• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La maleducazione

M

MarinaeAngelo

Guest
il cocktail del Gold Pearl che ho fatto su Deliziosa era alle 11 del mattino ed era però ben specificato che l'abbigliamento richiesto è informale .
Quindi di gente in copricostume ce ne era in quantità industriale e di tutte le nazionalità. A quell'ora in un giorno di navigazione erano in molti nei ponti piscine e quindi penso sia abbastanza normale che si siano presentati cosi .

Però era ben specificato sull'invito . Abbigliamento richiesto "informale".
 

elenamaria

New member
Vero, l'episodio che ho riportato è accaduto di mattina, vero anche che si richiedeva un abbigliamento informale.
Ma i due tizi vestiti indecentemente erano gli unici....io avevo ad esempio un pantalone nero e una camicetta azzurra.
Un poco di rispetto per il Comandante, suvvia!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Elena io la penso esattamente come te.
Infatti anche io prima di andare al cocktail sono snadata a cambiarmi in cabina , alla fine ci vogliono 10 minuti .
Però penso che in tanti leggendo "abbigliamento informale" interpretano in senso molto ampio .
 

giangirm

Member
Foto col Comandante. Moglie e figlia in abito elegante, lui canottiera bianca, sandali, calzini corti e pantaloncini corti blu tutti sbiaditi. Avevo la macchina fotografica, ma non son riuscito scattar la foto. Alla faccia del rispetto. Ma stattene a casa.... o in cabina.
questa la batte tutte :D

Rodolfo, a marzo su Serena al cocktail dei Gold, la coppia che ci precedeva per fare la foto con il Comandante era così abbigliata: lei in abitino copricostume tanto succinto da mettere in mostra una vasta area di cellulite cascante e per completare il quadro ai piedi infradito nere da piscina. Lui in tuta con zip aperta fino all'ombelico e infradito regolamentari.
no, questa è anche meglio :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Elena io la penso esattamente come te.
Infatti anche io prima di andare al cocktail sono snadata a cambiarmi in cabina , alla fine ci vogliono 10 minuti .
Però penso che in tanti leggendo "abbigliamento informale" interpretano in senso molto ampio .

Abbigliamento informale comunque esclude calzoncini, cannottiere, copricostume, abiti succinti,etc. Significa calzoni sportivi e polo o camicie, sia per donne che per uomini: camicie anche con maniche arrotolate.
 

Crys

Active member
Quoto Maurizio... stavo per scrivere più o meno le stesse cose.... informale non significa certo in copricostume succinto, pareo e pantaloncini... i tipi in questione l'hanno proprio interpretato in senso molto, ma molto largo....
Fra l'altro io mi sentirei anche un po' fuori luogo, ma ogni testa è un piccolo mondo....
 

Oriana.

Member
Qualche settimana fa sulla Magica ho visto molti, ma proprio molti episodi di maleducazione.
Non tanto nell'abbigliamento, quanto nel mancato rispetto delle file, nel gridare anziché parlare con un normale tono di voce, nell'assalto all'ascensore...
Ma più di tutto non posso proprio sopportare chi si riempie il vassoio all'inverosimile per poi non toccare quasi cibo. Ho assistito a scene assurde che non mi era mai capitato di vedere.
Ideuzza per Costa: possono cominciare a far pagare il cibo che rimane nel piatto, che ne dite? :)
 

Eli-Ale

New member
Qualche settimana fa sulla Magica ho visto molti, ma proprio molti episodi di maleducazione.
Non tanto nell'abbigliamento, quanto nel mancato rispetto delle file, nel gridare anziché parlare con un normale tono di voce, nell'assalto all'ascensore...
Ma più di tutto non posso proprio sopportare chi si riempie il vassoio all'inverosimile per poi non toccare quasi cibo. Ho assistito a scene assurde che non mi era mai capitato di vedere.
Ideuzza per Costa: possono cominciare a far pagare il cibo che rimane nel piatto, che ne dite? :)

Condivido assai tutto, sopratutto la parte finale.
Alcuni ristoranti adottano già questa pratica, potrebbe farlo anche Costa...
 

paolocecchi

Well-known member
L'idea del far pagare cio' che non si mangia la rivendico io avendola espressa tanto tempo fa....Ele hai notato al buffet su Pacifica il tipo samsara con cappello e accappatoio?
A proposito di tono di voce.Una tipa al buffet vede passare una sua amica che non si accorge di lei.Comincia a urlare Maria, Maria, più volte finalmente la sua amica la sente si ferma si gira le fa un cenno con la mano e la tipa a voce altissima dice SONO QUI, più di una volta, come se non la avesse capito.
Altra cosa a teatro.Alla fine dello spettacolo interviene il direttore di crociera per un saluto agli artisti e alcuni avvisi,ma come comincia a parlare moltissimi si alzano, girano le spalle e se ne vanno frettolosamente .
 

Eli-Ale

New member
L'idea del far pagare cio' che non si mangia la rivendico io avendola espressa tanto tempo fa....Ele hai notato al buffet su Pacifica il tipo samsara con cappello e accappatoio?
A proposito di tono di voce.Una tipa al buffet vede passare una sua amica che non si accorge di lei.Comincia a urlare Maria, Maria, più volte finalmente la sua amica la sente si ferma si gira le fa un cenno con la mano e la tipa a voce altissima dice SONO QUI, più di una volta, come se non la avesse capito.
Altra cosa a teatro.Alla fine dello spettacolo interviene il direttore di crociera per un saluto agli artisti e alcuni avvisi,ma come comincia a parlare moltissimi si alzano, girano le spalle e se ne vanno frettolosamente .

Purtroppo, ho visto tutto ciò è molto altro ancora...
Il tasto dolente cibo, poi, è quello più odioso e fastidioso!!
Per tale ragione, sarebbe da tassare coloro i quali prendono cofanate di cibo per non mangiare nulla.
 

Oriana.

Member
Paolocecchi chiedo perdono.
Non sapevo che l'idea di far pagare il cibo non consumato l'avessi già espressa tu!
Comunque sono contenta che le mie perplessità siano condivise.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito di "maleducazione".

Al buffet colazione al mattino (non l'ho visto con i miei occhi, sono arrivato un attimo dopo): un signore con la pinza prende i croissant dal vassoio e "sfortunatamente" uno lascia un piccolo "sbuffo" di crema sull'accessorio. Mai paura; una bella leccata e lo ripone sul piattino.

Fortunatamente un membro dell'equipaggio se ne accorge, come pure l'inserviente che sta dietro al banco e subito lo tolgono, esterefatti.

Sempre a colazione, questa volta davanti a me, alcuni ospiti, presumo una famiglia, han finito di consumarla; la signora provvede in maniera sfacciata ad una capillare pulizia della sua dentatura con uno stecchino, dopodichè lo passa al marito altrettanto bisognoso di intervento dentale. Mi auguro che il passaggio non sia proseguito anche per gli altri componenti.

Norovirus? Cos'è?
 

no_nov

New member
Rodolfo, io non ho parole, ma la gente dove vive?? Comunque il peggio del peggio io l'ho visto sulla Musica, mini-crociera della birra..
Un tizio ha addirittura fatto pipi fuori da uno dei ponti esterni.. un altro si è addormentato su una poltrona senza scarpe e con i piedi sul tavolino... un ragazzo al buffet ha letteralmente sputato metà birra che aveva appena bevuto sul suo vassoio perché stava ridendo, spargendo del cibo ovunque, ha perfino sporcato una cameriera che stava sparecchiando il suo tavolo.. e tante per fortuna non me le ricordo più
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oh santa Cleopatra!!!!!!!!!!
A leggere Rodolfo e Noemi vien voglia di urlare.... ma non oggi... dal momento che la mia voce è andata quasi del tutto via.... :-(
 

Fabrizio

Well-known member
Al buffet colazione al mattino (non l'ho visto con i miei occhi, sono arrivato un attimo dopo): un signore con la pinza prende i croissant dal vassoio e "sfortunatamente" uno lascia un piccolo "sbuffo" di crema sull'accessorio. Mai paura; una bella leccata e lo ripone sul piattino.
Fortunatamente un membro dell'equipaggio se ne accorge, come pure l'inserviente che sta dietro al banco e subito lo tolgono, esterefatti.

Ma che schifo! Alla prossima crociera la pinza me la porto da casa, hai visto mai, dovessi beccare un altro genio di questi...... :)

Un tizio ha addirittura fatto pipi fuori da uno dei ponti esterni..

Spero almeno che non fosse controvento... :)
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
A proposito di "maleducazione".

Al buffet colazione al mattino (non l'ho visto con i miei occhi, sono arrivato un attimo dopo): un signore con la pinza prende i croissant dal vassoio e "sfortunatamente" uno lascia un piccolo "sbuffo" di crema sull'accessorio. Mai paura; una bella leccata e lo ripone sul piattino.

Fortunatamente un membro dell'equipaggio se ne accorge, come pure l'inserviente che sta dietro al banco e subito lo tolgono, esterefatti.

Non ho parole..........speriamo che mantengano il personale dietro al banco che possa vigilare................:(
 
Top