Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93

Discussione: Coronavirus: situazione sulle navi

Utente livello Junior
    Citt
    Svizzera
    Crociere effettuate
    4
    Alle 16:00, Costa Victoria ha lasciata lancoraggio; destinazione indicata Venezia (?).

• Pubblicità

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Jo54 Visualizza Messaggio
    Per quello che si legge il comandante della magica che non vuole fare ritorno con la traversata (a suo dire perch pericoloso per la situazione a bordo).
    Penso che la compagnia sia d'accordo con il comandante.
    Per come la vedo io dovrebbe intervenire la Farnesina.
    Il Com.te in queste situazioni e’ in costante contatto con l’unita’ di crisi della compagnia che fa riferimento a Presidente e alla Corporation: non sempre puo’ decidere autonomamente.
    Comunque a fianco di Magica c’e’ anche il Favolosa.
    Ultima modifica di essepi2; 22-March-2020 alle 20:06
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Urs Visualizza Messaggio
    Alle 16:00, Costa Victoria ha lasciata l’ancoraggio; destinazione indicata Venezia (?).
    Sembra non la vogliano pero’.
    Maurizio

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Si complica la situazione su Costa Luminosa. Stamattina dovrebbe scadere l'ultimatum per la nave a lasciare il porto di Savona con problemi a bordo ancora non risolti.

https://www.google.com/amp/s/www.ivg...ogni-caso/amp/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Bronze L'avatar di Onda del mare
    Citt
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Buongiorno,ma possibile che non esista una legge che tuteli questi marittimi ? Li lasciano vagare per il mare con problemi seri a bordo rischiando che diventino dei lazzaretti o peggio dei cimiteri viaggianti?Perch mille trasmissioni"copi e incolla" che da settimane trattano il problema della pandemia e per dire qualcosa di nuovo arrivano a proporti dei servizi assurdi e al limite della decenza e nessuno affronta in maniera seria il problema di migliaia di marittimi fermi in rada su navi cargo o passeggeri respinte da porti da mezzo mondo ? Navi che stanno in quarantena in rada razionalizzando il cibo,il carburante ed affrontando emergenze sanitarie con tachipirina e benagol?
    Se per gli immigrati alla deriva troviamo sempre un porto per questi onesti lavoratori dobbiamoa spettare cosa?Ma per piacere....e ora se volete scatenatemi contro l'inferno ...
    buona giornata

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Appoggio in toto il tuo post, ci diranno che siamo razzisti.

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Citt
    TORINO
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    Buongiorno,ma possibile che non esista una legge che tuteli questi marittimi ? Li lasciano vagare per il mare con problemi seri a bordo rischiando che diventino dei lazzaretti o peggio dei cimiteri viaggianti?Perch mille trasmissioni"copi e incolla" che da settimane trattano il problema della pandemia e per dire qualcosa di nuovo arrivano a proporti dei servizi assurdi e al limite della decenza e nessuno affronta in maniera seria il problema di migliaia di marittimi fermi in rada su navi cargo o passeggeri respinte da porti da mezzo mondo ? Navi che stanno in quarantena in rada razionalizzando il cibo,il carburante ed affrontando emergenze sanitarie con tachipirina e benagol?
    Se per gli immigrati alla deriva troviamo sempre un porto per questi onesti lavoratori dobbiamoa spettare cosa?Ma per piacere....e ora se volete scatenatemi contro l'inferno ...
    buona giornata
    Citazione Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    buona giornata
    Penso che la Compagnia abbia infranto pi regole sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
    Spero per loro che la situazione si sblocchi, ricordando che anche Magica nelle medesime condizioni nel mar dei Caraibi.
    Forse denunciare il tutto allo Spresal o allInail, potrebbe essere utile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Perdonami ma in questo caso non si tratta di sperare, ma di intervenire. Non si pu lasciare una nave allo sbando alla ricerca di un porto con migliaia di persone a bordo e con una situazione che pu degenerare di momento in momento con gravissime conseguenze.
    Rodolfo, hai ragione, il mio era un messaggio di speranza perche' di piu' io non posso fare

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Citt
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da CMarina99 Visualizza Messaggio
    Rodolfo, hai ragione, il mio era un messaggio di speranza perche' di piu' io non posso fare

Inviato da Old iPad carbonella munito
    L'avevo capito che il tuo fosse un augurio, un messaggio di speranza, ma ho voluto cogliere l'occasione per ribadire la necessit di un rapido intervento. Ciao.

Rodolfo

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Citt
    (PV)
    Crociere effettuate
    15
    Le navi dovrebbero essere tutte ormeggiate nel porto pi vicino, i passeggeri e l'equipaggio sbarcati gradualmente e i governi dovrebbero farsi carico del loro recupero nel minor tempo possibile mettendoli in quarantena se necessario. Il mercato marittimo andr fermato per lungo tempo anche quando l'emergenza sar finita per un po' di mesi tutti i luoghi di lavoro affollati, ma penso anche a concerti, discoteche, teatri ecc...non potranno riaprire per diverso tempo, se i governi lo faranno sar una follia, un grosso rischio per rinnestare il contagio...trovo assurdo come molti di voi che non sia stato messo in atto dalle compagnie in accordo con i governi un piano ben preciso a riguardo...una vergogna come il decreto appena varato che in realt consente anche alle ditte che devono chiudere di stare aperte fino a Mercoled compreso...
    Ogni cosa che puoi immaginare, la natura lha gi creata (Albert Einstein)

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Citt
    TORINO
    Crociere effettuate
    6
    Costa Luminosa verso la permanenza a Savona: la nave sar spostata di banchina e sanificata. Proseguono gli sbarchi

https://www.ilsecoloxix.it/savona/20...ale-1.38627561

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Appoggio in toto il tuo post, ci diranno che siamo razzisti.
    Anch’io! I marittimi non rendono alle varie organizzazioni!
    Maurizio

Citt
    Venezia
    Votano tutti gli italiani all'estero, dovunque si trovino, i marittimi no.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di Onda del mare
    Citt
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Costa Victoria rifiutata a Trieste.VERGOGNA !Una citta che deve TUTTO alla cantieristica e al traffico marittimo da sempre cosi ringrazia....

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Citt
    Venezia
    E anche Venezia. La nave sta navigando nel Mar Egeo diretta chiss dove anche se sull'AIS sembrerebbe diretta a Venezia.
    La motivazione di Venezia che il territorio in emergenza sanitaria per cui la nave dovrebbe essere dirottata in un Porto che non lo sia.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •