• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro prossimo delle crociere

RIC

Well-known member
francamente il problema è che ormai al mondo siamo in troppi, vi invito a leggere il libro di Alan Weisman "conto alla rovescia"....Entro 50 anni la popolazione mondiale arriverà a 10 miliardi di persone e la situazione potrà solo peggiorare perché il pianeta è sempre quello (non cresce mica!) e le risorse della Terra stanno finendo...gli oceani sono sempre più acidi...la deforestazione aumenta, le popolazioni degli animali si sono dimezzate (vedi Living Planet Report 2014 del WWF)...Lo sbaglio che fanno gli Occidentali è pensare di stare bene loro nel loro paese e degli altri chissenefrega...ma se hai il "fuoco intorno" prima o poi ti raggiunge...Io ormai ho un odio profondo per chi se ne frega di tutto e tutti...dobbiamo diventare più responsabili...la politica non lo fa...facciamolo noi....qualcuno diceva: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
 

mal di mare

New member
francamente il problema è che ormai al mondo siamo in troppi, vi invito a leggere il libro di Alan Weisman "conto alla rovescia"....Entro 50 anni la popolazione mondiale arriverà a 10 miliardi di persone e la situazione potrà solo peggiorare perché il pianeta è sempre quello (non cresce mica!) e le risorse della Terra stanno finendo...gli oceani sono sempre più acidi...la deforestazione aumenta, le popolazioni degli animali si sono dimezzate (vedi Living Planet Report 2014 del WWF)...Lo sbaglio che fanno gli Occidentali è pensare di stare bene loro nel loro paese e degli altri chissenefrega...ma se hai il "fuoco intorno" prima o poi ti raggiunge...Io ormai ho un odio profondo per chi se ne frega di tutto e tutti...dobbiamo diventare più responsabili...la politica non lo fa...facciamolo noi....qualcuno diceva: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"

ciao.......questo ragionamento sulle nostre responsabilità soggettive in merito al futuro del pianeta mi sembra un po' diverso dal discorso
di partenza che parlava di rischi oggettivi derivanti da atti di terrorismo o da epidemie ,rischi dei quali puoi solo prendere atto.
 
Ultima modifica:

aquilotto1973

New member
Ricordo un film di tanti anni fa dal titolo "I quattro dell'oca selvaggia", si narra la storia di un industriale che ingaggia un gruppo di mercenari per liberare il presidente di un non ben precisato stato africano per poi metterlo al potere. Durante la missione l'industriale fa un accordo con il dittatore e quale abbandona i mercenari in territorio nemico, pochissimi sopravviveranno e perfino il presidente che avevano liberato morirà. Non ci sono buoni e cattivi, ci sono i poteri forti che tradiscono i mercenari i quali mostreranno di saper combattere e morire da eroi e non solo per il denaro ma per un ideale. Oggi questo manca, manca l'ideale, manca il senso dello stato, dell'appartenenza. C'è troppo egoismo, lo stesso capitalismo non è un capitalismo che crea innovazione, finanzia la ricerca e crea lavoro come quello dei primi del 900, ma è un capitalismo finanziario che non produce nulla, solo carta straccia. Noi stiamo andando verso la distruzione, ed è inutile indignarsi delle atrocità dell'Isis che taglia le teste, ma i bombardieri americani durante l'ultima guerra fino alle recenti guerre in Afghanistan e in Irak quanti civili hanno ucciso? Ci si scandalizza perché adesso Kurdi e Yazidi sono perseguitati, ma erano perseguitati anche ai tempi di Saddam Hussein (all'epoca appoggiato dagli USA) che in combutta con il governo turco li sterminava. Ci si scandalizzava dei Talebani e del regime che avevano instaurato in Afghanistan, ma i talebani avevano pacificato il paese e riportato la legge e l'ordine, una legge sicuramente dura ma che per la cultura araba andava bene e noi non avevamo alcun diritto di andare li a imporre il nostro modello di sviluppo, magari pretendendo di imporre a quelle donne la minigonna al posto del burqa o del chador (e sai che bella liberazione). La verità è che nel 1945 abbiamo sconfitto i totalitarismi nazista e fascista, ma oggi l'UE, gli USA e Israele sono stati totalitari che impongono il proprio way of life, pretendendo di omologare tutto e tutti e non mi stupisce se oggi in Oriente sono così esasperati, però vedendo cosa è diventata la patria dove sono nato anche io do ragione al grillino Di Battista anche se non ho nessuna simpatia per il movimento di cui fa parte.
 
F

Felix73

Guest
Tu se non ci metti la politica di mezzo non sei contento eh?
Alcuni tuoi passaggi sono agghiaccianti e di rara superficialità.
 

Anlu

Active member
Bene Aquilotto...abbiamo letto il tuo post...adesso aspettiamo il post successivo in cui ci riveli che era tutto uno scherzo ....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma cosa c'entra tutto questo con il titolo dell'argomento? Compresa la mia risposta a RIC, pertinente, ma fuori posto.
 

aquilotto1973

New member
Bene Aquilotto...abbiamo letto il tuo post...adesso aspettiamo il post successivo in cui ci riveli che era tutto uno scherzo ....

Non era uno scherzo, quello che penso io lo pensano anche persone come Massimo Fini e anche il professor Vattimo, le pensa Rula Jebreal che è una giornalista palestinese abbastanza obiettiva, le pensa Giulietto Chiesa e anche Franco Cardini, poi se pensate che loro siano superficiali questo è un problema vostro. Io poi non ho detto che ammiro questa gente, ho detto che capisco quali sono i motivi che spingono queste persone ad agire così.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Nel forum è vietato parlare di politica.
Invito chi lo fa a non ripeterlo perchè sta infrangendo le regole della nostra netiquette andando peraltro OT.
Ci sono mille forum politici dove parlare apertamente, questo non lo è.

Saluti
 
G

Guardacoste

Guest
Be nel messaggio di apertura viene anche nominato un politico ... O sbaglio ?
 
F

Felix73

Guest
Aquilotto, non c'è cosa peggiore di non rendersi conto nemmeno delle castronerie che si scrivono.
A partire dai Talebani che tu definisci perfetti per la cultura araba (come se il Marocco fosse come l'Iran e l'Oman fosse come la Siria o la Turchia fosse come l'Iraq... buttiamo al cesso anni di conquiste che hanno fatto si che molti paesi arabi siano diventati fondamentalmente "laici"?) fino alla condizione femminile nei regimi integralisti (sempre che tu sappia cosa vogliano dire queste due parole). ... per non parlare di diritti dell'uomo e libertà. .. guerre sante e terrorismo. .. fino al nucleare. ...
Chiudo qui... perché ciò che scrivi in alcune sue parti non merita proprio replica... e non merita un mio prolungato OT.. e chiedo scusa a tutti per questo.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Be nel messaggio di apertura viene anche nominato un politico ... O sbaglio ?

Sbagli. Il messaggio di apertura è mio e non ho nominato alcun politico; nominarlo poi, non significherebbe parlar di politica. Credo che la regola del Forum vada oltre la semplice citazione di un personaggio politico.
 

RIC

Well-known member
giusto, ritorniamo al punto: viste le previsioni sull'aumento della popolazione mondiale nei prossimi anni per me saranno cavoli amari per tutti...non penso che la situazione possa migliorare...semmai il contrario...La soluzione? serve un'evoluzione culturale dell'umanità notevole....cosa improbabile...unica speranza? quando ci troveremo sul precipizio forse e dico forse la politica mondiale capirà che bisogna unire le forze e dare una svolta alla protezione del nostro pianeta. Come dice mia madre...: io al giorno d'oggi non farei più figli...troppo brutto il mondo.
 
G

Guardacoste

Guest
Per me non parlare di politica secondo regolamento mi tocca poco , perché ho una certa considerazione dei politici , li conosco anche poco ma se nn sbaglio Alfano è un politico ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Be nel messaggio di apertura viene anche nominato un politico ... O sbaglio ?
Bè. . Se magari ci spieghi dove vedi il contenuto politico in un messaggio che ha carattere di emergenza mondiale...e che viene fatto da un politico o un ministro. ..
O forse non ti è ben chiara la differenza Guardacoste...
Cerco di spiegartela con degli esempi: dire che Renzi è andato ad accogliere la Concordia al porto di Genova. .. non è parlare di politica...
Dire che Renzi, o Berlusconi o chi vuoi tu, è un pessimo presidente del consiglio. . È parlare di politica.
Non è difficile. .. su...
Se hai bisogno di altre spiegazioni.. chiedi pure.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per me non parlare di politica secondo regolamento mi tocca poco , perché ho una certa considerazione dei politici , li conosco anche poco ma se nn sbaglio Alfano è un politico ...

Hai ragione non lo ricordavo, ma ripeto non mi sembra proprio che nel contesto del messaggio io abbia trattato un argomento di politica. La tua osservazione mi pare decisamente fuori luogo. Ciao.

P.S. Avevo erroneamente risposto nel tuo messaggio. Nel frattempo Felix ha spiegato più che adeguatamente cosa significa parlar di politica.
 
G

Guardacoste

Guest
Bè. . Se magari ci spieghi dove vedi il contenuto politico in un messaggio che ha carattere di emergenza mondiale...e che viene fatto da un politico o un ministro. ..
O forse non ti è ben chiara la differenza Guardacoste...
Cerco di spiegartela con degli esempi: dire che Renzi è andato ad accogliere la Concordia al porto di Genova. .. non è parlare di politica...
Dire che Renzi, o Berlusconi o chi vuoi tu, è un pessimo presidente del consiglio. . È parlare di politica.
Non è difficile. .. su...
Se hai bisogno di altre spiegazioni.. chiedi pure.

No grazie Professore [emoji122]
 
G

Guardacoste

Guest
Mah.... Contento Felix di fare il sapientone !.!.... Ma se lo soddisfa no problem ;)
 
Top