• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonius

New member
Nessuno ha guardato recentemente il sito Costa? ... questo il risultato per la nostra crociera ..... saremo veramente TANTI !!!! [smilie=danzanti_03:


[CENTER]
Schermata-2014-10-01-alle-12.52.59.png
[/CENTER]
 

Gioval

Member
Lo sai Tonius che pensavo la stessa cosa ci guardo tutti al giorni sul sito per via se per grazia ricevuta ho la cabina ma niente da fare... fino a venerdì
Ed inoltre hai notato come il prezzo della settimana dopo la nostra è sceso ... chissà
Beh intanto aspettiamo che torni Giovanni per aggiornarci....
Ancora non sono riuscita a trovare i biglietti per l'Oceanografico di Valencia a poco.. alla fine ti toccherà pagare l'intero...
comunque qualcuno del forum vuole venire se siamo in 20 ci fanno lo sconto comitiva...
buon pomeriggio
 

tonius

New member
Ed inoltre hai notato come il prezzo della settimana dopo la nostra è sceso ... chissà

Questo perchè parte della crociera va a novembre e novembre nel mediterraneo ....!!! non sai come sarà il tempo, hai invece notato come sono ancora alti i prezzi dell' 8 ottobre nonostante sia vicinissima la partenza?
Provo a vedere se posso aiutarti nella ricerca di buoni sconto per l'Oceanografico ...
A risentirci
PS
Gianni penso ritorni fine settimana ma non ha novità altrimenti mi avrebbe messaggiato
 

n1c072

Member
Anch'io ho notato il tutto esaurito per la partenza del 17! avevo prenotato in questa data anche per evitare il sovraffollamento dei periodi più "caldi"...e invece sembra che ci sarà il pienone!
Anche noi pensiamo di andare all'oceanografico, ho visto che acquistando i biglietti online si ha uno sconto del 10%, in pratica un adulto paga 27,9 euro.
Se si vuole visitare anche il museo della scienza e l'hemisferic sono circa 5 euro in più ma non sono sicuro che il tempo a disposizione sia sufficiente, noi credo che opteremo per il solo acquario.
 

Gioval

Member
Anch'io ho notato il tutto esaurito per la partenza del 17! avevo prenotato in questa data anche per evitare il sovraffollamento dei periodi più "caldi"...e invece sembra che ci sarà il pienone!
Anche noi pensiamo di andare all'oceanografico, ho visto che acquistando i biglietti online si ha uno sconto del 10%, in pratica un adulto paga 27,9 euro.
Se si vuole visitare anche il museo della scienza e l'hemisferic sono circa 5 euro in più ma non sono sicuro che il tempo a disposizione sia sufficiente, noi credo che opteremo per il solo acquario.

Buongiorno, mio marito aveva trovato nel mese di agosto i coupon per l'oceanografico spagnoli ma valevano solo fino a settembre al momento sul sito spagnolo non è ancora riuscita quella promozione...
comunque penso che con il poco tempo che abbiamo a disposizione sia un pò troppo frettoloso fare entrambi le strutture io ci sono stata diversi anni fa ed è uno spettacolo incantevole tutto il complesso
però noi siamo convinti di fare solo l'oceanografico e farlo bene.. poi voglio fare vedere a mia figlia la Beluga... magari però se riusciamo a fare un gruppo possiamo avere lo sconto...
Comunque Valencia è una città bellissima...
Io non vedo l'ora di partire....Una domanda che volevo fare nel forum ma non so in quale sezione metterla.. secondo voi il tesserino d'invalidità azzurro lo devo portare dietro?
Ho notato che all'oceanografico i disabili hanno lo sconto... basterà quello?
In crociera non vorrei proprio tirarlo fuori visto che io mi sento bene non voglio ricordare che mi manca qualche organo... e che soprattutto sono entrata a far parte delle Tumorate di Dio..
anzi per questi giorni mi dimentico chemio e cure varie... io voglio una vacanza che mi faccia sentire normale... senza che ne io ne gli altri pensino alla mia malattia...
ho solo i capelli corti perchè mi stanno crescendo ma spesso cè chi tiene un look come il mio...
Scusate lo sfogo.. ma oggi mi chemioterapico e mi viene sempre un pò si sconforto che combatto con lo sfogo multimediale ....
Torniamo a parlare di cose serie ...Valencia..
Alzi la mano chi vuole venire all'Oceanografico che se siamo 20 ci si organizza...
 

