Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Discussione: Costa cancella tutte crociere Mediterraneo fino 3 aprile

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da tieffe Visualizza Messaggio
    Didi Costa ti ha confermato la crociera di Costa Fortuna in partenza il 14 aprile.
    Io ho prenotato e gi saldato quella precedente di Pasqua dal 9 al 14 aprile ma non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.
    Se tu hai dei dubbi sulla partenza del 14 aprile, maggiormente io debbo pensare che la mia sar annullata?
    Scusate l'OT
    Ferruccio e Didi: la Spagna ha chiuso tutti i porti, Israele da tempo, in Italia sappiamo com'e',Malta chiusa. Non ho idea di come possano fare.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Citt
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da tieffe Visualizza Messaggio
    Didi Costa ti ha confermato la crociera di Costa Fortuna in partenza il 14 aprile.
    Io ho prenotato e gi saldato quella precedente di Pasqua dal 9 al 14 aprile ma non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.
    Se tu hai dei dubbi sulla partenza del 14 aprile, maggiormente io debbo pensare che la mia sar annullata?
    Scusate l'OT
    oltre a quella di febbraio da Singapore,da me cancellata. negli stessi giorni ho cancellato anche la partenza del 16 aprile con Smeralda. lo cancellata perch gia allora era evidente che non era possibile partire in serenita'

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Tieffe volendo essere realistici ho grossi dubbi che entro il 14 aprile la nave possa partire. Primo perch dubito che la presenza del virus potr essere debellata, secondo perch gli scali di tale crociera prevedono non porti italiani bens francesi spagnoli e portoghesi.
    In piccole isole come le Azzorre e Madera sarebbe veramente delittuoso rischiare di contagiarle, la Spagna ha gi chiuso i suoi porti quindi non vedo dove potremmo andare. Aspetter fino al 25 marzo quando gi si sapr se il piccolo dell'influenza avr raggiunto il culmine da noi e nei paesi limitrofi poi prender una decisione.

Crociere effettuate
    70
    Sospensione temporanea totale in ogni area del mondo.

COSTA CROCIERE ANNUNCIA UNA PAUSA TEMPORANEA DELLE SUE CROCIERE
    IN TUTTE LE DESTINAZIONI DEL MONDO

A causa della pandemia globale di Covid-19, la compagnia italiana ha deciso di sospendere volontariamente le crociere sulle sue navi per proteggere la salute e la sicurezza di ospiti, equipaggio e destinazioni.

Genova, 13 marzo 2020 - Costa Crociere annuncia oggi che sospender volontariamente le operazioni globali delle sue navi sino al 3 aprile*. La decisione stata presa dal momento che la diffusione del COVID-19, recentemente dichiarata come pandemia dall'Organizzazione Mondiale della Sanit, richiede misure straordinarie e il contributo risoluto di tutte le parti interessate per fermare l'emergenza.

"In qualit di leader del settore, riteniamo che sia nostra responsabilit essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono", ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. “In Costa abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell'equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo".

"Girare il mondo a bordo di una nave Costa ed esplorare nuove destinazioni e culture un'esperienza entusiasmante. Abbiamo realizzato questo sogno per milioni di persone in oltre 70 anni di storia e presto saremo pronti a condividere di nuovo questi momenti felici con i nostri ospiti" - ha concluso Neil Palomba.

Negli ultimi mesi Costa Crociere ha ulteriormente rafforzato le misure precauzionali sulla sua flotta e ha seguito rigorosamente le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanit. Tuttavia, la logistica dei viaggi nel mondo oggi pi impegnativa che mai e con maggiori restrizioni adottate da diversi paesi. Per questo condurre operazioni sicure e regolari diventato significativamente complesso. Nel tentativo di contenere l'emergenza sanitaria, Costa Crociere aveva gi rivisto gli itinerari delle sue navi che facevano scalo nei porti italiani fino al 3 aprile, mentre le operazioni Costa in Cina erano gi state sospese il 25 gennaio.

Le crociere attualmente in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo.
    Maurizio

Utente livello Bronze
    Ci sono volute Le Iene a far annullare la crociera di Costa Mediterranea verso Venezia:
    https://www.iene.mediaset.it/2020/ne...i_728563.shtml

La segnalazione del caso a Le Iene, l'equipaggio era giustamente preoccupato: https://www.iene.mediaset.it/2020/ne...s_727530.shtml

A mio avviso, Costa si sta perdendo in un bicchier d'acqua. Non basta solo farsi mostrare attivi e responsabili con comunicato di stop crociere.

Ancora una volta, Costa non sta facendo una figura bellissima: https://m.ilgiornale.it/news/cronach...a-1841185.html

Crociere effettuate
    70
    “Nuova iniziativa contro le cancellazioni.

Costa ti aiuta a prevenire possibili richieste di cancellazione da parte dei tuoi Clienti su crociere con partenza ad aprile, maggio e giugno!

I tuoi Clienti vogliono cambiare data di partenza? Da oggi possono farlo fino a 48 ore prima della partenza!”
    I dettagli credo arriveranno presto.
    Maurizio

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Nuova iniziativa contro le cancellazioni.

Costa ti aiuta a prevenire possibili richieste di cancellazione da parte dei tuoi Clienti su crociere con partenza ad aprile, maggio e giugno!

I tuoi Clienti vogliono cambiare data di partenza? Da oggi possono farlo fino a 48 ore prima della partenza!
    I dettagli credo arriveranno presto.
    Dovrebbero essere queste:

Liniziativa valida per le crociere in partenza ad aprile, maggio e giugno confermate entro il 18/03/2020
    Il cambio data deve essere effettuato almeno 48 ore prima della partenza chiamando il Contact Center e riprenotando contestualmente una nuova crociera con rientro entro il 30/11/2020.
    Le penali della crociera prenotata originariamente verranno temporaneamente azzerate su quota crociera, voli (limitatamente alle combinazioni Fly & Cruise riportate sotto), pacchetti bevande e quote di servizio. Per le soluzioni Fly & Cruise non comprese nell'elenco sotto e gli altri servizi sopra non menzionati, le eventuali penali rimarranno a carico del Cliente.
    In caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera verranno applicate le penali pi alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni.
    Il cambio data consentito solo su crociere di importo uguale o superiore al valore della penale temporaneamente azzerata.
    Il cambio data dovr essere effettuato mantenendo la stessa tariffa.
    consentito massimo un cambio data per prenotazione.
    In caso di richiesta di cambio data, la pratica potrebbe subire una variazione del prezzo e/o perdere eventuali privilegi previsti al momento dellacquisto iniziale e richiedere contestualmente laccettazione delle nuove condizioni e privilegi legati alla nuova data di partenza.
    Liniziativa non valida per le pratiche gi cancellate.

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere queste:

L’iniziativa valida per le crociere in partenza ad aprile, maggio e giugno confermate entro il 18/03/2020
    Il cambio data deve essere effettuato almeno 48 ore prima della partenza chiamando il Contact Center e riprenotando contestualmente una nuova crociera con rientro entro il 30/11/2020.
    Le penali della crociera prenotata originariamente verranno temporaneamente azzerate su quota crociera, voli (limitatamente alle combinazioni Fly & Cruise riportate sotto), pacchetti bevande e quote di servizio. Per le soluzioni Fly & Cruise non comprese nell'elenco sotto e gli altri servizi sopra non menzionati, le eventuali penali rimarranno a carico del Cliente.
    In caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera verranno applicate le penali pi alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni.
    Il cambio data consentito solo su crociere di importo uguale o superiore al valore della penale temporaneamente azzerata.
    consentito massimo un cambio data per prenotazione.
    In caso di richiesta di cambio data, la pratica potrebbe subire una variazione del prezzo e/o perdere eventuali privilegi previsti al momento dell’acquisto iniziale e richiedere contestualmente l’accettazione delle nuove condizioni e privilegi legati alla nuova data di partenza.
    L’iniziativa non valida per le pratiche gi cancellate.
    Quindi anche per crociere confermate molti mesi prima?
    Maurizio

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Quesito :la mia referente Costa mi aveva prolungata la data di disdetta prenotazioni a 14 gg.
    data della partenza quindi entro il 30 marzo. Senza uno scritto, solo verbalmente. Mi auguro che non si rimangino la parola.
    Ora non soddisfatta delle limitazioni dello spostamento della crociera posso pagare la penale come concordato con la mia referente e richiedere il rimborso della quota eccedente gi pagata in danaro e non con voucher?
    Preferisco rimetterci la penale di 1500 che ricevere in cambio 5.350 euro per una crociera al buio.
    Alla nostra et, ormai sopra i 75 con varie patologie non possiamo permetterci una prenotazione cos a lungo termine con una penale cos elevata gi in partenza. Meglio disdire subito e incassare meno ora.Questo il motivo.
    Come da detto popolare, pochi maledetti ma subito.
    Ultima modifica di Didi; 19-March-2020 alle 13:38

Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Quindi anche per crociere confermate molti mesi prima?
    Si confermate prima di oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Citt
    perugia
    Un buon modo per garantirsi nel frattempo le intere quote crociera che ancora vanno saldate...se non ho capito male devo confermare e dunque pagare tutto e poi fino a 48 ore dalla partenza posso posticipare entro e non oltre il 30 novembre dello stesso anno???o bevi o affoghi,sti soldi bisogna darli comunque per non pagare la penale di disdetta insomma

Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Si confermate prima di oggi.

Grazie !
    Maurizio

Utente livello Bronze
    Citt
    Copparo (Ferrara)
    Crociere effettuate
    5
    Non mi risultano chiari i seguenti paragrafi: In caso di richiesta di cancellazione della nuova crociera verranno applicate le penali pi alte fra quelle maturate al momento del recesso delle due diverse prenotazioni.

Se dovessero cancellare la mia partenza del 31 maggio, avrei la possibilit di fare l’altra crociera solamente in novembre, quando i prezzi saranno ovviamente pi bassi. Non potrei quindi prenotare una suite per pareggiare l’importo???

Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Grazie !
    Di nulla

• Pubblicità

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura