• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La maleducazione

F

Felix73

Guest
Eh no... gli universitari diventano maleducati solo dopo che diventano genitori. ..
Prima sono educatissimi...
 

sweetmartina

New member
E agli adolescenti e agli universitari no????
Se l'educazione civica si fa alle elementari ed alle medie e magari anche nei primi anni della scuola superiore si presuppone che all'università sia già intrinseca.. [emoji6]
Avrebbe senso renderla obbligatoria a quei genitori o nonni che non l'hanno fatta anzitempo..
Eh no... gli universitari diventano maleducati solo dopo che diventano genitori. ..
Prima sono educatissimi...
Ah si? Ne prendo atto allora.. :)
 

Eli-Ale

New member
Non so se sei il posto giusto comunque vorrei segnalare che la maleducazione a bordo sta raggiungendo livelli di guardia.Sbarcato ieri da >Pacifica alcune chicche che forse sono novita': al ristorante la sera di gala con jeans bracaloni e straccali cadentii e ciabatte da mare; altro al ristorante con cappelletto in testa per tutta la cena a volte con visiera girata alla nuca,altro visto grattarsi il collo con la forchetta, il grissino viene prima consumato a piccoli morsi in senso longitudinale tipo pannocchia e poi la meta' rimasta mangiata come si deve.Si blocca la porta dell'ascensore per salutare a lungo un amico incontrato per caso ad un piano, un tipo mangia un uovo sodo a colazione , tiene i pezzi di guscio stretti in un pugno,passa vicino al miotavolo e li lascia cadere in un piatto che avevo vicino.Tanti ,ma per fortuna non tutti, nostri connazionali.Dimenticavo un padre lanciava in acqua in piscina il suo bambino che urlava a per la paura.

Essendo anche noi, su Pacifica, nelle tua stessa data e tratta posso confermare anche io di aver visto cose parecchio assurde.
Molta maleducazione, molta.
File saltate, ascensori bloccati, cibo lanciato, buttato.
Dispiace.
In ultima analisi, penso come te, che non ci si possa presentare ad una serata di Gala quasi in costume e pareo.
lo trovo maleducato e fuori luogo.
Nessuno richiede l'abito di marca o costoso, basta un pantalone, basta un pò di buon gusto e decoro.
Io, se fossi la compagnia, attuerei regole più rigide.
 

mafy

New member
Essendo anche noi, su Pacifica, nelle tua stessa data e tratta posso confermare anche io di aver visto cose parecchio assurde.
Molta maleducazione, molta.
File saltate, ascensori bloccati, cibo lanciato, buttato.
Dispiace.
In ultima analisi, penso come te, che non ci si possa presentare ad una serata di Gala quasi in costume e pareo.
lo trovo maleducato e fuori luogo.
Nessuno richiede l'abito di marca o costoso, basta un pantalone, basta un pò di buon gusto e decoro.
Io, se fossi la compagnia, attuerei regole più rigide.


Siamo sempre lì...è scritto in modo più che cahiaro "si richiede un abbigliamento decoroso".
Se così non è...non li fai entrare! Esattamente come avviene nei casinò.
Esistono delle regole. E' giusto anche che vengano fatte rispettate altrimenti che senso ha, metterle?
Che poi, personalmente, non stia a guardare l'abbigliamento altrui è un altro discorso. Ma noto la piccolezza dell'essere umano..
 

Eli-Ale

New member
Siamo sempre lì...è scritto in modo più che cahiaro "si richiede un abbigliamento decoroso".
Se così non è...non li fai entrare! Esattamente come avviene nei casinò.
Esistono delle regole. E' giusto anche che vengano fatte rispettate altrimenti che senso ha, metterle?
Che poi, personalmente, non stia a guardare l'abbigliamento altrui è un altro discorso. Ma noto la piccolezza dell'essere umano..

In accordo totale con te...
Mi piacerebbe che le compagnie fossero più rigide sulle regole da rispettare.
Aggiungo, che fortunatamente, su Costa Pacifica, gli ospiti a buffet a dorso nudo o signore in bikini, venivano prontamente redarguiti.
Apprezzo molto questa pratica e spero che la compagnia continui su questa linea, magari anche nel rispetto del dress code a ristorante, nella serata di gala.
 

