• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave da crociera salva profughi

tiziano

Well-known member
Ma lascia stare che si sono fermati i cantieri, sembra quasi che noi non abbiamo muratori, si è fermata una città per colpa di persone che non ci dovevano essere sul territorio italiano, ma secondo me tu vivi in un'altra dimensione, guarda quanti titolari di partite iva iscritti al settore edile che hanno chiuso e vedrai quanti sono italiani e quanti exstracomunutari, comunque a te va bene che l'Italia sia questa, a me no!! Buona giornata.
 

pmanlio

Active member
Tiziano, nella dimensione in cui vivo io è palese che se sono tutti ladri a scioperare non si ferma nulla..
Poi nella dimensione della propaganda è diverso..
Il discorso sulle partite Iv
esattamente come quello sul lavoro nero, sono un fatto politico che conosco molto bene, e se permetti da ex precario e da persona che ha amici e parenti nell'edilizia, forse qualcosa saprò..

Poi ognuno la vede come vuole, ma il fatto è che loro volevano anche pagare le tasse e che la città si è bloccata.,
È palese che allora è pieno di lavoro nero e che va bene a tutti, altrimenti la finanza interveniva..

Un saluto
Manlio
 

tieffe

Well-known member
Io sono del parere che coloro che offrono lavoro in nero lo fanno solo per loro convenienza, altrimenti assumerebbero lavoratori italiani e non in regola.
 

pmanlio

Active member
Io sono del parere che coloro che offrono lavoro in nero lo fanno solo per loro convenienza, altrimenti assumerebbero lavoratori italiani e non in regola.

Infatti.. solo che per un certo modo di vedere chi non paga le tasse fa bene, però non fa più bene se offre lavoro agli stranieri e non agli Italiani..
Sinceramente la tolleranza verso chi offre lavoro in nero è pari all'intolleranza verso chi ci lavora non essendo Italiano..

Poi, onestamente, sappiamo che sono le tasse ad essere altissime, ma se una parte del paese le paga e l'altra no ci rimette chi è onesto.. non mi sembra giusto..

Certamente, come dicevo sopra, dietro a tutto questo ci sono scelte politiche, sia nel mettere tasse alte che nel tollerare certi fenomeni..

A Roma ad es. ci metti davvero un minuto a trovare chi lavora in nero e dove lavora, basta andare a Saxa Rubra e trovi almeno mille persone che lavorano così nei cantieri della capitale..

Ma cambiano i sindaci, i governi, le amministrazione regionali, i capi della polizia, e non ci va nessuno..

Curioso no?

Un saluto
Manlio
 

maluc

New member
Ma lascia stare che si sono fermati i cantieri, sembra quasi che noi non abbiamo muratori, si è fermata una città per colpa di persone che non ci dovevano essere sul territorio italiano, ma secondo me tu vivi in un'altra dimensione, guarda quanti titolari di partite iva iscritti al settore edile che hanno chiuso e vedrai quanti sono italiani e quanti exstracomunutari, comunque a te va bene che l'Italia sia questa, a me no!! Buona giornata.

concordo con te! Sarebbe bene pensassimo ai troppi connazionali che non hanno un lavoro e non lo trovano.... chissà perchè... i posti sono tutti occupati da loro. Io DEVO lavorare, posso anche andare via dalla mia città, tanto ormai qui non ho più nessuno. Non trovo nemmeno a fare le pulizie!
Mi piace seguire il forum di crociere, ma purtroppo io ora posso solo guardare gli altri partire....
 
F

Felix73

Guest
State tutti facendo discorsi estremamente sensati. Le diversità tra voi stanno piuttosto su quale "faccia della medaglia" privilegiare come punto di vista prevalente.
Ad esempio, Maluc, vero quello che dici. Però, se dovessi stilare una classifica delle responsabilità sul fatto che tu non riesca a trovare un lavoro perchè quelli disponibili sono tutti occupati da extracomunitari, direi:

- Al primo posto: chi specula assumendo in nero e con evidenti vantaggi di costo (e questi sono extracomunitari? )
- Al secondo: chi deve fare controlli ed invece si crogiola sul fatto che "tanto così fan tutti" .... e ci marcia lui stesso...
- Al terzo: questo bizzarro paese, che prima fa le leggi ben consapevole di ciò che comportano, poi non controlla..ed alla fine si rifà con chi quelle leggi le rispetta...

E l'extracomunitario? Per me non ha molte colpe...se non quelle legate all'aver accettato un lavoro sottopagato e de-contribuito....
E la sintesi di tutto? Facile...in un sistema produttivo come il nostro, basato sul manifatturiero labor intensive di piccole-medie dimensioni...l'extracomunitario diventa un vantaggio competitivo per il piccolo imprenditore Italiano...che si rifà in questa maniera del peso fiscale abnorme che grava sulla sua impresa....il tutto con la strizzata d'occhio di chi queste regole le ha create.
Chi ci rimette? Chi più...chi meno...Tutti.
Maluc compresa...che in questo triste giochino è quella che rimane senza lavoro...
Maluc, la mia più sincera solidarietà..mi spiace per la tua situazione.

Un saluto
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Tiziano, nella dimensione in cui vivo io è palese che se sono tutti ladri a scioperare non si ferma nulla..
Poi nella dimensione della propaganda è diverso..
Il discorso sulle partite Iv
esattamente come quello sul lavoro nero, sono un fatto politico che conosco molto bene, e se permetti da ex precario e da persona che ha amici e parenti nell'edilizia, forse qualcosa saprò..
Poi ognuno la vede come vuole, ma il fatto è che loro volevano anche pagare le tasse e che la città si è bloccata.,
È palese che allora è pieno di lavoro nero e che va bene a tutti, altrimenti la finanza interveniva..
Un saluto
Manlio
Manlio non capisco il tuo discorso da ex precario cosa c'entra con gli exstracomunitari? Ci sono miglia di persone italiane che sono precarie ma questo dipende dai contratti di lavoro esistenti in Italia, tu dici che volevano pagare le tasse, ma il problema VERO è che loro non dovevano essere sul territorio italiano, e tu stato permetti a delle persone che non dovrebbero essere sul territorio italiano a scioperare, solo in Italia accadono questi fatti!
 

pmanlio

Active member
i posti sono tutti occupati da loro. Io DEVO lavorare, posso anche andare via dalla mia città, tanto ormai qui non ho più nessuno. Non trovo nemmeno a fare le pulizie!

Chi ci rimette? Chi più...chi meno...Tutti.
Maluc compresa...che in questo triste giochino è quella che rimane senza lavoro...
Maluc, la mia più sincera solidarietà..mi spiace per la tua situazione.

Sono d'accordo con Max, Maluc, non credere che non ti capisca, ma questa è una battaglia tra poveri, dove altri guadagnano dal male altrui..

Solo che invece di guardare in alto i poveri guardano in basso..

Andare oltre su questo discorso vuol dire entrare in politica, e non è il caso, ma certamente nessuna delle due 'fazioni' che si sono disputate il paese per venti anni si è impegnata meno dell'altra per spingere questa situazione allo stato attuale..

Manlio non capisco il tuo discorso da ex precario cosa c'entra con gli exstracomunitari?

Sei tu che hai parlato di partite Iva, la maggior parte delle partite Iva sono precariato mascherato.. anche per questo ne scompaiono moltissime..

Poi il discorso sull'edilizia è ancora più complesso, ma a quel punto per rispondere dovrei andare davvero in politica, con esempi reali..

Sullo sciopero di chi non dovrebbe esserci.. a Napoli scioperarono i contrabbandieri, incacchiati con la polizia perchè non faceva arrivare le sigarette.. e per farlo sfilarono davanti al comune..

A Brindisi in occasione dell'attentato alla scuola Falcone la malavita ha aiutato la Polizia per non averla tra i piedi nella sua zona..

E' vero che sono clandestini e non ci dovrebbero stare, ma è anche vero che sono qui e lavorano e tutti li vedono tutti i giorni, quindi che clandestini sono?

