Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Costa Mediterranea/ 01/02/2020 -15/02/2020 Mauritius, Seychelles,Madagascar, La Réuni

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14

Costa Mediterranea/ 01/02/2020 -15/02/2020 Mauritius, Seychelles,Madagascar, La Réuni

Inizio questo diario come al solito con la scia della nave!
    Questa crociera è stata la realizzazione di un sogno che avevo da tempo. Era da qualche anno che seguivo questo itinerario, ma per vari motivi non riuscivo a fare.
    Partenza il giorno 31 gennaio con volo emirates perso in autonomia,Volo Roma Port Louis con scalo di circa 3 ore a Dubai. Partenza alle 20.30 da Roma e arrivo a Port Louis alle 16.30 ora locale. Voli al solito molto tranquilli.
    A Port Louis ci aspettava l’autista che avevo contattato d’Italia, per portarci al porto. Il tragitto è di circa un’ora, l’isola è molto verde, la guida e a destra rispetto a noi. Alle 18.30 eravamo in nave ed iniziava la nostra quindicesima crociera!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    01/2011 Costa Concordia: oltre le colonne d'Ercole; 07/2011 Royal Caribbean Navigator of the sea mediterraneo; 09/2012 MSC Melody Terra Santa; 01/2013 Norvergian Jade rotta verso istambul; 07/2013 Holland American line Noordam meraviglioso mediterraneo; 01/2014 MSC Fantasia ritorno in Terra Santa; 09/2014 MSC Magnifica magnifico nord; 02/2015 MSC Fantasia

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    Pronta a seguirti!
    Si prospetta molto interessante...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Ma da noi da che parte si guida?
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ti seguo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    mi metto comoda e seguo anch' io...

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Ma da noi da che parte si guida?
    Guida a sinistra e volante a destra!
    Benvenuti a tutti!

Prima di continuare volevo parlare della nave, le impressioni sono state positive fin dal primo impatto; la nave è tenuta bene, molto pulita, personale disponibile e attento. Infatti pur con il suo arredamento un po’ barocco presenta una armonia di colori che non stanca. Almeno secondo la mia opinione.
    Continuando il racconto la serata è passata a esplorare la nave, disfare le valigie, che sono arrivate prestissimo e a prendere un aperitivo al tramonto sulla terrazza di poppa. Per la cena noi
    Avevamo il secondo turno che corrisponde alle 21.15 in un tavolo a due, per tutti e quindici giorni il servizio è sempre stato celere alle 22.30 massimo finivamo di cenare.

01/2011 Costa Concordia: oltre le colonne d'Ercole; 07/2011 Royal Caribbean Navigator of the sea mediterraneo; 09/2012 MSC Melody Terra Santa; 01/2013 Norvergian Jade rotta verso istambul; 07/2013 Holland American line Noordam meraviglioso mediterraneo; 01/2014 MSC Fantasia ritorno in Terra Santa; 09/2014 MSC Magnifica magnifico nord; 02/2015 MSC Fantasia

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Mi sono accomodata anche io.

Le macchine fatte per i paesi che tengono la destra come senso di guida hanno il volante a sinistra. Quelle fatte per i paesi che tengono il senso di guida a sinistra hanno il volante a destra , questo per facilitare la guida nei sorpassi.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Benvenuta e grazie per la specifica!
    Dopo aver lasciato Port Louis abbiamo avuto due giorni di navigazione. Noi non seguiamo l’animazione per cui siamo stati per molto tempo sulla terrazza di poppa a prendere il sole, anche se debbo dire che il tempo ci ha fatto spesso degli scherzi mandando pioggia, a volte anche torrenziale che ci faceva scappare dalle sdraio. Comunque la temperatura è stata sempre sui 25/27 gradi per cui anche seduti sui tavolini del bar di poppa si stava bene. La nave è sempre risultata vivibile. C’era una predominante presenza di francesi, di italiani eravamo solo in 200 circa. Abbiamo sempre trovato lettini liberi, anche in tardo orario.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    E siamo arrivati al giorno 4 febbraio, la mediterranea fa tappa alle Seychelles, la sera prima avevo contattato un operatore del posto per concordare un’escursione con lui a praslin e la Digue,saremo state circa 30 persone. Purtroppo, causa mare molto forte ci è stato sconsigliata l’escursione dallo stesso operatore. Pertanto la mattina siamo scesi per cercare un tour dell’isola di Mahe. Scendiamo e troviamo un pulmino che per 30 euro a persona ci ha fatto fare il giro dell’isola con tappa ad una fabbrica dove si produce il Rum e infine in spiaggia per circa tre ore. Prezzo molto onesto per un giro di circa 7 ore e trenta.

