• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - disney world Orlando

Lisottera

New member
Salve,sto cercando qualche informazione sull'escursione al disney world di orlando.Vorrei sapere se si può visitare in un giorno sacrificando qualcosa e se ci sono molte code a dicembre.Grazie mille!
 

MCP

Well-known member
Io l'ho fatto una quindicina d'anni fa aggiungendo una notte pre-crociera a Orlando e l'escursione organizzata da Costa. In quel caso un giorno fu più che sufficiente.
Col fai-da-te non saprei, quella volta non mi sono neanche messa a studiarlo (il costo dell'escursione era ampiamente compensato dal risparmio sui pernotti e trasporti in più che avrei dovuto fare da sola, e veniva tutto molto più comodo).
Mi hanno fatta atterrare a MIA, portata in htl a Orlando, riprelevata la mattina dopo e portata al parco, ripresa nel tardo pomeriggio e portata alla nave. Le valigie dalla mattina in albergo se le sono tenute loro nel van tutto il giorno e le ho ritrovate in cabina la sera.

Dicembre lì è alta stagione, le code aspettatele.
MCP

PS - melius reperpensa, aggiungo: non mi ricordo bene perché era tanto tempo fa, ma so con certezza che a Orlando ho visto gli Universal Studios e sicuramente Epcot, del resto di Disney World (Magic Kingdom, la parte di Topolino e Paperino) non mi ricordo se e cosa ho visto, forse anche nulla... (a un adulto interressa più Epcot dei pupazzi, quindi è anche possibile che io avessi fatto una scelta in quel senso), perciò le indicazioni che ti ho dato sopra potrebbero non essere adatte o attinenti a quello che vuoi fare te - scusa se non riesco a essere più precisa ma non mi ricordo più con esattezza, dovrei ritirare giù la documentazione di allora e onestamente mi fa un po' fatica...
Prova a farti un giro qui: https://disneyworld.disney.go.com/, ma mi pare che tutto in un giorno non ci stia.
 
Ultima modifica:

vale_s82

New member
Io ci sono stata 7 anni fa e ci sono stata una settimana.. Un giorno solo purtroppo è davvero poco, ma penso ne valga comunque la pena.. :)
 

Lisottera

New member
allora la nave arriva a port canaveral alle 12 e riparte alle 21 quindi anche se la compagnia organizza l'escursione credo che sia uno spreco di soldi e tempo perchè vedrei poco e niente....rimanderò a un'altra occasione...grazie mille per le risposte!!!

il sito che mi hai dato è molto utile grazie!
 

MCP

Well-known member
Figurati!
Ora sei stata più chiara sulle condizioni: posta la vastità e il numero dei parchi visitabili (Disney o Studios), io ti consiglierei di fare l'escursione per vederne almeno uno, scegli tu quale in base ai tuoi gusti e interessi.
Per vederli tutti probabilmente occorrono diversi giorni, ma almeno uno riusciresti a vederlo...
Per gli Studios il sito è questo: https://www.universalorlando.com/Theme-Parks/Universal-Studios-Florida.aspx
MCP
 
Ultima modifica:

Lisottera

New member
Grazie ancora.
In effetti andare a disneyword solo per i giochi e non vedere nulla non ha proprio senso, anche perchè ho letto che è quasi identico a quello di parigi quindi è una cosa che sicuramente mi capiterà di fare.Invece gli studios sono più particolari e si trovano solo qui...il problema però è sempre il tempo credo che sia troppo poco 9 ore...che poi sono di meno perchè bisogna considerare anche gli spostamenti...
 

giusri

Active member
...per i parchi ad Orlando, compresi chiaramente Universal e Sea World, almeno una settimana, quindi in un giorno sono soldi buttati .......


ciao
Giuseppe
 

MCP

Well-known member
In verità gli Universal Studios ci sono anche a Los Angeles, ma io allora preferii quelli di Orlando (forse perché sono stati i primi che ho visto) mentre a Los Angeles mi ha colpito molto il trenino che ti porta a vedere gli studi (dal di fuori) e gli effetti speciali, che a Orlando - almeno allora - non c'era.
In una giornata, secondo me, a fare gli Studios ce la fai benissimo.
Per Disney, credo che la parte uguale a Parigi sia il Magic Kingdom, mentre Epcot c'è solo a Orlando.
In ogni caso, sia agli Studios che a Disney trovi le attrazioni, esposizioni, giostre, montagne russe, ottovolanti, etc... cambia solo il tema, e per ogni diverso parco tematico Disney il tema è a indirizzo specifico. Se decidi di farlo scegli cosa ti interessa di più studiando il sito.

Io ho cercato di ricostruire cosa mi hanno fatto fare nell'escursione di un giorno: probabilmente mi hanno portata la mattina agli Studios e il pomeriggio a Epcot, e da lì poi alla nave. Certo non te li godi come a essere da soli e senza limiti di orario, ma il tempo (sebbene poco) mi bastò per vedere quello che mi interessava di più e farmene un'idea.

Ciao.
MCP

PS: a Los Angeles, che ero da me, ho dedicato un giorno (corto) agli Studios e un altro (lungo) a Disneyland; in ogni caso, anche per Orlando, in una giornata devi fare una scelta perché i parchi sono tanti e tutti non li fa nessuno! Diciamo che una giornata va bene per farne uno, massimo due...
 
Ultima modifica:

Lisottera

New member
Io ho cercato di ricostruire cosa mi hanno fatto fare nell'escursione di un giorno: probabilmente mi hanno portata la mattina agli Studios e il pomeriggio a Epcot, e da lì poi alla nave. Certo non te li godi come a essere da soli e senza limiti di orario, ma il tempo (sebbene poco) mi bastò per vedere quello che mi interessava di più e farmene un'idea.

Ciao.
MCP

PS: a Los Angeles, che ero da me, ho dedicato un giorno (corto) agli Studios e un altro (lungo) a Disneyland; in ogni caso, anche per Orlando, in una giornata devi fare una scelta perché i parchi sono tanti e tutti non li fa nessuno! Diciamo che una giornata va bene per farne uno, massimo due...[/QUOTE]

Con che compagnia hai fatto l'escursione?quindi tu in un giorno hai visto parzialmente due parchi,giusto?il problema è che io non ho un giorno intero ma solo un pomeriggio perché la nave arriva alle 12 e riparte alle 21,mettendoci anche i tempi per gli scali e spostamenti mi restano circa 7 ore,sarebbe diverso se avessi mattina e pomeriggio a disposizione...sono molto molto indecisa...gli studios mi tentano parecchio...diciamo che sono più propensa verso gli studios visto che a disneyland di parigi mi viene più comodo andarci,invece a orlando non so se ci tornerò
 

MCP

Well-known member
Ero con Costa, come ti avevo già scritto.
I parchi chiudono abbastanza tardi perché lì è clima estivo, quindi la visita durerebbe un tempo abbastanza lungo.
Io in un giorno ho visto, un po' velocemente, gli Studios e Epcot (che è uno dei parchi Disney). L'imbarco era nel tardo pomeriggio quindi neanche io ho avuto la giornata proprio intera.
Secondo me per gli Studios ti bastano anche meno di 7 ore, e Epcot non è tanto grande ed è fattibile in poche ore. Naturalmente le mie notizie sono aggiornate a quindici anni fa...
Diciamo così: secondo me di vederne almeno uno vale senz'altro la pena e come tempo ce la fai senz'altro, ma con l'escursione e non da sola. Qualora l'escursione ti consentisse di scegliere quale/quali parchi vedere, studia i siti che ti ho dato e scegli in base ai tuoi gusti.
MCP
 
Top