Un saluto
Manlio
 

tiziano

Well-known member
Guarda Manlio che le partite iva che parlo io sono relative ai lavorati del settore edile e quelli non sono precari, sono degli artigiani, mi hai detto che conosci molto bene il settore ma mi sembra di no, io mi tengo la mia idea e tu la tua ,a te va bene così bene, ti saluto.
 

boli

New member
Sono d'accordo con Max, Maluc, non credere che non ti capisca, ma questa è una battaglia tra poveri, dove altri guadagnano dal male altrui..

Solo che invece di guardare in alto i poveri guardano in basso..

Andare oltre su questo discorso vuol dire entrare in politica, e non è il caso, ma certamente nessuna delle due 'fazioni' che si sono disputate il paese per venti anni si è impegnata meno dell'altra per spingere questa situazione allo stato attuale..



Sei tu che hai parlato di partite Iva, la maggior parte delle partite Iva sono precariato mascherato.. anche per questo ne scompaiono moltissime..

Poi il discorso sull'edilizia è ancora più complesso, ma a quel punto per rispondere dovrei andare davvero in politica, con esempi reali..

Sullo sciopero di chi non dovrebbe esserci.. a Napoli scioperarono i contrabbandieri, incacchiati con la polizia perchè non faceva arrivare le sigarette.. e per farlo sfilarono davanti al comune..

A Brindisi in occasione dell'attentato alla scuola Falcone la malavita ha aiutato la Polizia per non averla tra i piedi nella sua zona..

E' vero che sono clandestini e non ci dovrebbero stare, ma è anche vero che sono qui e lavorano e tutti li vedono tutti i giorni, quindi che clandestini sono?

Un saluto
Manlio

Condivido.
 

Guizzo90

Well-known member
Bene, avete discusso, vi siete confrontati e avete esposto le vostre idee.
Adesso vi prego di attenervi strettamente all'argomento del topic, grazie!
 

lisi

New member
Tiziano, hanno fatto sciopero per avere la cittadinanza..
Pensa, per pagare le tasse..
E con il loro sciopero si è fermata mezza città, soprattutto i cantieri..
È curioso che se scioperano dei ladri si ferma una città..
Pensaci..
L'Italia porta in Europa come lo fa la Grecia..
In Spagna lì fermano in Marocco e da lì sono gli Spagnoli ad identificare le persone e poi decidono, senza barconi, esattamente come potrebbe fare l'Europa tutta, senza tanti morti..
Ma come scrive Felix ci mettono un minuto a decidere una guerra, per il resto però..

Certo che si ferma una città, se gli scioperanti si mettono in mezzo alla strada! Cantieri fermi? I cantieri sono fermi da un bel po', non certo per lo sciopero! La cittadinanza? Certo che la vogliono per avere i benefit che spettano agli extracomunitari (mense gratis, appartamenti di edilizia popolare (gli danno i primi posti in graduatoria), reddito di sostegno ecc. ecc.
Qui da noi come dice Tiziano fanno il bello ed il cattivo tempo e parecchio impunemente, ben consci di non avere nulla da perdere ma tutto da guadagnare.Noi indigeni al contrario abbiamo parecchio da perdere,per il quieto vivere ci giriamo dall'altra parte e facciamo finta di non vedere e sentire, rimaniamo chiusi in casa per paura, salvo poi casi eclatanti quando un "acqua cheta" esasperata gli tira una fucilata e immediatamente viene additato come razzista,e i parenti del delinquente hanno pure il coraggio di chiedere il risarcimento danni! (non è una barzelletta, nè una leggenda metropolitana).
Ti faccio notare che gli spagnoli a Ceuta sparano a coloro che superano il muro o recinzione che sia, noi invece andiamo a prenderli con le navi militari in acque non nostre.

La discussione potrebbe andare avanti dei giorni ma questo non è il forum adatto.
Io ho espresso la mia opinione riguardo al comportamento di questi profughi, tu la pensi in altro modo,amici come prima. Ciao!
 
Top