• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera e brutta esperienza con costa

Virginia84

New member
Salve, copio ed incollo la mia mail al customer service di Costa Crociere.

Salve, sono sbarcata ieri(13/10/2019) al porto di Catania, dopo una crociera di 7gg su costa fascinosa. Io avevo grandi aspettative per questa vacanza, ed invece sono rimasta profondamente delusa.
Le piscine coperte adibite per bambini sono riempite con acqua marina e non sono minimamente riscaldate(cosa che mi era stata assicurata in una precedere mail a costa, che mi rassicurava sulla presenza di piscine riscaldate per i bambini) , quindi mio figlio di 2anni non ne ha potuto usufruirne, le piscine idromassaggio eran9 giustamente interdette ai minori di 16 anni, quindi questi poveri bambinii vedevano gli adulti in ammollo e loro niente. Tutto accompagnato da crisi di pianto ogni volta che passavamo da lì.
Sapevo che a bordo non vi era​ nessuna animazione per i bambini sotto i 2 anni, ma la mia agente di viaggio mi aveva parlato della saletta​ di peppa Pig, anche qui delusione. La saletta in questione, era piena di giochi per lo più rotti e senza batterie,anche lo spettacolo di peppa Pig mi ha deluso, durava 25 min e serviva principalmente a sponsorizzare il pranzo.

Mio figlio ha vomitato in camera la prima sera, la camera è stata sommariamente pulita e sono rimasta con la puzza di vomito per tutto il resto della vacanza.
Del menù di chef​ barberi neppure l'ombra e l executive chef di bordo, no comment.. Solo pomodoro e patate in tutte le salse,si mangiava meglio al tulipano nero (self service). Il personale di bordo tutti filippini e vietnamiti con cui si avevano serie difficoltà di comunicazione, io bene o male conosco l'inglese ma gli anziani a bordo hanno avuto seri problemi. I caffè del bar imbevibili, su 14 caffè del pacchetto acqua, caffè e birra ne siamo riusciti a consumare veramente pochi. Imbevibili. Le escursioni mal gestite e male assortite, oserei dire, IMPROVVISATE. Abbiamo fatto due escursioni, Napoli e Marsiglia. L'escursione che mi ha deluso più di tutte è stata Marsiglia e shopping a mio avviso sono stati 100euro (2adulti)buttati.
Mi dispiace tanto porvi le mie lamentele ma spero vivamente che siano lo spunto per un vostro miglioramento.

Costa, mi ha risposto che si scusa e mi ha fatto un vaucher di 200 euro sulla prossima crociera da usufruirne entro 15/4/2021.

Non è questo sconto che mi fa cambiare idea, noi viaggiatori riponiamo tante aspettative sulle nostre vacanze.
Noi abbiamo speso 1600euro(interna garantita con pacchetto acqua caffè e birra ed upgread ad esterna) che magari non saranno molti ma, per noi equivalgono ai sacrifici di un intero anno di lavoro.
 

massimilianob

Well-known member
Noi abbiamo speso 1600euro(interna garantita con pacchetto acqua caffè e birra ed upgread ad esterna) che magari non saranno molti ma, per noi equivalgono ai sacrifici di un intero anno di lavoro.

"pochi o tanti che siano i soldi dei clienti vanno sempre rispettati al pari di chi te li da." [cit. mio padre]
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Virginia
Ci dispiace molto che la tua prima crociera abbia dato tanti problemi , ti auguro di farne altre con migliori esiti

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Fossero problemi seri posso capire.

Avresti potuto esprimere le tue lamentele a bordo, hai delle foto da mostrare ?
 

Morgana87

Member
Fossero problemi seri posso capire.

Avresti potuto esprimere le tue lamentele a bordo, hai delle foto da mostrare ?


Insomma...basta scrivere quattro cose più o meno sensate per farsi regalare 200€?:confused: Ahhhh l'avessi saputo prima! Quasi quasi salvo la tua mail se non ti dispiace, la userò per prendere spunto....
 

gianni1955

Well-known member
Insomma...basta scrivere quattro cose più o meno sensate per farsi regalare 200€?:confused: Ahhhh l'avessi saputo prima! Quasi quasi salvo la tua mail se non ti dispiace, la userò per prendere spunto....

