• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquario nel Dubai Mall

pinkbutterfly

Active member
Lo shopping infatti non era proprio incluso....:(

Me l'aspettavo, anche se ti ho detto di lasciare perdere il mall, voleva essere un avviso per non farvi cadere in tentazione. Comunque di fronte all 'acquario c'è un bellissimo negozio di dolciumi, vedrai che tuo figlio ne verrà attratto.
Io l'Atlantis l'ho trascurato per cui non posso darti consigli, sarà per la prossima volta.
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
Allora Maria,la nave attracca alle 8.

Io conterei di uscire per le 8.30,prendere un taxi per Hotel atlantis,Palm Jumeirah poi andare al Mall of Emirates per vedere la pista da sci.Arrivare poi al Dubai Mall per 12.30-13, mangiare qualcosa al volo,vedere l'acquario e prenotare la salita al Burj Khalifa per le 17.

Che ne dite,ce la faccio?

io dico che ce la fai, tanto quando vedi che si è fatta l'ora, puoi sempre decidere di andare no? piuttosto mi sembra di aver capito che bisogna arrivare in anticipo alla saliata sul Burj Khalifa.
 
Ultima modifica:

Nefer

New member
Ciao,anch'io parto per Dubai a Marzo con Costa Serena! Ho già prenotato l'interazione con i delfini (un sogno che ho da anni) e vi volevo chiedere ,visto che sono già al' Atlantis Hotel se posso visitare The Lost Chambers Aquarium senza biglietto. Se invece lo dovessi fare,è meglio acquistarlo sul posto o on line?
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli ed opinioni sulle amate crociere!
 

passero

New member
Allora Maria,la nave attracca alle 8.

Io conterei di uscire per le 8.30,prendere un taxi per Hotel atlantis,Palm Jumeirah poi andare al Mall of Emirates per vedere la pista da sci.Arrivare poi al Dubai Mall per 12.30-13, mangiare qualcosa al volo,vedere l'acquario e prenotare la salita al Burj Khalifa per le 17.

Che ne dite,ce la faccio?

Per farcela ce la fai però non credo ti divertirai molto a dover correre guardando l'orologio !!!

Io ti consiglio di prendertela MOLTO ma MOLTO più con calma ed eventualmente valutare la possibilità di fermarti un giorno in più a Dubai in hotel per poter vedere tutto con calma. Pensa che solo il centro commerciale richiederebbe almeno una giornata per visitarlo tutto con calma fermandosi a guardare le vetrine. Alcune sono vetrine uniche che puoi trovare solo li. Ricordo quella con i cellulari Vertu realizzati in oro e pietre preziose. Se poi hai moglie una fermati da Caovilla la dovrai pure fare, o no ? E se sai sciare un oretta sulla pista non la vuoi passare ? Quella che vuoi fare tu è una corsa che ti permetterà giusto di dire: ci sono stato. Ma di certo non ti godi la visita.
 

flam

Active member
Ciao Passero,

la moglie sono io!!!;)

Comunque effettivamente avendo un bambino al seguito sto rivedendo un pò mete e orari fermo restando l'acquario.Ti dico la verità che le vetrine mi interessano relativamente anche perchè a quanto ne so non c'è affatto convenienza a comprare a Dubai...
 

passero

New member
Le vetrine sono da guardare anche se non si ha nulla da comperare perché molti degli oggetti esposti li puoi vedere solo a Dubai o sui cataloghi. Dubito che in Italia qualcuno metterebbe in esposizione una decina di cellulari co prezzi a partire dai 10.000 euro o una parure di gioielli da 200.000 euro......
Nel 2008 vidi per la prima volta in vita mia un televisore da 90 pollici al Dubai mall.
Per quanto riguarda i prezzi ti posso dire che negli emirati non credo si paghi l'IVA per cui se giri un po' puoi trovare delle ottime offerte. A febbraio, nel negozio che c'era dentro al terminal di Abu Dhabi ho acquistato un iphone 5s da 32 Gigabyte per 500 euro.
Mia moglie da Caovilla ci ha passato un paio d'ore prima di riudire a scegliere un paio di scarpe, credo che per una donna sia una fermata pressoché forzata !
Comunque divertitevi e non cercate di vedere tutto in una sola giornata altrimenti vi stancate senza divertirvi.
 
Ciao a tutti

io partirò con la Costa Neo riviera il 2 febbraio

e farò tutto fai da te
interessanti gli spunti fin qui letti :)

io ho prenotato autonomamente il volo arrivo il giorno prima della partenza in aeroporto alle 4 del mattino
qualche suggerimento su come muoverci con bagagli ? o magari li deposito in aeroporto ma dovrei fare avanti e indietro.....
alle 15 possiamo salire sulla nave ma senza assegnazione camera verrà data solo dopo le 20....

Purtroppo recentemente hanno modificato itinerario togliendo l'Oman 2gg e inserendo 1 a Bahrain e 1 a Fujairah..... qualche consiglio... leggevo che non sono soste interessanti ahimè

Vi ringrazio
Sabrina
ps stavo cercando i prezzi per l'esperienza con i delfini non ho trovato nulla :(
 

girogio

Active member
Ciao a tutti

io partirò con la Costa Neo riviera il 2 febbraio

e farò tutto fai da te
interessanti gli spunti fin qui letti :)

io ho prenotato autonomamente il volo arrivo il giorno prima della partenza in aeroporto alle 4 del mattino
qualche suggerimento su come muoverci con bagagli ? o magari li deposito in aeroporto ma dovrei fare avanti e indietro.....
alle 15 possiamo salire sulla nave ma senza assegnazione camera verrà data solo dopo le 20....

Purtroppo recentemente hanno modificato itinerario togliendo l'Oman 2gg e inserendo 1 a Bahrain e 1 a Fujairah..... qualche consiglio... leggevo che non sono soste interessanti ahimè

Vi ringrazio
Sabrina
ps stavo cercando i prezzi per l'esperienza con i delfini non ho trovato nulla :(

guarda qua
http://global.atlantisthepalm.com/it
seleziona porticciolo e parco acquatico. non hio visto i prezzi, ma puoi mandare una mail e chiedere. ciao fammi sapere.
 
Ultima modifica:

cufla

New member
Sì ce la fai. Devi capire bene cosa visitare alla atlantis. A Dubai è velocissimo prendere i taxi, anche se c'è fila, ma le distanze sono enormi.
Per quanto riguarda l'acquario, ce la puoi fare anche in un'ora, perché non è che puoi stazionare molto nel tunnel, poi devi salire su per vedere il resto. Ovviamente lascia perdere il mall tanto i negozi sono i nostri marchi. Vedere la pista da sci ci impieghi 5 minuti. Se ti fermi per pranzare, ricorda che sei a Dubai non in Italia, ti servono subito! At tre top alle 17..... Una volta che guardi le sale, fai qualche foto al plastico del Khalifa, sali su e ci rimani 10 minuti, c'è solo l panorama da vedere. Puoi anche farcela per lo spettacolo delle fontane alle 18.

Ciao, anch'io sto programmando la visita a dubai, parto il 27 dicembre , e sono interessata all'acquario, ti posso chiedere quanto è lungo il tunnel ? è abbastanza grande? io soffro un po negli spazi ristretti , ma ho due bambine e anch'io devo trovare qualcosa di interessante per loro..
Grazie
 

newgaia

New member
Partiamo anche noi , in famiglia , con la Serena il 2 Gennaio e non vedo l'ora con mio figlio di 12 anni di vedere l'acquario , dai video deve essere indimenticabile . Partiremo però da Roma con il volo Alitalia delle 15.30 (il primo volo per Dubay era completo , perciò arriveremo ad Abu Dhabi in tarda serata , almeno recuperiamo l'intera giornata del 9 , il ritorno è alle 3 circa del 10 .Roberto[smilie=aereo_02[1]:
 
Top