• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ebola "colpisce" anche le crociere.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
io entro metà ottobre devo saldare la quota crociera.. :confused:

Stai tranquillo, secondo me al momento e per diversi mesi il rischio sarà pari a zero.
Se dovessi entrare in questo circolo vizioso di idee non dovresti più andare al cinema, usare mezzi pubblici o entrare nel supermercato.
Non facciamo come i giapponesi che girano con la mascherina da infermiere....
 

rodolfo74

Member
Stai tranquillo, secondo me al momento e per diversi mesi il rischio sarà pari a zero.
Se dovessi entrare in questo circolo vizioso di idee non dovresti più andare al cinema, usare mezzi pubblici o entrare nel supermercato.
Non facciamo come i giapponesi che girano con la mascherina da infermiere....

Infatti in realtà, pensando in tal modo, non dovremmo più uscire di casa ... è non solo per ebola.

Se può in parte tranquillizzare, l'OMS indica che i casi di trasmissione sarebbero avvenuti tutti per contatto diretto e che se astrattamente sarebbe possibile un contagio a seguito di colpi di tosse o starnuti è comunque assai improbabile ... le goccioline con la carica virale si dovrebbero depositare direttamente su mucose o ferite del possibile infettato.

http://www.who.int/mediacentre/news/ebola/06-october-2014/en/
 

vittorio_guido

New member
Sapete quanta gente è morta in Africa per l'Ebola negli ultimi mesi, e quanta per mancanza di acqua o medicinali che da noi sono cosa normali e basilari???
Il problema è che la carestia non è 'esportabile' un virus si...
Un virus che tra le altre cose non si trasmette per via aerea (a quel che dicono in Tv non sono un medico :) )....
Mi spaventa di più l'isis che l'Ebola, andate tranquilli
;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' la sua attività principale screditare il mondo delle crociere. Qualche volta ha ragione, ma la maggior parte dei suoi interventi sono a senso unico.
 

emanu

New member
Io non so niente di questo Jim Walker e se sia un allarmista o meno,vero è che la trasmissione del virus anche se sembra essere difficile se si tengono le giuste regole di igiene non dipende sempre da noi. Io per lavoro volo almeno un paio di volte a settimana e se prima ero già infastidita dall'affollamento di aeroporti e aerei adesso mi accorgo che evito veramente qualsiasi contatto, spinta, gomito a gomito con gli altri.... E ad Ogni colpo di tosse in aereo, al quale magari prima non facevo caso, inizio a preoccuparmi. Sarò esagerata forse o forse gli altri dovrebbero cercare di essere anche più educati e discreti però certo è difficile sentirsi tranquilli in certe situazioni....certo non possiamo neanche confinarci come degli eremiti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum

Ho letto l'articolo e concludo che con tutti quei se possiamo impostare almeno un centinaio di scenari da film catastrofico.
Capisco che lui con le paure altrui ci paga il mutuo ma giusto un cretino che ha potenzialmente contratto Ebola non dice nulla per paura di essere confinato in cabina visto che è il primo a rischiare la pelle.
Vabbè, ricordiamo la giornalista che si preoccupava dei suoi vestiti dopo la tragedia della Concordia...scusate ho resettato e rimosso il nome.
 

maranto497156

New member
ragazzi devo ammettere pero' che comincio ad essere abbastanza preoccupata,dovro' partire tra un mese con costa favolosa con gli scali anche a barcellona e a palma di maiorca,stamattina ho sentito al tg che gli infetti in spagna sono gia' 6 e in spagna 3 finora e che si intensificheranno i controlli sia ai porti che negli aeroporti,speriamo in bene
 

mal di mare

New member
Ho letto l'articolo e concludo che con tutti quei se possiamo impostare almeno un centinaio di scenari da film catastrofico.
Capisco che lui con le paure altrui ci paga il mutuo ................

Aspetterei prima di andare avanti con lo scenario catastrofico.............abbiamo vissuto la stessa cosa con la SARS,pochi anni fa..........
quando sono partita per gli USA,nel pieno del panico mediatico,si giravano tutti se in aeroporto qualcuno tossiva,era novembre...........
alcuni amici mi raccomandarono di non scrivere neppure le cartoline..............
Ritengo che la situazione sia molto seria,ma ci sono tante cose potenzialmente mortali,anche più di ebola.................

ps.questo signore che ha scritto l'articolo potrebbe pensare non a chi si nasconde ammalato,
ma a quel suo connazionale che a bordo di un aereo ha seminato il panico dichiarando falsamente di avere ebola.............
 
Ultima modifica:

luck

Member
Giusto per aiutare i più ansiosi viaggiatori, una breve panoramica di quello che si può trovare viaggiando:

Amebiasi -
Descrizione L' Amebiasi è una malattia parassitaria, che provoca infestazione, spesso sintomatica, talvolta asintomatica, causata da un parassita mono-cellulare chiamato Entamoeba histolytica.

Chikungunya -
Descrizione: La Chikungunya è una malattia virale acuta, tropicale, trasmessa attraverso punture di zanzara infetta, che si manifesta con sintomi simili a quelli dell’influenza: febbre alta, cefalea, stanchezza .

Colera -
Descrizione Il colera è una malattia infettiva acuta causata da batteri del genere Vibrio Cholerae. I vibrioni del colera sono di diversi tipi e si distinguono in base al sierogruppo, biotipo e sierotipo a cui appartengono.

Dengue -
Descrizione Negli ultimi decenni la Dengue si è imposta come emergenza di sanità pubblica soprattutto in America Centrale e Meridionale. Il vettore primario per questa malattia è una zanzara.

Encefalite Giapponese -
Si tratta di un'infezione virale acuta, trasmessa all'uomo da zanzare, che rappresenta la prima causa di encefalite virale in Asia. L'infezione riguarda le zone rurali .

Febbre Gialla -
Descrizione La febbre gialla è una malattia infettiva, virale causata da un flavivirus trasmesso all'uomo da una zanzara del genere Aedes spp. La zanzara Aedes aegypti è presente sia in ambiente rurale che in ambiente urbano.

Filariosi -
Filariosi Descrizione Agente infettivo Ciclo vitale Distribuzione Porta di ingresso Trasmissione Incubazione Sintomi Controllo e prevenzione Trattamento .

Leishmaniosi - Scheda malattia
Descrizione: E' una malattia infettiva di origine protozoaria, intracellulare, parassita di alcune famiglie di leucociti. HA una tipologia cronica. Il protozoo della Leishmania fu così chiamato a causa della sua scoperta nel 1901 da p...

Malaria -
La malaria è una malattia infettiva causata da un parassita chiamato Plasmodio. La malaria si trasmette esclusivamente attraverso le punture di zanzare infette (solamente il tipo Anopheles che non è presente in Italia).

Schistostomiasi -
La Schistosomiasi è causata da platelminti. Le tre specie principali che infettano l'uomo sono Schistosoma haematobium, S. japonicum e S. mansoni.

Tripanosmiasi Africana -
la Tripanosomiasi Africana, conosciuta anche come malattia del sonno, è una infezione subacuta severa, che può essere fatale se non viene trattata.
 

mariaefiglio

Active member
anch'io, altrimenti sarebbe davvero difficile pure "vivere"
e anche la mia sarebbe voluta essere un alleggerimento del discorso precedente
 

toscano75

New member
ragazzi devo ammettere pero' che comincio ad essere abbastanza preoccupata,dovro' partire tra un mese con costa favolosa con gli scali anche a barcellona e a palma di maiorca,stamattina ho sentito al tg che gli infetti in spagna sono gia' 6 e in spagna 3 finora e che si intensificheranno i controlli sia ai porti che negli aeroporti,speriamo in bene
anche io sono un po preoccupato..devo partire tra due mesi con scali in tunisia, spagna e francia..e la prossima settimana dovrei saldare la quota crociera..mah..
 

maranto497156

New member
piu' che del contagio,mi preoccupa dover rimanere sulla nave ferma in porto perchè impossibilitati a scendere per motivi di salute o per la burocrazia,
 
Top