La Réunion, territorio francese nell’oceano indiano. Nonostante molte ricerche fatte da casa per questa isola non ho trovato guide locali a cui affidarmi. Per cui ho deciso, di noleggiare una vettura per i due giorni di permanenza su quest’isola. Il noleggio si trova a circa 5 km dal porto, effettivamente sussiste un rent a car più vicino, praticamente a pochi metri dall’uscita del porto, ma è notevolmente più caro. Il primo giorno decidiamo di girare l’isola, infatti andiamo a vedere la cascata denominata velo da sposa nel circo di Salazie. Il posto è molto bello, pieno di verde.Abbiamo visitato un piccolo paese con case creole. Il clima ovviamente è umido e pertanto abbiamo trovato la pioggia.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Continuo il diario, anche se non ho più dentro lo spirito per raccontare, ma ciò che si inizia deve essere portato a compimento. Allora siamo arrivati al tredicesimo giorno ed anche al secondo per La Réunion. Come ho scritto avevo noleggiato una vettura per due giorni, fuori dal porto c’è un bel parcheggio dove lasciare l’auto durante la notte. Per oggi abbiamo deciso di passare la giornata alla spiaggia dell’Hermitage. Una delle poche spiagge sicure dell’isola. Infatti le acque della Réunion sono piene di squali. La spiaggia è contornata da una bella pineta e ha una lingua di spiaggia bianca con un mare turchese. La giornata è passata tra bagni in mare e bagni di sole.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da aurachiara Visualizza Messaggio
    Continuo il diario, anche se non ho più dentro lo spirito per raccontare, ma ciò che si inizia deve essere portato a compimento. Allora siamo arrivati al tredicesimo giorno ed anche al secondo per La Réunion. Come ho scritto avevo noleggiato una vettura per due giorni, fuori dal porto c’è un bel parcheggio dove lasciare l’auto durante la notte. Per oggi abbiamo deciso di passare la giornata alla spiaggia dell’Hermitage. Una delle poche spiagge sicure dell’isola. Infatti le acque della Réunion sono piene di squali. La spiaggia è contornata da una bella pineta e ha una lingua di spiaggia bianca con un mare turchese. La giornata è passata tra bagni in mare e bagni di sole.

So che è difficile in questo momento, ma utile sia per te che per tutti noi continuare a sognare.
    Attendo il seguito.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Grazie Capricorno per il tuo incoraggiamento, il periodo non è certo dei migliori e un segno di speranza fa sempre bene!
    Continuo con il quattordicesimo giorno, siamo di nuovo alle Mauritius a Port Louis, oggi è prevista l’escursione all’isola dei cervi che avevo già concordato da casa con la stessa persona che ci è venuta a prendere all’aeroporto il primo giorno. Dovevamo scendere verso le 8.30 ma il Coronavirus inizia a creare i primi problemi infatti le autorità Mauriziane hanno deciso che darà l’ok allo sbarco dopo che tutta la nave si sia sottoposta alla misurazione della temperatura corporea. Infatti dalla sera prima vengono effettuati continui annunci con gli altoparlanti per tutta la nave, oltre ad arrivare un comunicato in cabina. Inizio della misurazione per 6.30 fine ore 7.30 per i passeggeri. Il personale ha iniziato un’ora prima. Così alle 6.30 ci dirigiamo diligentemente verso il teatro. La fila è lunga, noi alle 6.40 troviamo la coda davanti alla reception, e per chi conosce la nave sa che per arrivare da lì al teatro si deve passare per il casinò e per un bar. Per fortuna si camina spediti, e in circa tre quarti d’ora ne usciamo. Purtroppo però la mancanza di rispetto di molte persone ha fatto si che lo sbarco fosse autorizzato verso le 9.15. Scesi il nostro bravo autista ci accompagna verso il posto dove attraccano le barche che portano all’isola. Il tragitto non è breve, circa tre quarti d’ora. Da lì alcune barche, più o meno veloci portano sull’isola.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14

Costa Mediterranea/ 01/02/2020 -15/02/2020 Mauritius, Seychelles,Madagascar, La Réuni

Per giungere all’isola dei cervi, come ho detto, si devono prendere o delle barche veloci o delle barche un più grandi ma più lente, il passaggio si paga al molo di imbarco; si può scegliere tra varie opzioni, solo passaggio, passaggio e cascate, passaggio cascate e pranzo. Abbiamo deciso per la terza opzione è non ce ne siamo pentiti. Abbiamo passato una bellissima giornata con un mare cristallino, sabbia bianca abbagliante! E poi le cascate molto suggestive. Al ritorno il nostro autista ci aveva detto che saremo andati a vedere il forte posto a Port Louis, purtroppo la giornata è terminata con una pioggia torrenziale che ci ha fatto desistere dall’andare al forte e siamo così rientrati in nave. Oggi è anche il giorno delle valigie, infatti il giorno dopo avevamo lo sbarco, e il rientro nelle nostre case.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Quindicesimo giorno, la nave è in porto a Port Louis già da ieri; oggi abbiamo concordato con il nostro autista un giro per l’isola è poi transfer all’aeroporto. Infatti il nostro aereo porte alle 16.40, per cui abbiamo tutta la mattinata per vedere l’isola. Alle nove puntuale l’autista ci aspetta fuori dalla nave. E iniziamo il tour, prima al forte dove il giorno prima non siamo potuti andare. Il forte si chiama Citadel Fort Adelaide è stato costruito per difendere la città dagli Inglesi. Attualmente è monumento nazionale. Da sopra i suoi cambiamenti si vede la città a 360 gradi. Infatti il panorama è bellissimo.

Il secondo sito che abbiamo visitato si chiama Ganga Talao luogo sacro induista. Il posto era pieno di fedeli che rendevano omaggio alle statue di Shiva e della moglie Parvati

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Dal sito induista siamo andati a vedere Chamarel dove abbiamo visitato il parco delle terre dei sette colori e le tartarughe giganti e le cascate. Il parco è molto vasto ed ha varie attrazioni. Noi l’abbiamo girato a piedi e ci abbiamo messo circa un’ora.

Dopo questo tour siamo andati all’aeroporto. Infatti avevamo l’aereo che ci avrebbe portato a Dubai, dove poi saremo stati per circa 15 ore prima di riprendere l’aereo per Roma.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Partiamo da Port Louis alle 16.40 e atterriamo a Dubai alle 23.50 ora locale. Poiche’ l’aereo che ci porterà a Roma riparte alle 15.00, da casa avevo prenotato un albergo a Dubai per passarci la notte. Scelta più che giusta. Passati i controlli doganali prendiamo un taxi che ci porta al nostro albergo nel quartiere di Deira. Albergo pulito e molto comodo vicino alla fermata della metro Al Rigga. La mattina successiva, decidiamo di lasciare i due bagagli a mano che avevamo in albergo e di girare la città in metro. Così siamo andati un po’ a spasso per questa metropoli fini a circa le 12.00. Siamo rientrati in albergo a ritirare i nostri trolley per andare sempre in metropolitana all’aeroporto. Dove ci siamo imbarcati per rientrare definitivamente a casa.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Concludo questo lungo diario parlando del virus:quando siamo partiti il Coronavirus interessava prevalentemente la Cina, in aeroporto a Roma all’andata non abbiamo avuto alcun controllo sanitario a Dubai neppure, alcune persone utilizzavano le mascherine. A Port Louis prima di scendere dall’aereo ci hanno misurato la temperatura. Al ritorno la temperatura ci è stata misurata prima di accedere ai controlli di sicurezza. A Dubai nulla a Roma invece prima di passare la dogana. Per quanto riguarda gli scali in Madagascar ci hanno preso la temperatura prima di sbarcare e al rientro a Port Louis invece sono saliti loro a controllare tutta la nave per ma di darci l’ok per sbarcare. Credo che siamo stati l’ultima nave a scendere alle Seychelles o almeno gli ultimi italiani. In nave non si è mai vissuta la paura del contagio. Detto questo, spero che il diario sia stato interessante, ho visto molte visualizzazioni ma nessun commento. Mi auguro di non aver annoiato nessuno. Lascio con l’augurio che questo periodo finisca presto, specialmente per chi ora è in prima linea ( come me ). Alle prossime crociere appena sarà possibile!