ladottoressa

New member
Buongiorno a tutti. Scrivo qui perché ho visto che per la data successiva del 26 ottobre non c'è alcuna discussione aperta. Stiamo pensando di prenotare per quella data, voi che ne dite? Leggevo che parlavate del mediterraneo a Novembre.... Ho due bimbi piccoli e non vorrei farli patire.
 

n1c072

Member
Ciao, non credo ci sia tanta differenza, meteorologicamente parlando, tra partire a metà o a fine Ottobre...
Si può beccare la settimana di cattivo tempo o al contrario una parentesi d'estate in entrambe le circostanze!
L'unica grossa differenza è che le giornate si accorciano inesorabilmente e per di piú il 26 torna l'ora solare, quindi in quel periodo avrai un'ora abbondante in meno di luce!
 

n1c072

Member
Ciao Gioval, vedrai che la crocieraterapia sarà meglio di qualsiasi altro farmaco...
Come ho già detto anche noi pensiamo di andare all'acquario, salvo cambi di programma dell'ultimo minuto e a seconda delle esigenze della nostra famiglia.
 

Gioval

Member
Ancora niente cabina :(
speriamo in bene Costa mi dice che sono indaffarati con le partenze precedenti alla nostra...
e l'agenzia non sa aggiornarmi speriamo bene... comunque manca ormai poco
Adesso per esorcizzare la sfiga.. incomincio a preparare la valigia ... consigli cosa ci metto dentro?
ci sono sicuramente due serate di gala.. una festa in bianco ...e poi aiuto....
 

tonius

New member
Trovo molto strano che non ti comunichino il numero di cabina anche perchè essendo esaurita hanno ben presente tutte le prenotazioni ricevute, la sola giustificazione è che debbano ancora decidere come assegnarle a tutte le persone con un tipo di prenotazione come la tua.

Due settimane e siamo a bordo, non ho mai avuto occasione di partecipare a una festa in bianco a bordo, che succede? metti in valigia cose leggere perchè sicuramente farà caldo, ho controllato le medie di temperatura stagionali per le varie città che toccheremo e il termometro non dovrebbe mai scendere sotto i 20/22 gradi con punte di circa 30 a Casablanca/Rabat
caldo_smile.jpg
 

Gioval

Member
Buon sabato parlando su facebook della mia situazione senza cabina ho conosciuto altri futuri compagni di viaggio...anche loro come me alla ricerca della cabina perduta... Comunque sto notando che saremmo davvero in tanti.. :) speriamo in bene felice week
 

tonius

New member
Ciao a tutti !!! ho appena sentito Giovanni al tel. e mi ha detto che telefonerà entro la prossima settimana a tutti coloro di cui ha il numero per fare un sondaggio su chi vuole prenotare il ristorante a RABAT, visto che saremo in molti sarebbe meglio farlo per non dovere aspettare molto per mangiare sottraendo tempo alla nostra escursione. Vi prego quindi di pensare sul da farsi e decidere per tempo.
Chi non vorrà unirsi al pranzo avrà qel tempo disponibile da gestirsi autonomamente.
Ciao a presto ...
 

Gioval

Member
Bene ho sentito Giovanni per il pranzo a Rabat;) .. tutto sistemato non vedo l'ora di partire
mancano solo 10 giorni e siamo a bordo...
Ovviamente io sono ancora senza cabina ho provato a sentire Costa anche oggi ma niente tutto tace :(
Per il momento ho tirato fuori la valigia dalla soffitta mi sembra un bel passo avanti...
Per il parcheggio sono indecisa se prenotarlo....
 

rosy

New member
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, ma ho letto tutto l'argomento per trarre spunto, farò la stessa crociera...anche se ci vuole ancora molto tempo, spero anche io di essere fortunata e trovare tanti compagni di viaggio. Aspetterò il vostro ritorno per avere altre informazioni, e mi piacerebbe anche sapere se posso avere i contatti per le guide e bus, in particolare per Casablanca e Lisbona, certo ora pensate a preparare le valigie, ci risentiamo più in la...se non sono invadente.
Buona crociera a tutti!!!
 

giada50

Well-known member
Se avrai un po di pazienza al nostro rientro ti daremo tutte le informazioni che vorrai. Se non sei paziente sul forum ci sono molti diari che riguardano questa crociera e troverai sicuramente molte informazioni riguardo ai vari scali.
Ciao ;)
 

Gioval

Member
Arrivata la cabina ;) diciamo che è andata bene abbiamo fermato una ic classic ci è stata assegnata una premium ..bene sono all'ottavo piano
oggi mi documento un pò per il parcheggio comunque ancora sono in attesa di suggerimento per l'abbigliamento da mettere in valigia..
non vedo l'ora di partire...
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti!! Sono rientrato ed eccomi di nuovo operativo al 100%. Ho inviato mail alle agenzie di Lisbona e Casablanca per definire meglio l'orario ed il punto d'incontro e una mail al ristorante per la prenotazione per il pranzo. Spero mi rispondano presto!!

Gioval, sono contento che finalmente tu abbia ricevuto il numero di cabina: ora dormi più tranquilla!! :D Per l'abbigliamento ti consiglio di portare abiti in modo che tu possa vestirti " a cipolla" così da adeguarti meglio alle varie temperature che troveremo. Credo che comunque non dovremmo trovare cattivo tempo.

Ho chiesto di nuovo alla guida di Lisbona se c'era la possibilità di formare un'altro gruppo con qualche suo collega per saral e rosamaria e anche qui attendo risposta.

Per il resto sembra tutto ok [smilie=ok_02[1].gi: e speriamo che il 17, o il 16 per chi come me parte prima, arrivi presto.
Ciao. [smilie=ciao_06[1].:
 

Gioval

Member
Allora per soddisfare le turbe dell'ultima ora ho appena chiamato Costa ... perchè volevo chiedere se c'era posto per una coppia di amici che si sono liberati
e volevano venire con noi.. ma purtroppo tutto esaurito non c'è possibilità di nessuna cabina tutte piene... :( neanche una suite niente a parole dell'operatrice tutto Rosso
tutto pieno neanche un buco libero....
A questo punto mi chiedo avevo prenotato la crociera nel mese di Ottobre perchè pensavo fosse una cosa tranquilla invece ci ritroviamo tutti stipati...[smilie=violinista[:
Speriamo siano tutte persone civili... comunque non ho news sul turno della Cena spero tanto nel secondo mi sembra molto piu' tranquillo....
Grazie Giovanni almeno per le escursioni staremo belli larghi almeno spero..
La Valigia incomincia a prendere forma visto le medi stagionali mi sembra caldino...
Poi un consiglio ma all'ottavo piano si sente molto il mare? speriamo in bene...
Spero di addormentarmi e dormire sonni tranquilli..

Ah dimenticavo Giovanni ma quanti siamo per l'escursione in Marocco...ho conosciuto una ragazza che fa la stessa crociera mi chiedeva se cè posto?
'
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Attualmente siamo 20 adulti + 2 bimbe di 8 anni + 2 bimbi di 3/4 anni. Quindi se lei fosse sola o al massimo con un'altra persona e gli altri del gruppo sono d'accordo direi che potrebbe aggregarsi. sentiamo cosa dicono. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top