• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le colonne d' Ercole

rosy

New member
io l'ho fatto 3 volte sempre tra dicembre e gennaio,sono stato sempre fortunato con il clima,ma secondo me rimane uno dei migliori itinerari nel mediterraneo sia per le citta' visitate che a volte puo' variare un poco e sia per una rosa di escursioni tra cui scegliere,e poi la durata della crociera di solito sempre un po piu' lunga delle solite,io lo rifarei,ti organizzi per i piccoli,ma credo che i problemi dei bambini sono gli stessi che potresti avere quando vai da qualsiasi parte.
Ciao Sandro, posso approfittare della tua esperienza per chiederti consiglio? Io mi imbarcherò a gennaio, in realtà dovevamo partire a novembre ma abbiamo dovuto rimandare per problemi di lavoro, mi preoccupava proprio il clima, quindi in base alla tua esperienza cosa dovrei aspettarmi? Certo so che tutto può essere, ma avere un'idea mi farebbe comodo, visto il periodo sono anche in difficoltà su cosa portare, molto freddo non dovrebbe essere giusto?
 

Sandro 09

Well-known member
allora,io sono un crocierista invernale haime non per mia volonta',il mediterraneo l'ho girato in lungo e in largo,la sfera magica per le previsioni cosi' a lungo termine non esiste,io penso di essere stato anche fortunato nelle mie crociere,nelle destinazioni sempre clima primaverile e piacevole nelle soste parecchie volte si è anche utilizzata la piscina esterna,anche a genova il 17 dicembre e a civitavecchia il 27 pero' a volte il mare si è fatto sentire,ti diro' a parte del fastidio per chi soffre il mal di mare, credo che ci si possa divertire tanto lo stesso,penso che prima o poi (speriamo) ne possa provare una anch'io in una stagione migliore,consigli per l'abbigliamento,di solito il giaccone pesante con il quale arrivi in nave viene piegato e riposto e ritirato fuori alla fine della crociera,calcola il nostro marzo-aprile a grandi linee.
 

rosy

New member
Grazie, e speriamo bene, spero anche io di fare presto una crociera col caldo, per ora provato unain autunno, una in primavera, la prossima in inverno...sperando di essere fortunati col tempo.
 
io per ora nelle precedenti sempre autunno inverno e una in primavere per la Danimarca
questa lo gia fatta con MSC ma quella volta mi cambiarono Atene e cipro con Smirne e Santorino causa sciopero
ora faro questa e il 28 gennaio oltre le colonne
ti sei organizzata x le eventuali escursioni



Serena Leggend of Sea Concordia Fantasia Divina Orchestra Luminosa Serena
 

giada50

Well-known member
Io parto il 17 ottobre e mi sono organizzato con il fai da te in tutti gli scali. Solo Casablanca e Lisbona con agenzie esterne locali (risparmiando un bel po di soldi). ��
 

rosy

New member
Io parto il 17 ottobre e mi sono organizzato con il fai da te in tutti gli scali. Solo Casablanca e Lisbona con agenzie esterne locali (risparmiando un bel po di soldi). ��
Posso chiederti a quali agenzie ti sei rivolto?
Anche io ho dato uno sguardo ma non ho trovato un granchè, soprattutto per Casablanca.
Grazie e vedo che manca poco alla partenza, perciò ti auguro una crociera fantastica!
 

mir61

New member
Mi pare strano che tu non possa inviarmi il messaggio, perchè ne ho già ricevuti in precedenza, anche quando avevo una quantità ancora minore di messaggi!!!
 

ClaudioVagabond

New member
Ciao a tutti,il 13 Novembre,partiremo io,mia moglie e altre 2 persone con la Costa Fortuna, oggi ci hanno inviato i biglietti d'imbarco.La cabine sono interne n° 2423-2427 ponte Miami.Qualcuno mi sa dire dove sono posizionate? Premetto che è la prima ns. crociera.. Grazie
 

Dade88

New member
Ciao....io sono alla mia prima crociera...ho deciso di partire con costa il 26 dicembre per le oltre le colonie d'ercole...qualcuno l'ha già fatta??volevo poi sapere...ragazzi giovani ce ne sono?? secondo voi è meglio fare l'all inclusive bevande???
 
Ciao....io sono alla mia prima crociera...ho deciso di partire con costa il 26 dicembre per le oltre le colonie d'ercole...qualcuno l'ha già fatta??volevo poi sapere...ragazzi giovani ce ne sono?? secondo voi è meglio fare l'all inclusive bevande???
Ciao, io ho fatto questa crociera alcuni anni orsono e ne sono rimasto molto soddisfatto. Siccome è periodo di vacanze di natale penso proprio che qualche ragazzo lo troverai.. Per l'all inclusive dipende molto da quanto e cosa bevi.
 

Dade88

New member
Io non bevo alcolici ma la mia ragazza qualcosa beve... Quindi non saprei... Cioè vale la pena farlo?? O le bevande singole costano una cifra??
 
Io non bevo alcolici ma la mia ragazza qualcosa beve... Quindi non saprei... Cioè vale la pena farlo?? O le bevande singole costano una cifra??
Da quanto mi ricordo della crociera dell'anno scorso l'acqua da 1l costa 1.95 e una lattina di coca 2.95. Le bottiglie di vino da 15 ai 200 euro. Poi ovviamente non so se nel frattempo abbiano aumentato i prezzi. Ciao
 

Dade88

New member
Da neofita quali accortezze devo prendere?? Poi volevo chiedere i servizi tipo palestra cinema discoteca ecc si può avere qualche prezzo??
 
Top