1ng3gn3r3

Member
Siamo sempre lì...è scritto in modo più che cahiaro "si richiede un abbigliamento decoroso".
Se così non è...non li fai entrare! Esattamente come avviene nei casinò.
Concordo pienamente.
Se un passeggero non vuole vestire per come richiesto puó sempre andare in pizzeria [emoji1]
 
M

MarinaeAngelo

Guest
se Costa prevedesse un buffet serale almeno nelle serate di gala mi sentirei abbastanza certa che se ne vedrebbero meno di esemplari in jeans e maglietta nelle serate di gala al ristorante.

Si lascerebbe la possibilità a chi non vuole vivere i formalismi che il gala richiede, di viversi la serata in modo casual e alternativo .
 

Eli-Ale

New member
se Costa prevedesse un buffet serale almeno nelle serate di gala mi sentirei abbastanza certa che se ne vedrebbero meno di esemplari in jeans e maglietta nelle serate di gala al ristorante.

Si lascerebbe la possibilità a chi non vuole vivere i formalismi che il gala richiede, di viversi la serata in modo casual e alternativo .

Ok, capisco e comprendo la tua tesi, ma prima di partire, si sa come funziona.
Costa non ha più il buffet serale, lo si sa prima, se si sceglie di partire con Costa, si sa a cosa si va incontro e mettere in valigia un pantalone lungo e una camicia, non mi sembra un grosso sforzo.
Nessuno chiede il vero e propio vestito da sera, da gran ballo delle debuttanti o da prima della Scala, semplicemente un minimo di buongusto, semplicemente essere un goccio più coperti.
 

mafy

New member
se Costa prevedesse un buffet serale almeno nelle serate di gala mi sentirei abbastanza certa che se ne vedrebbero meno di esemplari in jeans e maglietta nelle serate di gala al ristorante.

Si lascerebbe la possibilità a chi non vuole vivere i formalismi che il gala richiede, di viversi la serata in modo casual e alternativo .

hai perfettamente ragione ma, casual, a mio avviso non significa in jeans strappati o canottiera!
Sono le normali regole e consuetudini che si trovano anche negli hotel!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Foto col Comandante. Moglie e figlia in abito elegante, lui canottiera bianca, sandali, calzini corti e pantaloncini corti blu tutti sbiaditi. Avevo la macchina fotografica, ma non son riuscito scattar la foto. Alla faccia del rispetto. Ma stattene a casa.... o in cabina.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Foto col Comandante. Moglie e figlia in abito elegante, lui canottiera bianca, sandali, calzini corti e pantaloncini corti blu tutti sbiaditi. Avevo la macchina fotografica, ma non son riuscito scattar la foto. Alla faccia del rispetto. Ma stattene a casa.... o in cabina.

sandali e calzini corti mi viene da pensare che non è italiano .............^_^
 

Eli-Ale

New member
Foto col Comandante. Moglie e figlia in abito elegante, lui canottiera bianca, sandali, calzini corti e pantaloncini corti blu tutti sbiaditi. Avevo la macchina fotografica, ma non son riuscito scattar la foto. Alla faccia del rispetto. Ma stattene a casa.... o in cabina.

Rodolfo,
Hai pienamente ed immensamente ragione...
Davanti a certe cose, divento una iena malgrado notoriamente sia conosciuta come una pacifica e tranquilla.
La meleducazione e la mancanza di rispetto non hanno mai limite.
 

Rodolfo

Super Moderatore
sandali e calzini corti mi viene da pensare che non è italiano .............^_^

Se non ricordo male erano francesi; oltretutto, secondo me, la mancanza di rispetto è stata non solo nei confronti del Comandante, di coloro che erano in attesa di scattar la foto, dell'organizzazione ma anche e soprattutto nei confronti di moglie e figlia.

Rodolfo,
Hai pienamente ed immensamente ragione...
Davanti a certe cose, divento una iena malgrado notoriamente sia conosciuta come una pacifica e tranquilla.
La meleducazione e la mancanza di rispetto non hanno mai limite.

Anche a me succede la stessa cosa, ma non c'è nulla da fare. Quella sera ce ne son stati degli altri aspetti "censurabili", ma non come quello del francese. E non è una novità; più o meno son immagini che si ripetono di continuo a bordo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Se non ricordo male erano francesi; oltretutto, secondo me, la mancanza di rispetto è stata non solo nei confronti del Comandante, di coloro che erano in attesa di scattar la foto, dell'organizzazione ma anche e soprattutto nei confronti di moglie e figlia.

giusto per confermare che la maleducazione non ha bandiera .
Spesso vengono additati gli Italiani a bordo come maleducati (dagli stessi italiani poi.....) ma come spesso sostengo non è sempre cosi e questo lo conferma .

Irrispettoso verso la moglie e figlia però non direi..........scusa ma loro non potevano indirizzarlo a vestirsi un pò meglio ?
Loro erano eleganti e non potevano farlo vestire meglio oppure dirgli di non andare a fare la foto con il comandante se non voleva passare in cabina a cambiarsi?
Fosse stato mio marito certamente non mi sarei presentata se non andava a cambiarsi e de corsa pure .........
 

Eli-Ale

New member
La maleducazione non ha bandiera...Mamma mia!!!
Prendiamo in esame Costa, dalla quale sono appena scesa...
Costa sta attuando dei tagli, si sa, per batter cassa toglie il buffet serale ed altro, io sanzionerei anche "gli inguardabili".
Ne ho visti talmente tanti che l'incasso sarebbe più che vantaggioso..Un buonissimo introito!
Sembra una battuta;)...
Sembra;)!
 

Crys

Active member
Insomma, a me sinceramente non sembra un grande sforzo vestirsi un po' più elegantemente la sera... In fin dei conti quando sono in nave durante la giornata e le escursioni, sono sempre molto casual...; mio marito ad esempio, non è tipo da giacca e cravatta solitamente, ma in crociera, durante le serate di gala, mette l'abito completo anche di gilet. Poi dipende, se alla seconda serata non ha molta voglia, sempre abito, ma magari camicia un po' più "sportiva" (tipo bianca o azzura con collo tipo coreana) senza cravatta...
Insomma è solo questione di un po' di buon gusto..., di essere "ordinati"... basta così poco...
Poi, come avete ben detto, la maleducazione non ha bandiera, età, sesso.... effettivamente se ne vedono delle belle...
 

elenamaria

New member
Foto col Comandante. Moglie e figlia in abito elegante, lui canottiera bianca, sandali, calzini corti e pantaloncini corti blu tutti sbiaditi. Avevo la macchina fotografica, ma non son riuscito scattar la foto. Alla faccia del rispetto. Ma stattene a casa.... o in cabina.






Rodolfo, a marzo su Serena al cocktail dei Gold, la coppia che ci precedeva per fare la foto con il Comandante era così abbigliata: lei in abitino copricostume tanto succinto da mettere in mostra una vasta area di cellulite cascante e per completare il quadro ai piedi infradito nere da piscina. Lui in tuta con zip aperta fino all'ombelico e infradito regolamentari.

Io la foto l'ho scattata 😉
PS: avevano circa 40 anni ed erano italianissimi.
 

sweetmartina

New member
Avrebbero dovuto impedir loro di far la foto ed entrare nella sala..
Ma va beh.. tanto ormai vengono tutelati solo i maleducati..
Su favolosa ho visto uomini al buffet in costume bagnato e senza maglia..
Senza considerare che non erano né giovani, né belli, ma pure parenti dell'orso bruno..
Mi è passata la fame..
Forse costa li lascia fare per utilizzare meno cibo.. :)

Va beh ma se vogliamo parlare di eleganza a bordo..
Su neoriviera vi era una signora che ogni sera era svestita a tutto punto..
Abiti super attillati che arrivavano a malapena alla fine del fondoschiena.. tacchi sempre altissimi e scollo sempre esagerato sul davanti..
A rincaraRe la dose vi era una quantità eccessiva di cellulite e una bella pancia sul davanti..
La sera di gala ha deciso di indossare un abito giallo lungo sul dietro,corto sul davanti che della parte sopra copriva solo il seno e una piccola parte sotto il seno lasciando interamente scoperta schiena e lati pancia..il peggio era che questa stoffa talmente sottile lasciava vedere il perizoma nero e tutte la cellulite del lato b e delle gambe sotto il vestito..
Questa signora a fine cena si faceva pure far le foto in posa in una zona di passaggio della nave..
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Loro erano eleganti e non potevano farlo vestire meglio oppure dirgli di non andare a fare la foto con il comandante se non voleva passare in cabina a cambiarsi?
Fosse stato mio marito certamente non mi sarei presentata se non andava a cambiarsi e de corsa pure .........

non avrebbe mai potuto essere mio marito .... perché, a monte di tutte le discussioni, io uno così non lo avrei mai e poi mai degnato neanche di uno sguardo patetico !
 
Top