....Morgana hai anticipato il mio pensiero[smilie=soldi[1].gi:[smilie=soldi[1].gi:[smilie=soldi[1].gi:[smilie=soldi[1].gi:
 

Virginia84

New member
Fatto e mi hanno risposto di scrivere una mail di lamentela. Mi fa piacere sapere che a voi, dormire per una settimana con la puzza di vomito in stanza non crei problemi.
 

Virginia84

New member
Foto non ne ho. Come posso fare la foto all'acqua fredda o alla puzza del vomito? Vi giuro, ho fatto presente ogni giorno alla cabinista dell odore insopportabile del vomito acido(aveva bevuto il latte), lei indispettita veniva e spruzzava il deodorante.
Io mi reputo una persona accomodante ma, la puzza del vomito e la piscina che tramite mail MI AVEVANO ASSICURATO ESSERE RISCALDATA(che tra le altre cose ho speso 9€ di costumi a mutanda che andranno buttati) mi hanno fatto indispettire.
 
Capisco per carità il disagio della puzza di vomito ma non mi è chiaro come avrebbero dovuta toglierla definitamente. Solo forse lavando la moquette, ma non è che si asciuga così facilmente, ci vogliono dei giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Foto non ne ho. Come posso fare la foto all'acqua fredda o alla puzza del vomito? Vi giuro, ho fatto presente ogni giorno alla cabinista dell odore insopportabile del vomito acido(aveva bevuto il latte), lei indispettita veniva e spruzzava il deodorante.
Io mi reputo una persona accomodante ma, la puzza del vomito e la piscina che tramite mail MI AVEVANO ASSICURATO ESSERE RISCALDATA(che tra le altre cose ho speso 9€ di costumi a mutanda che andranno buttati) mi hanno fatto indispettire.

Ciao, sono a bordo di Fascinosa e posso confermare in parte che alcuni servizi lasciano a desiderare.
1f0049e96adfbe87bc24747676359ea2.jpg


La pulizia della vasca idromassaggio, all’interno della cabina il giorno dell’imbarco.
1f0049e96adfbe87bc24747676359ea2.jpg

Le federe dei cuscini, con evidenti segni di usura.
Problemi che sono stati risolti solo dopo essersi lamentati, tranne l’odore nauseabondo nel bagno durante la navigazione, che non riuscirò a documentare al rientro.
Il ristorante Club, di buon livello.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virginia84

New member
Se hanno reputato opportuno utilizzare la moquette su una nave, dove non penso il vomito sia un evento sporadico, reputo oppurtuno che di sicuro avranno mezzi per pulirla, snacchiarla e deodorante una stanza senza finestre.🙄🙄 Se non sanno come rimediare a questi inconvenienti, non dovevano usare la moquette.
 

rebel969

Active member
Se hanno reputato opportuno utilizzare la moquette su una nave, dove non penso il vomito sia un evento sporadico, reputo oppurtuno che di sicuro avranno mezzi per pulirla, snacchiarla e deodorante una stanza senza finestre.🙄🙄 Se non sanno come rimediare a questi inconvenienti, non dovevano usare la moquette.

Mio figlio da piccolo mi ha vomitato sul divano in pelle... pulito immediatamente, lavato e disinfettato (pavimento con varichina) ma la puzza è rimasta per un bel po' nonostante le finestre aperte ed agli assidui lavaggi. Dubito che in uno spazio chiuso potesse andare diversamente, con o senza moquette, visto che gli odori impregnano anche tende, tappezzeria ecc..
 

Virginia84

New member
Mio figlio da piccolo mi ha vomitato sul divano in pelle... pulito immediatamente, lavato e disinfettato (pavimento con varichina) ma la puzza è rimasta per un bel po' nonostante le finestre aperte ed agli assidui lavaggi. Dubito che in uno spazio chiuso potesse andare diversamente, con o senza moquette, visto che gli odori impregnano anche tende, tappezzeria ecc..

Si, comprendo. Posso assicurare che sulla nave ho trovato un equipaggio stanco, poco predisposto ad assencondare le nostre richieste, che erano più che fondate. Mio foglio ha vomitato alle 23 00, abbiamo chiamato quasi 5 minuti di fila in servizio on camera, senza ottenere nessuna risposta. Mio marito, è dovuto andare alla reception solo così abbiamo ottenuto una sommaria pulizia. Abbiamo giustamente pensato che, il grosso sarebbe stato fatto l'indomani mattina. Ma nulla,la cabinista neppure sapeva del vomito(anche se ci poteva arriavre a naso). Sotto nostra insistenza, ha continuato la pulizia e si è lamentata tutto il tempo.
Io non credo di avere chiesto, cose impossibili. Ma cavolo, levate il vomito o mi date i mezzi per levarmelo da sola. L'indomani c'erano ancora pezzi di biscotti e latte acidificato.
 

Didi

Well-known member
Quando è capitato che mio figlio piccolo vomitasse ho sempre provveduto da sola a pulire immediatamente quanto aveva sporcato ,ovunque fossi ,per igiene , per evitare i cattivi odori e perchè ritengo che i camerieri o i nonni non sono nostri schiavi ed io non sono grazie a Dio paralitica.
In nave avrei raccolto tutto con carta igienica provvedendo a lavare almeno grossolanamente il pavimento avvalendomi degli asciugamani del bagno in mancanza d'altro.
Non hai pensato che il personale addetto alle cabine alle 23 di sera più che svogliato è stanco dopo una dura giornata di lavoro?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Didi, avrei fatto per filo e per segno quello che avresti fatto tu. Non mi sarei mai sognato di far pulire ad un altro il vomito di mio figlio, o di qualsiasi altro mio familiare; al massimo mi sarei fatto prestare qualche prodotto per poterlo fare nel miglior modo possibile. Il rispetto per un altro lavoratore, in questi casi, credo sia doveroso; questione di principi.
 

RIC

Well-known member
Dopo una decina di crociere la mia opinione è che non è una vacanza x tutti...avete fatto la prima e non vi è piaciuta? Non fatene più!!! punto! ...peccato che sul forum nel 90 % dei casi scrive chi ha avuto problemi mentre chi non li ha non si deve sfogare... questo crea un grosso problema ad una azienda che da lavoro a migliaia di persone...e molte persone per stupidate rovinano la loro vacanza...io personalmente non ho dato peso a molte cose... Farlo con tutto che vita sarebbe? Buone vacanze.
 

Virginia84

New member
Io ho pulito, ma la moquette se non ho i prodotti necessari con cosa la pulisco?
Ho tolto anche io quello che ho potuto con i mezzi che avevo,cioè tovaglie e salviette umidificate ma, come avete detto voi ci volevano i giusti prodotti. Infatti sono venuti con un kit adatto. Io non sono una snob e nella vita mi sono sempre adatta e sbracciata. Non pretendo che la gente faccia le cose al posto mio, faccio un lavoro dove mi relaziono giornalmente con i clienti(commessa) e capisco cosa prova chi lavora con il pubblico. Mio marito ed io, abbiamo sempre fatto viaggi con zaino in spalla e via all avvenutura, questa volta, visto che abbiamo un bimbo di 2 anni abbiamo provato una nuova esperienza che, evidentemente non è andata bene. C'era molta gente seccata in nave, escursioni mal gestite e piscina fredde . Per il resto vi potrà sembrare una cavolata però, perché non hanno servito il menu di Barbieri tanto pubblicizzato?
Se io azienda prometto una cosa e dichiaro si offrirti determinati servizi (menu barbieri e piscina riscaldatata) poi non posso dire e noh, non ci sono mi dispiace, non è un atteggiamenti professionale.
 
Ultima modifica:
Top