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    9
    Molto bene, ti seguo, bellissime foto.
    COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Giorno 5 febbraio la Mediterranea rimane in porto a Mahe’. Il tempo sembra molto migliorato rispetto al giorno precedente, la sera prima di rientrare in porto abbiamo contattato un operatore locale che ci aveva proposto l’escursione a Praslin e la Digue a 90 euro. Ci accordiamo per incontrarci alle 7.30 siamo 9 adulti e 3 bambini. Su un pulmino ci portano dal molo a un piccolo porticciolo dove tutto insieme saliamo su una imbarcazione veloce, il mare non è dei migliori, iniziamo così la nostra traversata verso la Digue. Come ho detto il mare era mosso e ha creato non pochi problemi ai componenti dell’imbarcazione. Molti si sono sentiti male. Arriviamo verso le 11.00 circa. Alla Digue per andare a Anse Source d’Argent ci sono varie possibilità: noleggiare una bici, prendere un trenino elettrico o andare a piedi. Con i primi due mezzi ci si impiega circa 10 minuti andando a piedi circa mezz’ora. Decidiamo di prendere il trenino che ci aspetterà anche per il ritorno, per entrare si deve pagare l’ingresso che è di 125 rupie ( non mi vorrei sbagliare ) per raggiungere la spiaggia, dopo aver pagato l’ingresso,percorriamo un vialetto dove troviamo delle tartarughe giganti. La spiaggia che ci si apre percorso a piedi un breve viale e’ da sogno. Lascio alle foto la descrizione.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Purtroppo il tempo per rimanere in questo Eden non è molto alle ore 14 dovevamo tornare alla barca per spostarci a Praslin.Il percorso tra le due isole è breve circa 15 minuti. Giunti a Praslin saliamo su alcuni pulmini e andiamo a vedere il Coco de Mer che è il frutto di una palma che cresce solo alle Seychelles,questo frutto riprende il disegno di un sedere femminile. Gli alberi che lo producono sono molto alti ( arrivano a circa 40 metri) e possono vivere anche 800 anni. Dopo la visita alla Valle’ de Mai ci hanno portato ad una spiaggia mi sembra Anse Lazio. Purtroppo il mare è molto mosso e fare il bagno risulta un po’ difficile. Il rientro da Praslin a Mahe non risulterà molto agevole a causa di un mare molto agitato. Comunque l’escursione merita, specialmente l’isola della Digue e con il senno del poi io rimarrei solo in quell’isola.

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Prima di continuare il racconto, vorrei chiedere ,a chi sa farlo, di cancellare gli invii doppi, purtroppo io non ci sono riuscita.
    Il sesto giorno è di navigazione, trascorso come al solito in relax nella piscina di poppa. Purtroppo il tempo non ci ha aiutato e spesso dovevamo scappare a causa di acquazzoni improvvisi. Comunque le temperature erano sempre molto alte e pertanto anche stare sotto la tettoia del bar risultava molto piacevole.
    Il settimo giorno attracchiamo al primo porto del Madagascar: Nosy be, per le escursioni in questo scalo avevo contattato una guida locale consigliatami da un utente del forum (grazie Bud), volevo andare a Nosy Iranja, una lingua di spiaggia a circa un ora dal porto.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Ho provveduto alla cancellazione dei messaggi doppi.
    Ciao
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze
    Città
    Ladispoli
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Ho provveduto alla cancellazione dei messaggi doppi.
    Ciao
    Grazie

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •