• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere e Flixbus

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE E FLIXBUS SIGLANO UNA PARTNERSHIP PER FACILITARE I COLLEGAMENTI PER RAGGIUNGERE I PORTI D’IMBARCOLa nuova partnership commerciale rende la crociera Costa ancora più accessibile dalle città di tutta Europa, grazie alla vasta rete di autobus a lunga percorrenza di FlixBusGenova, 28 novembre 2019 – Una nuova partnership siglata da Costa Crociere e FlixBus permetterà ai croceristi di raggiungere ancor più facilmente le città in cui si imbarcheranno sulle navi Costa per le loro vacanze. Grazie a questa novità, durante la prenotazione della crociera, è possibile aggiungere un viaggio in autobus (solo andata, o andata/ritorno) da una delle tante città europee servite da Flixbus verso la stazione più vicina al porto d’imbarco.
Il servizio è disponibile per le crociere Costa prenotate tramite un’agenzia di viaggio o il Costa Contact Center.23 porti italiani ed europeiDopo una iniziale fase test, svolta con successo, Costa e FlixBus hanno consolidato il loro obiettivo di rendere il viaggio più semplice e confortevole possibile. La partnership collega oltre 1.000 destinazioni europee di FlixBus alle principali città portuali da cui partono le navi da crociera Costa.
Sono coinvolti tredici porti italiani, come ad esempio Bari, Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo e Savona. E altre dieci destinazioni nel resto d’Europa: Amsterdam, Amburgo, Barcellona, Bremenhaven, Copenhagen, Kiel, Marsiglia, Rostock (Warnemunde), Stoccolma, Valencia.400.000 collegamenti al giornoNegli ultimi anni, FlixBus ha creato la rete di collegamenti di autobus a lunga percorrenza più estesa d’Europa, con oltre 400mila collegamenti al giorno verso tutte le sue destinazioni in 30 Paesi.
Lavorando in partnership con FlixBus, Costa Crociere moltiplica le opzioni per i trasferimenti “casa-nave” con offerte nuove e convenienti, grazie a una rete che offre già molte fermate nelle città portuali. In questo modo anche chi non ha la macchina, o sceglie di non mettersi alla guida per evitare code di traffico in autostrada e in città, potrà raggiungere la nave con la massima comodità.
Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation Costa Crociere ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership, unica nel nostro settore, che renderà le vacanze Costa ancora più accessibili. Per noi è importante perché offre ai nostri ospiti un servizio comodo e smart per iniziare la crociera nel migliore dei modi”.
Pietro Polonini, Head of Global Sales at FlixBus ha detto: “Da sempre, la missione di FlixBus è stata quella di consentire a tutti di viaggiare per il mondo in modo comodo e conveniente. Creare reti di collegamenti tra i diversi mezzi di trasporto è fondamentale per trasformare questa missione in realtà. La collaborazione commerciale con Costa Crociere è un ulteriore passo nell'offrire ai viaggiatori ancora più opzioni di viaggio”.
 

Massi1974

Well-known member
Ho usato 2 volte Flixbus però per crociere msc, Amburgo e Genova... Le mie esperienze sono positive sia per il comfort sia per i prezzi..
 

Didi

Well-known member
Mi auguro che questa paretecipazione con Flix bus sia riservato ai soli crocieristi o Costa mantenga il servizio dei suoi pullman da Milano centrale e da Malpensa perchè quando mi ero informata dei tempi di percorrenza per Milano San Remo con flix bus e viceversa erano quasi il doppio del necesario ovvero sei ore. In macchina ne occorrono meno di 3. In bus sicuramente di più ma 6 son troppo e l'ho scartato.
Ottimo servizio per risparmiare Flix bus ma assai lento, forse per le fermate per far salire e scendere i paseggeri.
Mi spiacerebbe assai dover rinunciare al vecchio servizio e per avere tempi ragionevoli dover prendere il treno.
 

Massi1974

Well-known member
Mi auguro che questa paretecipazione con Flix bus sia riservato ai soli crocieristi o Costa mantenga il servizio dei suoi pullman da Milano centrale e da Malpensa perchè quando mi ero informata dei tempi di percorrenza per Milano San Remo con flix bus e viceversa erano quasi il doppio del necesario ovvero sei ore. In macchina ne occorrono meno di 3. In bus sicuramente di più ma 6 son troppo e l'ho scartato.
Ottimo servizio per risparmiare Flix bus ma assai lento, forse per le fermate per far salire e scendere i paseggeri.
Mi spiacerebbe assai dover rinunciare al vecchio servizio e per avere tempi ragionevoli dover prendere il treno.

Secondo me sono le stesse corse che Flixbus fa già e non riservate ai soli crocieristi, ma potrei sbagliare. Magari con tariffe ancora più vantaggiose oppure sarà solo il poterle prenotare assieme alla crociera..
 

Didi

Well-known member
In questo caso mi auguro che venga mantenuto anche il vecchi servizio Costa se pur parecchio più caro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Leggendo i feedback degli utenti Flixbus ho visto un 20% di grandissimo malcontento: a mio modestissimo avviso, al di la delle recensioni negative, Costa ha fatto un accordo che sminuisce il livello della compagnia.
Se non viene garantito un certo livello e qualita’ nel servizio ( bus nuovi, pulizia, igiene, preparazione degli autisti, etc. ) lo vedo negativo come accordo.
 

capricorno

Super Moderatore
Leggendo i feedback degli utenti Flixbus ho visto un 20% di grandissimo malcontento: a mio modestissimo avviso, al di la delle recensioni negative, Costa ha fatto un accordo che sminuisce il livello della compagnia.
Se non viene garantito un certo livello e qualita’ nel servizio ( bus nuovi, pulizia, igiene, preparazione degli autisti, etc. ) lo vedo negativo come accordo.

Sono pienamente d'accordo.
 

tiziano

Well-known member
Io non l'ho mai preso, credo vedendo le varie recensioni che Costa abbia sbagliato a fare questo accordo commerciale. Soprattutto a livello di immagine.
 

Massi1974

Well-known member
I bus sono tutti molto nuovi e puliti, wifii perfettamente funzionante prese usb per caricare cellulari e wc... (mai usato), gli autisti sono come gli altri ne più bravi ne peggiori, io mi sono trovato benissimo sarò stato fortunato forse... ma non ho mai usato i bus di costa quindi non posso fare paragoni..

Milano Genova 10 euro tanto per dire...

49138311597_61040e8439_c.jpg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io me ne son servito e me ne servo continuamente fina dalla nascita sulla tratta Venezia-Genova. Nulla da dire, anzi i n merito alla qualità dei mezzi e degli autisti. Tra l'altro per due volte mi è successo di trovare in linea, avvisato sul cellulare, di un normale bus senza i colori di Flixbus, della Compagnia che utilizza/va anche Costa.
Ho utilizzato più volte anche lo shuttle di Costa e non ho notato alcuna differenza nel servizio offerto, se non i bassi prezzi praticati. Tra l'altro Flixbus non è proprietaria di alcun mezzo e tutti quelli in servizio sono delle normali autolinee (quindi utilizzati anche da Costa per gli shuttle)

L'unica cosa troppe uscite dall'autostrada, con perdita di tempo per raggiungere il centro città, nel mio caso, Padova, Verona, Brescia, ma considerato che non si cambia come con il treno a Milano, tutto sommato la differenza non è enorme, soprattutto nel percorso inverso quando il treno proveniente da Genova è spesso in ritardo e si hanno solo quindici minuti per spostarsi dal binario 18 al binario 1 o 2, con conseguente perdita del Freccia e attesa di un'ora in stazione.
 

rebel969

Active member
Comunque da Milano per Genova il Flixbus impiega 2 ore e dieci, senza fermate intermedie, poco più che in macchina..

Credo che Didi abbia trovato un tempo di percorrenza più alto perché forse tra San Remo e Genova ci potrebbero essere più richieste di fermate intermedie. Io ho cercato di prenderlo per andare fino a Venezia, ma 9 ore e 30 mi sono sembrate eccessive senza cambio. Col cambio (Perché poi da Sanremo dovrei cambiare a Nizza proprio non capisco) si allungava di un'ora o più. Speriamo che vengano inserite corse supplementari!
 

rebel969

Active member
L'unica cosa troppe uscite dall'autostrada, con perdita di tempo per raggiungere il centro città, nel mio caso, Padova, Verona, Brescia, ma considerato che non si cambia come con il treno a Milano, tutto sommato la differenza non è enorme, soprattutto nel percorso inverso quando il treno proveniente da Genova è spesso in ritardo e si hanno solo quindici minuti per spostarsi dal binario 18 al binario 1 o 2, con conseguente perdita del Freccia e attesa di un'ora in stazione.

Non parlare dei ritardi sulla tratta Ventimiglia Genova...metti un dito nella piaga a noi poveri ponentini..😢
 
Top