• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'oriente -Costa Magica 6-16 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pavona

New member
Eccomi di nuovo qui amanti del mare .
Giorno 8 - Navigazione







La nostra vacanza sta per volgere al termine ,decidiamo così di goderci tutto il sole possibile nonostante il meteo non ci aiuti molto,si sente che ahimè stiamo lasciando la calda e assolata Grecia :(
La giornata passa abbastanza tranquilla tra giochi a bordo piscina e quattro chiacchiere in compagnia dei nostri amici di viaggio,è sempre piacevole trascorrere del tempo con altri crocieristi che condividono con noi la passione del mare .
Ore 23.00 Piscina Centrale Lido Maratea
Ci ritroviamo tutti in piscina centrale per festeggiare il Ferragosto in stile Hawaiano a ritmo di Balli di gruppo .Festa fino a notte fonda e poi salutiamo i cari amici che sbarcheranno a Venezia,gli addii sono sempre una triste faccenda che ti riportano alla realtà :(

N.B:Consiglio di portare sempre con voi una macchina fotografica o qualcosa di tecnologico la sera al Ristorante perché non mancheranno le sorprese da parte del personale di bordo (non vi anticipo nulla :) )
 

Pavona

New member
Giorno 9-Venezia
Eccoci giunti alla nostra ultima escursione cari amanti del mare .


Ci svegliamo di buon mattino per godere del panorama su al ponte 11.Non me ne vogliate ma devo ammettere che passare per Venezia è un'esperienza fantastica,sotto le prime luci dell'alba la città risplende di un rosa stupefacente davvero uno spettacolo da non perdere,una meraviglia.
Alle 09.00 colazione e poi tutti pronti per un ultimo tour de force :)
Un vero crocierista non è mai sazio di escursioni !!!
Avendo già visto numerose volte questa città ed essendo già stati sia a Murano che Burano decidiamo di fare un giro turistico molto tipico,Piazza San Marco ,Campanile,Rialto e Ponte dei sospiri.
All'uscita del porto c'è la possibilità di raggiungere Piazzale Roma con un trenino sopraelevato ma per la durata del viaggio e il costo che ha ,a mio avviso , non ne vale la pena,la distanza è sufficientemente breve da poter fare a piedi in 5 minuti .
Arrivati al Piazzale seguiamo le numerosissime indicazioni fino a Piazza San Marco passeggiando tra i numerosi vicoletti e perdendoci nell'atmosfera venezia settecentesca ,fatta di maschere ,balli e costumi.Una foto al ponte dei sospiri e a rialto e via di nuovo in nave .
La partenza alle 18.00 ci permette di godere ancora di una vista mozzafiato alle luci dell'imbrunire ,se ve lo siete persi la mattina non potete perdervi anche il pomeriggio questo spettacolo per gli occhi e per il cuore.
La serata scorre molto tranquilla ,si sente già l'aria pesante dell'addio,bagagli pronti e fuori dalla cabina all'una.
Fa sempre un certo effetto guardare la cabina spoglia,tutta in ordine e rassegnarsi all'idea che qualcuno occuperà il tuo posto :(
Ultima notte a bordo ,buonanotte amici
 

Costa magica99

New member
Un bellissimo diario, letto tutto d'un fiato...Ho fatto la stessa crociera, io sono sceso il 5 agosto, grazie a questo diario ho visto Istanbul da un'altra prospettiva rispetto a quella vista con l'escursione della costa, grazie!
 

Pavona

New member
Giorno 9-Bari
Cari amanti del mare è arrivato il momento di tornare a casa .
Il nostro sbarco è previsto alle 15.00 circa ,così abbiamo tutto il tempo di mangiare al self in piena tranquillità.
Il nostro punto d'incontro è il Salone Spoleto,lasciamo i pochi bagagli a mano che avevamo con noi nella sala carte (controllata e custodita con tanto di numeretto di riconoscimento ) e giriamo un po' per la nave cercando di catturare ogni dettaglio ,ogni angolo,ogni luce,ogni suono ,ogni sguardo finirà nella nostra mente tra i più bei ricordi di sempre.
Come previsto alle 15.00 sbarchiamo ,con un po' di tristezza ma con la gioia nel cuore di essere riusciti di nuovo a vivere un'esperienza unica e straordinaria e proprio come nella pubblicità mia figlia ,che ormai dovrebbe essere abituata agli sbarchi, piange come una fontana hahahah è proprio vero :"Costa Crociere la vacanza che ti manca ."
Ringrazio tutti voi cari amici che mi avete seguita e spero di poter essere stata d'aiuto quanto voi lo siete stato per me :)ma adesso devo proprio andare ho una nuova crociera da programmare ;) e per rispondere alla domanda : " Tra tutte le crociere che hai fatto quale ti è piaciuta di più? io vi dico :"Senza dubbio la prossima . . . "
Alla prossima Cari amici spero di incontrarvi a bordo un giorno :) :) :)
 

alessandra77

New member
Cara Pavona io ho fatto la tua stessa crociera insieme ad un'amica. E' stato piacevole rivivere il viaggio attraverso il tuo racconto e conocordo che è stato davvero un bel viaggio: a partire dalle visite di Atene e Olimpia piene di storia all'incantevole viaggio dei sensi nel mercato dlle spezie, coloratissimo e profumatissimo. Per non parlare della serata all'italiana coccolate dai camerieri di sala fino alle serate nei pub in compagnia dei simpaticissimi Los Paraguajos. Anche noi abbiamo conosciuto tanti amici di viaggio nelle escursioni che poi sono diventati amici delle serate. Grazie di cuore e alla prossima crociera!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per questo diario, è bello leggere di gente che torna entusiasta dalla crociera.

Ci vorresti dare un'anticipazione su quale potrebbe essere la vostra prossima crociera?

Saluti
 

cosimozacc

New member
ciao oriana mi chiamo gabriella anche io parto il 4 magari riusciamo ad incontrarci e seguire insieme l itinerario.se nn ci si incontra buona vacanza ciao
 

Sydna

New member
Veramente utile questo tuo diario, grazie.
Foto bellissime, racconto dettagliato e ricchissimo di informazioni di cui farò tesoro. Hai sciolto un mio grande dubbio sul giretto sul Bosforo. Ho visto sul volantino il prezzo in euro: è possibile, quindi, pagare nella nostra moneta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top