• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Ulisse*

New member
buona giornata a tutti voi,mi date gentilmente qualche informazione sul ponte due lato prua la 2224 ultima rimasta per l'imbarco di martedì p.v. volevo sapere se è una rumorosa o tranquilla grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è che sia una delle migliori dal punto di vista della rumorosità. Al mattino, potresti essere disturbato dalle attività derivanti dall'arrivo in porto e in caso di "mare", avvertire qualche "scossone"e vibrazione delle onde che si infrangono sulla prua.
 

Ulisse*

New member
Non è che sia una delle migliori dal punto di vista della rumorosità. Al mattino, potresti essere disturbato dalle attività derivanti dall'arrivo in porto e in caso di "mare", avvertire qualche "scossone"e vibrazione delle onde che si infrangono sulla prua.

Grazie Rodolfo, quella delle manovre l'ho già sperimentata in NeoRiviera e mi sono abituato, per gli scossoni non dovrebbero esserci problemi non soffro il mal di mare quindi...mi preoccupano solo il rumore dei motori e generatori durante la notte li ho provati con MSC e non è statopiacevole per niente,se mi puoi dare un ragguaglio su questo...grazie.
 

fam.Verderio

New member
Do un consiglio che potrebbe essere utile a chiunque possa essere interessato ad acquistare una cabina con balcone Classic, vi consiglio la 6267 e le sue vicine e le corrispondenti gemelle dal lato opposto, sono molto silenziose tranne in alcuni momenti tra le 15 e le 17 in cui si sente un rumore simile a quello di un motore. Di notte dovrebbero essere silenziose a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa.
 

aquila68

New member
Saluto tutti gli amici del forum io sono nuova iscritta.Ho prenotato la crociera dal 15 al 22 Aprile ovviamente con la Fascinosa cabina 8348 ponte marlene vorrei info sulla cabina e un pò sù tutto ciò che potete raccontarmi sono troppo ansiosa di sapere e per chi cè stato in questo periodo che temperature posso trovare per poter pensare all abbigliamento [mediterraneo orientale] GRAZIE

Anche a noi, che partiamo il prossimo 14 dicembre, hanno assegnato la 8348! Com'è?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Baricentrica. Nessuna controindicazione, se non la posizione del buffet al ponte superiore. Ma la pavimentazione è liscia e non dovresti sentire rumori dei carrelli.
 

ASRChicco

New member
Buonagioprno a tutti, ho prenotato una 8409 CAT: IP , volevo chiedervi 2 cose , una se la cabina era abbatanza vicina alla SPA, e 2 dove posso trovare le "planimetrie" si chiamano così? della nave, girando ho trovato quella del mio ponte dove vengono indicate le cabine, ma vorrei sapere se c'è un qualcosa che mi dica dove sono ristoranti, spa, piscine ec...

Grazie a tutti Pier C.
 

paevan

New member
Salve,
il prossimo 23 marzo partirò con la Fascinosa per la mia prima crociera con tutta la mia famiglia.
Considerando che siamo in cinque si è presi 2 Cabine:
- la N. 7226 suite con balcone per disabili
- la N. 7258 interna per i due ragazzi + grandi.
Vorrei sapere se la camera per disabili dove alloggerò io con mia moglie è una normale suite (considerando che sarò in carrozzina) oppure e come una gran suite? L'ubicazione è ottimale dal punto di vista dei rumorei o no, anche relativamente alla camera dei ragazzi?
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
sono a prua direi buone cabine non dovrebbero esserci disturbi,non ci sono ambienti pubblici rumorosi nelle vicinanze,hai cabine sotto e sopra, non sono vicine,quella dei ragazzi è una decina di cabine piu' indietro,dalla planimetria della nave sembra che la tua abbia le dimensioni di una gransuite di piu' non saprei dirti,ciao benvenuto nel forum.
 
Ultima modifica:

paevan

New member
sono a prua direi buone cabine non dovrebbero esserci disturbi,non ci sono ambienti pubblici rumorosi nelle vicinanze,hai cabine sotto e sopra, non sono vicine,quella dei ragazzi è una decina di cabine piu' indietro,dalla planimetria della nave sembra che la tua abbia le dimensioni di una gransuite di piu' non saprei dirti,ciao benvenuto nel forum.

Grazie Sandro!!
Ad occhio quanto distano le due cabine? Purtroppo di meglio non ho trovato............è difficile trovare cabine per disabili adatte quando si è in 5 e non puoi lasciare i tre figli in una unica stanza vista l'età della più piccola. Alla fine ho pensato che comunque a parte la notte il resto della giornata la si sarebbe trascorsa in giro o al max nella suite.
Speriamo bene........la distanza tra le due cabine un pò mi preoccupa. Ma che tu sapppia si può comunicare tra le due camere con il telefono interno? Spere che, se fosse possibile, almeno non ci siano ulteriori aggravi economici.

Grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son vicine. Ci mancherebbe che non si potesse comunicare telefonicamente con le altre cabine. Puoi comunicare anche dai telefono sparsi nei corridoi dei vari ponti.
 

Sandro 09

Well-known member
ho detto non son vicine,ma relativamente,ti ha gia' risposto rodolfo,la distanza sara' ad occhio e croce 15-20 metri.
 
Top