Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 162

Discussione: Scali vietati alle navi per timore coronavirus.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia

Scali vietati alle navi per timore coronavirus.

Direi sia un po' presto, proiettato a fine aprile. Le prenotazioni per i prossimi mesi, a livello globale, sono praticamente a zero

L'elenco delle navi respinte nei vari scali sono in continuo aumento e si registrano anche casi di tumulti a bordo da parte dei passeggeri come su Meraviglia.

https://www.cruiselawnews.com/2020/0...unruly-guests/
    Ultima modifica di Rodolfo; 29-February-2020 alle 22:02
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Primo caso di coronavirus in Islanda.

Citt
    Venezia
    Certo Tiziano, prevedere quello che succeder impossibile, come voler le previsioni del tempo a due mesi.

Ieri Smeralda ha vissuto per la seconda volta l'incubo contagio; un crew sbarcato a La Spezia stato sottoposto a tampone per il suo stato febbrile; solo stamattina alle 11 stata comunicata la non positivit, normale influenza. Ma se fosse risultato positivo, cosa sarebbe successo?

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di danilap
    Citt
    roma
    Crociere effettuate
    26
    prima di tutto grazie per le risposte!!
    Capisco perfettamente che la situazione in continuo mutamento , ma avrei piacere che questo post potesse essere un canale aperto per avere notizie dirette nello specifico delle crociere, per poterci passare le informazioni "sul campo". E' ovvio che in questo momento i media mettano in evidenza altri aspetti ben pi importanti e parlino di navi da crociera solo in casi eclatanti (ultima la Meraviglia), ma nel nostro "piccolo" ... utile sapere a cosa si pu andare incontro e credo sia importante che tra noi ci si possa passare tutte le informazioni possibili.
    per esempio ieri sera ho saputo che per MSC la penale di soli 50 euro in caso di recesso, ma fino a 21 giorni prima della partenza (mi sembra che la Costa abbia detto fino al giorno prima della partenza). Ma volendo partire lo stesso la mia preoccupazione , come ho gi detto, che poi negli scali non mi facciano scendere a visitare i luoghi che ho scelto.

Citt
    Venezia
    Hai ragione, ma bisogna cogliere i fatti del momento, domani non si sa, e con la diffusione del virus queste situazioni non potranno che aumentare, senza contare variazioni ai percorsi gi programmati.

P.e. in queste ultime ore proprio per scali negati/limitati; Costa Favolosa scalo negato Isole Vergini, Costa Mediterranea impedito sbarco passeggeri e crew di origine italiana Mauritius, Costa Luminosa sbarco negato a passeggeri e crew provenienti o visitato Italia, Carnival Fascination scalo negato St. Lucia, Voyager OTS, l'accesso negato a Noumea e Vanuatu, Regatta respinta da Apia e Pago Pago, Braemar scalo negato Repubblica Dominicana,

Rodolfo

Citt
    roma
    Crociere effettuate
    26
    grazie Rodolfo, intendevo proprio questo: molti di voi hanno informazioni pi dettagliate su quanto accade alle navi da crociera in questo momento ed pi che utile avere informazioni da voi...credo che tutti noi ci sentiremo pi tranquilli sulle decisioni da prendere sapendo a cosa si potrebbe andare incontro.

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Direi sia un po' presto, proiettato a fine aprile. Le prenotazioni per i prossimi mesi, a livello globale, sono praticamente a zero

L'elenco delle navi respinte nei vari scali sono in continuo aumento e si registrano anche casi di tumulti a bordo da parte dei passeggeri come su Meraviglia.

https://www.cruiselawnews.com/2020/0...unruly-guests/
    Su Meraviglia ho lettoche la security e’ solo intervenuta per calmare un pax ubriaco che aveva aggredito il pianista e stava distruggendo il pianoforte. Poi che gli animi siano esasperati e’ certamente vero.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Citt
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da danilap Visualizza Messaggio
    grazie Rodolfo, intendevo proprio questo: molti di voi hanno informazioni pi dettagliate su quanto accade alle navi da crociera in questo momento ed pi che utile avere informazioni da voi...credo che tutti noi ci sentiremo pi tranquilli sulle decisioni da prendere sapendo a cosa si potrebbe andare incontro.
    E' proprio questo che si deve valutare; nessuno, a mio modo di vedere pu dare consigli, ma solo informazioni corrette ed attuali. Poi ognuno trae le proprie conclusioni.