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Concludo questo lungo diario parlando del virus:quando siamo partiti il Coronavirus interessava prevalentemente la Cina, in aeroporto a Roma all’andata non abbiamo avuto alcun controllo sanitario a Dubai neppure, alcune persone utilizzavano le mascherine. A Port Louis prima di scendere dall’aereo ci hanno misurato la temperatura. Al ritorno la temperatura ci è stata misurata prima di accedere ai controlli di sicurezza. A Dubai nulla a Roma invece prima di passare la dogana. Per quanto riguarda gli scali in Madagascar ci hanno preso la temperatura prima di sbarcare e al rientro a Port Louis invece sono saliti loro a controllare tutta la nave prima di darci l’ok per sbarcare. Credo che siamo stati l’ultima nave a scendere alle Seychelles o almeno gli ultimi italiani. In nave non si è mai vissuta la paura del contagio. Detto questo, spero che il diario sia stato interessante, ho visto molte visualizzazioni ma nessun commento. Mi auguro di non aver annoiato nessuno. Lascio con l’augurio che questo periodo finisca presto, specialmente per chi ora è in prima linea ( come me ). Alle prossime crociere appena sarà possibile!

Utente livello Bronze L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da aurachiara Visualizza Messaggio
    Concludo questo lungo diario parlando del virus:quando siamo partiti il Coronavirus interessava prevalentemente la Cina, in aeroporto a Roma all’andata non abbiamo avuto alcun controllo sanitario a Dubai neppure, alcune persone utilizzavano le mascherine. A Port Louis prima di scendere dall’aereo ci hanno misurato la temperatura. Al ritorno la temperatura ci è stata misurata prima di accedere ai controlli di sicurezza. A Dubai nulla a Roma invece prima di passare la dogana. Per quanto riguarda gli scali in Madagascar ci hanno preso la temperatura prima di sbarcare e al rientro a Port Louis invece sono saliti loro a controllare tutta la nave prima di darci l’ok per sbarcare. Credo che siamo stati l’ultima nave a scendere alle Seychelles o almeno gli ultimi italiani. In nave non si è mai vissuta la paura del contagio. Detto questo, spero che il diario sia stato interessante, ho visto molte visualizzazioni ma nessun commento. Mi auguro di non aver annoiato nessuno. Lascio con l’augurio che questo periodo finisca presto, specialmente per chi ora è in prima linea ( come me ). Alle prossime crociere appena sarà possibile!

Ciao, io ho letto con piacere il tuo diario...dei posti da te visitati ho avuto modo di vedere solo Mauritius, alcuni anni fa io e mio marito abbiamo passato una settimana a Le Cannonier!A parte il meteo variabile, mi è piaciuto tutto moltissimo.
    Come te anche noi abbiamo fatto l'ultima crociera a ridosso dell'inizio della pandemia, anzi...noi siamo tornati in Italia il 29 febbraio,e mentre eravamo a bordo abbiamo appreso del diffondersi del contagio nel nostro Paese. Comunque della serie "eravamo felici e non lo sapevamo"...col senno di poi mi sarei goduta quei momenti molto di più, invece ancora pensavo di partire per le consuete ferie estive in Luglio e poi in crociera ad agosto. Sono sicura che il tuo diario sia piaciuto a molti, ma capisco che dato il particolare momento storico che stiamo vivendo non tutti hanno voglia di scrivere e partecipare come prima. Anche io intervengo molto meno...sembra che sia impossibile sgomberare la mente e pensare ai nostri amati viaggi
    ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~Prossima Msc Preziosa Agosto 2020.

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •