• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/12 Costa Serena - Le Mille e un Notte

lillj

Well-known member
Noi abbiamo prenotato il "the" alle 13:00 nella Sky Tea al 27 piano°. Potremo rimanere per un paio d'ore. Sono curiosa di vedere cosa porteranno per accompagnare il "the" più alto che berremo.
Se desideri salire sul "Khalifa", penso ti vada bene lo stesso orario che ho prenotato io.
 

CiccioIngra

Member
Noi abbiamo prenotato il "the" alle 13:00 nella Sky Tea al 27 piano°. Potremo rimanere per un paio d'ore. Sono curiosa di vedere cosa porteranno per accompagnare il "the" più alto che berremo.
Se desideri salire sul "Khalifa", penso ti vada bene lo stesso orario che ho prenotato io.

Ciao lillj
ho avuto modo di chiedere delle informazioni al Burj Al Arab, al 27° Piano non accettano bambini ( a causa delle legge di Dubai), consigliano il Sahn Eddar Lobby Lounge dove i bambini sono accettati...
 

Ciabat

Member
Ciao Ciabat,
potrebbe interessarci ma volevo capire come conciliare la visita la Burj Kalifha. Volevo salire per le 17:00/18:00 dicono siano le ore più belle infatti nel sito i tck sono sempre esauriti.
Ciao Ciccio, anche noi faremo il Kalifha, probabilmente il 19 mattina con la prima entrata 8,30. Qui si puo prenotare solo un mese prima o sbaglio?
Cosi da vedere il tramonto da una parte e "quasi" alba dall'altra.
Tutto questo tempo permettendo.
 

Ciabat

Member
Cambiati orari dei voli, in peggio, tanto per cambiare.
Per quanto riguarda il ritrovo del Nord ( :) ) pre crociera? Lasciamo perdere?
La partenza si avvicina :) ;)
 

Ciabat

Member
Prenotato the alla vela, alle 16,30 del 18/12.
Per prenotare la salita al Kalifha bisogna aspettare fino a metà novembre?

I passaporti fatti nel 2011 scadenza 1016, necessitano di marca da bollo?
Per quelli nuovi non serve più, ma quelli antecedenti?







Mi sembra un monologo :)
 
Ultima modifica:

CiccioIngra

Member
Prenotato the alla vela, alle 16,30 del 18/12.
Per prenotare la salita al Kalifha bisogna aspettare fino a metà novembre?

I passaporti fatti nel 2011 scadenza 1016, necessitano di marca da bollo?
Per quelli nuovi non serve più, ma quelli antecedenti?







Mi sembra un monologo :)

Ciao Ciabat,
scusa per il "monologo" ma non sono sempre collegato.... :)

Per il Khalifa ho capito che con il sito puoi prenotare fino ad un mese dalla data odierna....quindi la prenotazione potra essere fatta il 18/19
per la marca da bollo sul sito della polizia di stato c'è scritto "Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29. Pertanto tuti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29

Poichè sto cominciando ad organizzare le varie tappe, per la sosta a Muscat ci sono altri posti da vedere oltre a Grande Moschea, il lungomare delle Corniche, Palazzo Al-Alam, il forte Mirani e il forte Jalali, Mercato. Considera che con il mio bambino non vorrei spingermi nel deserto!!!
 

flam

Active member
Io ti suggerirei anche l'Emirates Palace,anche se per visitarlo internamente dovresti prenotare qualcosa dentro,tipo un caffè o un afternoon tea e poi ci sono delle spiagge o l'Oman diving center.
 

flam

Active member
Scusami ho fatto un po' di confusione...l'Emirates è ad Abu Dhabi...perdono..confermo invece Oman diving center
 

Ciabat

Member
Ciao, oltre all'Oman dive center, ci sono anche delle belle spiagge ad Al Quantab, e a Muscat le fontane e una torre di osservazione. Non penso ci sia altro.
Ciao Ciabat,
scusa per il "monologo" ma non sono sempre collegato.... :)

Per il Khalifa ho capito che con il sito puoi prenotare fino ad un mese dalla data odierna....quindi la prenotazione potra essere fatta il 18/19
per la marca da bollo sul sito della polizia di stato c'è scritto "Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29. Pertanto tuti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29

Poichè sto cominciando ad organizzare le varie tappe, per la sosta a Muscat ci sono altri posti da vedere oltre a Grande Moschea, il lungomare delle Corniche, Palazzo Al-Alam, il forte Mirani e il forte Jalali, Mercato. Considera che con il mio bambino non vorrei spingermi nel deserto!!!
 

Ciabat

Member
Ciao, oltre all'Oman dive center, ci sono anche delle belle spiagge ad Al Quantab, e a Muscat le fontane e una torre di osservazione. Non penso ci sia altro.
Grazie per la delucidazione sui passaporti.


Ciao Ciabat,
scusa per il "monologo" ma non sono sempre collegato.... :)

Per il Khalifa ho capito che con il sito puoi prenotare fino ad un mese dalla data odierna....quindi la prenotazione potra essere fatta il 18/19
per la marca da bollo sul sito della polizia di stato c'è scritto "Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29. Pertanto tuti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29

Poichè sto cominciando ad organizzare le varie tappe, per la sosta a Muscat ci sono altri posti da vedere oltre a Grande Moschea, il lungomare delle Corniche, Palazzo Al-Alam, il forte Mirani e il forte Jalali, Mercato. Considera che con il mio bambino non vorrei spingermi nel deserto!!!
 

lillj

Well-known member
Pensavo ci fosse qualcuno interessato alla crociera in dhow tra i fiordi d'Arabia dove si dovrebbero vedere i delfini. Chi lo desidera può fare
il bagno, oppure snorkeling.
 

CiccioIngra

Member
Pensavo ci fosse qualcuno interessato alla crociera in dhow tra i fiordi d'Arabia dove si dovrebbero vedere i delfini. Chi lo desidera può fare
il bagno, oppure snorkeling.

Ciao lillj,

ma tu intendi prenotare da qui??? A Khasab in tutti i siti/forum leggo che basta scendere dalla nave e sempre nel porto ci sono le imbarcazioni che fanno lo stesso tour della Costa...Fammi sapere
 

lillj

Well-known member
Certamente ci sono in porto che aspettano! Io ho contattato qualche agenzia locale, il prezzo lo abbiamo contrattato un poco e alla fine ho dato l'ok. Così quando scenderemo dalla nave " l'omino " del tour ci accompagnerà al dhow direttamente . A me non piace contrattare in mezzo a tanta gente.
 

CiccioIngra

Member
Certamente ci sono in porto che aspettano! Io ho contattato qualche agenzia locale, il prezzo lo abbiamo contrattato un poco e alla fine ho dato l'ok. Così quando scenderemo dalla nave " l'omino " del tour ci accompagnerà al dhow direttamente . A me non piace contrattare in mezzo a tanta gente.

ok Grazie!!

Puoi darmi magari il link/mail così vedo anche io??
 

lillj

Well-known member
La regola del forum non permette di fare nomi e pubblicità.
Se metti un indirizzo mail possiamo scambiarci info utili.
 

eli80

New member
Ciao ,appena posso chiamo in agenzia per sapere se anche i nostri orari sono cambiati,per noi che abbiamo i bimbi la/crociera in show,credo che sia fattibile!
 

Ciabat

Member
Pensavo ci fosse qualcuno interessato alla crociera in dhow tra i fiordi d'Arabia dove si dovrebbero vedere i delfini. Chi lo desidera può fare
il bagno, oppure snorkeling.

Noi la faremo sicuramante, mi sa che prendendola direttamente sul posto costa meno, o no ??!! Nei forum ho visto che i prezzi sono sui 35/40 a testa, a te ?
 
Top