Rodolfo

Citt
    roma
    Crociere effettuate
    26
    perfettamente d'accordo: non si tratta di dare consigli, ma informazioni sulla base delle quali ognuno pu prendere le proprie decisioni.... e le informazioni non cos facile riuscire ad ottenerle
    grazie grazie

Citt
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Su Meraviglia ho lettoche la security e’ solo intervenuta per calmare un pax ubriaco che aveva aggredito il pianista e stava distruggendo il pianoforte. Poi che gli animi siano esasperati e’ certamente vero.
    Un po'questo e un po' quello Maurizio; c'era gi tensione diffusa tra i passeggeri "prigionieri" all'interno della nave e a volte le situazioni possono scappar di mano e trasformarsi in circostanze di ordine pubblico.

Rodolfo

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Un po'questo e un po' quello Maurizio; c'era gi tensione diffusa tra i passeggeri "prigionieri" all'interno della nave e a volte le situazioni possono scappar di mano e trasformarsi in circostanze di ordine pubblico.
    Oltre tutto quelli della security non sono andati tanto per il sottile!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da danilap Visualizza Messaggio
    prima di tutto grazie per le risposte!!
    Capisco perfettamente che la situazione in continuo mutamento , ma avrei piacere che questo post potesse essere un canale aperto per avere notizie dirette nello specifico delle crociere, per poterci passare le informazioni "sul campo". E' ovvio che in questo momento i media mettano in evidenza altri aspetti ben pi importanti e parlino di navi da crociera solo in casi eclatanti (ultima la Meraviglia), ma nel nostro "piccolo" ... utile sapere a cosa si pu andare incontro e credo sia importante che tra noi ci si possa passare tutte le informazioni possibili.
    per esempio ieri sera ho saputo che per MSC la penale di soli 50 euro in caso di recesso, ma fino a 21 giorni prima della partenza (mi sembra che la Costa abbia detto fino al giorno prima della partenza). Ma volendo partire lo stesso la mia preoccupazione , come ho gi detto, che poi negli scali non mi facciano scendere a visitare i luoghi che ho scelto.
    Si con Costa hanno messo la promozione 25% di sconto e puoi cancellare fino al giorno prima per crociere fino al 31 maggio per non retroattiva
    Io ho cancellato la crociera prenotata a gennaio perdendo 100 euro perch ho riprenotato stessa data e stessa cabina con la nuova promozione visto che mi interessava avere la possibilit di poter cancellare o cambiare crociera fino al giorno prima della partenza visto la situazione qui da noi in bergamasca vedremo ....

Citt
    Venezia
    Oggi rifiutato, senza alcun motivo apparente, l'accesso a Seabourn Sojourn nel porto di Mal Maldive.

Rodolfo

Citt
    Venezia
    La terza tratta del giro del mondo di Costa Deliziosa e stata rivoluzionata, ma nonostante tutto sono state inserite localit che nelle ultime ore vietano o respingono le navi. P.e.Port Louis alle Mauritius, Tamatave Madagascar, Mal Seichelles vietati ai turisti provenienti dall'Italia. Dove andranno?

Rodolfo

Citt
    Venezia
    Un elenco aggiornato al 1 marzo di Repubblica dei Paesi che vietano l'ingresso ai cittadini italiani o a coloro che han visitato l'Italia.

Israele, Capo Verde, Giamaica, Giordania, Arabia Saudita, Bahrein, El Salvador, Figi, Iraq, Kuwait, Libano, Madagascar, Mauritius, Seychelles e Turkmenistan, Tuvalu, Isole Cook hanno vietato l'ingresso agli italiani o a chi stato in Italia nelle ultime due settimane. La Giordania e il Libano escludono dal provvedimento solo i loro cittadini. Per Mauritius il divieto riguarda solo chi proviene da Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia, ma le autorit locali si riservano la facolt di estendere il divieto di ingresso sul territorio anche ad altre categorie di passeggeri (inclusi cittadini italiani provenienti da altre regioni oltre a quelle gi menzionate), con scarso o nessun preavviso

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •