• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/04/26 MSC Splendida Irlanda & Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
ciao Marcello
anche noi faremo la crociera, siamo io e mio marito. Io ancora non ho cominciato a guardare le proposte di escursioni per l'itinerario della crociera, ma mi ripropongo di farlo dopo le feste.
cosa propongono in Scozia? dove ci porterebbero?
per ora comunque auguri di buone feste a te ed alla tua famiglia [smilie=festa_02[1]:
 

marcello76

Member
Ciao,e buone feste anche a voi ,ti inserisco gli itinerari proposti e le info che ho
Giri da Invergordon

1. Nord: Alness - paese fiorito, monumento alla generosità di un uomo e la stupidità di un gruppo d'altri, una passeggiata nel bosco con sorpresa - una gola stretta e profonda con leggenda affascinante dove hanno fatto scene di due film di Harry Potter, 6 castelli (5 solo da fuori), una strada panoramica con due belvedere stupendi, mucche scozzese pelose e cornute, capre selvatiche, le cascate di Shin con salmone che saltano, il castello di Dunrobin* con 18 stanze magnifiche da visitare, un giardino favoloso, museo e spettacolo dei falchi e gufi, Loch Fleet riserva naturale con foce e pescatore d'ostriche, pescato fritto e pattatine fritte del meglio negozio in Scozia, e vicino c'è bancarelle dove è possibile mangiarci e guardare il Mare di Nord, il paese storico di Dornoch con cattedrale, due castelli, municipio e prigione tutti insieme.

Giri da Greenock

Il giro panoramico: Lyle Hill con vista panoramica sul nave e tutta la zona, i castelli da Newark e Dumbarton da fuori, il ponte di Erskine due volte, il Lago Lomond, Luss e la sua chiesa e tombe viking, un lungomare molto lungo, la città ed il castello di Inverary*, Rest and be Thankful ( un passo panoramico), il castello di Kilchurn ( rovine ma atmosferico), le cascate di Falloch. Un sacco di montane, bracci di mare e laghi, bellezza garantita.

La guida e' scozzese ma parla abbastanza bene l'italiano ,ne avrai sentito parlare anche qui sul forum riguardo i costi : tour privato con mezzo da 8+1 posti ,copio e incollo
Con 8 persone a bordo costa €65 a testa per Invergordon e €79 per Greenock
se non si arriva ad 8 persone ci sarebbe un supplemento da pagare,ma credo si possa arrivare se l'itinerario e' di vostro interesse
Marcello

Ho dato un'occhiata anche per gli scali in Irlanda ,ho trovato qualcosa di fattibile cmq in Scozia ci siamo gia stati altre volte ,in irlanda invece e' la nostra prima volta ,si accettano consigli,cosi' come si possono eventualmente apportare ,se la guida ci da disponibilita' modifiche agli itinerari proposti
 
Ultima modifica:

danilap

Active member
Mi sembrano due itinerari interessanti e apprezzo molto che la guida parli italiano.
per quanto riguarda le altre tappe vediamo cosa si riesce a trovare, possibilmente sempre in italiano (spero) noi l'inglese lo capiamo "abbastanza" , ma io lo trovo particolarmente faticoso soprattutto se in vacanza.
per ora: BUON ANNO!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top