Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Magica; due casi a bordo

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Dani97 Visualizza Messaggio
    Reputo abbastanza grave che Costa abbia smentito la quarantena per i casi di coronavirus su Magica, comunicando che si tratta di "sintomi da comune influenza".
    https://travelnostop.com/news/crociere/485471_485471
    Non diciamo cose false: la certezza della presenza del virus in un pax e in un membro dell’equipaggio e’ stata definitivamente confermata solo ieri nel primo pomeriggio.. l’articolo che citi e’ del 12, non si sapeva cosa fosse. Non voglio difendere la compagnia ma vorrei che neppure fosse accusata di notizie non veritiere. Quanto ad un’eventuale quarantena non ci sono notizie ufficiali quindi direi di attendere quelle: posso dirvi che stanno seguendo quanto le autorita’ sanitarie francesi, non di Guadalupe, stanno stabilendo.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Non diciamo cose false: la certezza della presenza del virus in un pax e in un membro dell’equipaggio e’ stata definitivamente confermata solo ieri nel primo pomeriggio.. l’articolo che citi e’ del 12, non si sapeva cosa fosse. Non voglio difendere la compagnia ma vorrei che neppure fosse accusata di notizie non veritiere. Quanto ad un’eventuale quarantena non ci sono notizie ufficiali quindi direi di attendere quelle: posso dirvi che stanno seguendo quanto le autorita’ sanitarie francesi, non di Guadalupe, stanno stabilendo.
    Anche l'articolo postato da Rodolfo ha 12 marzo come data, aggiornato nella serata dello stesso giorno. E riporta, tradotto: "Sono stati quindi rilevati due casi tra i cinque pazienti della Costa Magica. Dopo diverse ore di attesa, i risultati dei test effettuati questa mattina (12 marzo 2020) sono stati resi noti giovedì pomeriggio."

A questo punto spero che ci sia stata una male interpretazione da parte del sito che riporta la smentita...

Crociere effettuate
    70
    Anche l'articolo postato da Rodolfo ha 12 marzo come data, aggiornato nella serata dello stesso giorno. E riporta, tradotto: "Sono stati quindi rilevati due casi tra i cinque pazienti della Costa Magica. Dopo diverse ore di attesa, i risultati dei test effettuati questa mattina (12 marzo 2020) sono stati resi noti giovedì pomeriggio."

A questo punto spero che ci sia stata una male interpretazione da parte del sito che riporta la smentita...
    Credo che sia stata dovuta a comunicazioni fatte ma non giuste, tipico di stampa e tv. . Hanno comunque dovuto attendere esami piu’ approfonditi per poter definire contagiati il passeggero e il crew. Credo che il sito francese abbia dato una notizia non ancora confermata. A me hanno confermato la notizia alle ore1:25 della mattina del 13:00. Mi fido di piu’ di chi mi avverte che della stampe o tv, italiane o straniere, quindi ha fatto benissimo Neil in quel momento smentire.
    Maurizio

Utente livello Bronze
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Credo che sia stata dovuta a comunicazioni fatte ma non giuste, tipico di stampa e tv. . Hanno comunque dovuto attendere esami piu’ approfonditi per poter definire contagiati il passeggero e il crew. Credo che il sito francese abbia dato una notizia non ancora confermata. A me hanno confermato la notizia alle ore1:25 della mattina del 13:00. Mi fido di piu’ di chi mi avverte che della stampe o tv, italiane o straniere, quindi ha fatto benissimo Neil in quel momento smentire.
    Prima di smentire una qualsiasi notizia, che sia o no di conferma del caso di coronavirus, non sarebbe meglio attendere i risultati dei test?
    Capisco che la diffusione di una notizia del genere, che a maggior ragione si rivelasse falsa, creerebbe solo inutile panico. Ma ora, con la conferma del coronavirus a bordo e la precedente smentita, non credo che abbiano fatto una gran bella figura. Io la vedo così.

Crociere effettuate
    70
    Prima di smentire una qualsiasi notizia, che sia o no di conferma del caso di coronavirus, non sarebbe meglio attendere i risultati dei test?
    Capisco che la diffusione di una notizia del genere, che a maggior ragione si rivelasse falsa, creerebbe solo inutile panico. Ma ora, con la conferma del coronavirus a bordo e la precedente smentita, non credo che abbiano fatto una gran bella figura. Io la vedo così.
    Io cerco di attenermi alle notizie che sono ufficiali, date dalla compagnia, non posso permettermi di dare e non voglio dare pubblicamente notizie che arrivano da voci, seppur attendibili. Purtroppo temo che la situazione sia molto piu’ complicata ma attendiamo che escano notizie ufficiali.
    Maurizio

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Sembra non risolversi il caso di Magica attualmente alla fonda nella Baia di Philipsburg nelle Leeward Islands. A bordo sembra ci siano più persone contagiate o che presentano i sintomi del coronavirus. La soluzione secondo il Comandante sarebbe di far rientrare i passeggeri in volo poiché 5 giorni di navigazione alla volta delle isole Canarie potrebbero aggravarsi.
    La nave è alla fonda assieme ad Aidadiva. Anzi in questi ultimi momenti si son mosse entrambe.
    Ultima modifica di Rodolfo; 17-March-2020 alle 21:27
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Sembra non risolversi il caso di Magica attualmente alla fonda nella Baia di Philipsburg nelle Leeward Islands. A bordo sembra ci siano più persone contagiate o che presentano i sintomi del coronavirus. La soluzione secondo il Comandante sarebbe di far rientrare i passeggeri in volo poiché 5 giorni di navigazione alla volta delle isole Canarie potrebbero aggravarsi.
    La nave è alla fonda assieme ad Aidadiva. Anzi in questi ultimi momenti si son mosse entrambe.
    Ci sono ancora passeggeri o solo il personale?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Città
    Venezia
    Da quel che risulta dall'articolo, che mi è rimasto sulla tastiera , con i passeggeri.
    https://www.triestecafe.it/it/news/c...arzo-2020.html

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Seguo

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Città
    Venezia
    Ora rotta su Martinica.

Nell'articolo che ho allegato per me c'è un errore: al comando non c'è Matteo Fava.
    Ultima modifica di Rodolfo; 18-March-2020 alle 12:50

Rodolfo

Crociere effettuate
    70
    Magica andra’ a Cuba dove effettuera’ tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza nave ed equipaggio.
    Maurizio

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Magica rifiutata anche da Cuba.

Pare adesso faccia rotta verso Miami
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Ora è diretta verso Miami assieme alla Favolosa.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Junior
    Città
    Svizzera
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Magica rifiutata anche da Cuba...
    Rifiutato da Cuba o interdetto par gli Americani?
    Le navi Costa e AIDA, con bandiera Italiana, non sono proprietà da Costa ma direttamente della Carnival Corporation & PLC; Costa (o AIDA) è solamente l’operatore.

Con le relazioni difficili USA<>Cuba, è possibile che Carnival segue la volontà del governo Americano. Carnival spera ricevere aiuto finanziere dello stesso governo...

Città
    Venezia
    Negato dal Governo Usa l'entrata delle due navi a Cuba? Mi sa che c'è proprio dal vero su quel che ipotizzi.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •