• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/05/21 - Costa Fortuna - Gran Tour d'Europa - da Civitavecchia ad Amsterdam

lux008

Member
Con notevole anticipo inserisco la proposta. Appena rientrata a maggio dalla crociera con Costa Fortuna Oltre le Colonne d'Ercole ho prenotato insieme alla mia amica Angela questa nuova esperienza con destinazione finale Amsterdam. Questo l'itinerario, decisamente molto ricco.

Civitavecchia / Roma (Italia) 18.00
Savona (Italia) 9.00 16.30
Marsiglia (Francia) 8.00 16.00
Palma (Spagna) 8.00 14.00
Malaga (Spagna) 14.00 20.00
Cadice (Spagna) 8.00 17.00
Lisbona (Portogallo) 9.00 17.00
Vigo (Spagna) 8.30 18.00
La Coruna (Spagna) 8.00 18.00
… navigazione … - -
Le Havre (Francia) 8.00 19.00
Dover (Gran Bretagna) 7.30 18.30
Amsterdam (Olanda) 8.00

Spero che nei prossimi mesi qualcuno comunicherà la sua partecipazione.
 

lux008

Member
Modifica dell'itinerario. Non mi dispiace la variazione
Vigo dalle 8.30 alle 18.00 è sostituita da
Leixoes (Portogallo) 09:00 15:00
Meno tempo a disposizione ma preferisco visitare Porto.
Speriamo non ci siano altre modifiche nei prossimi mesi. ;)
 

eileen

New member
Prenotato anche io questa crociera, partiremo però il giorno successivo da Savona. Siamo io e mio marito. Non ho mai toccato nessuna delle tappe tranne Palma e Marsiglia.
 

lux008

Member
Prenotato anche io questa crociera, partiremo però il giorno successivo da Savona. Siamo io e mio marito. Non ho mai toccato nessuna delle tappe tranne Palma e Marsiglia.

Ciao, è un piacere leggere con tanto anticipo che non saremo le sole del Forum in questa crociera.
Io sono desiderosa di rivedere Siviglia e dallo scalo successivo a Lisbona sarà una scoperta giorno dopo giorno.

C'è tanto tempo per pianificare.
Più avanti inserirò quello che avrò programmato per i singoli scali.
 

stefalex

New member
Buongiorno a tutti.
Presenti in questa crociera anche io e mio marito Stefano.
Partenza il 21 maggio da Civitavecchia, ma non scenderemo il 2 giugno ad Amsterdam, continueremo per il giro dei Fiordi Norvegesi fino all'11 giugno.
Anche a noi piacerebbe vedere Siviglia da Cadice, ma non ho trovato alcuna escursione organizzata della Costa, almeno per ora. Mi sa che prenderemo una macchina in affitto e faremo in autonomia.
 

lux008

Member
Molto Bene,
sarà un piacere conoscervi. Al momento non ho ancora fatto dei programmi precisi. Di certo ci recheremo a Siviglia in taxi, ho scartato l'idea del noleggio per via del tempo occorrente per il ritiro, consegna dell'auto, e soprattutto per parcheggiare.
Noi siamo in due se qualcuno di voi vuole aderire possiamo condividere il taxi, se poi fossimo più di 4 proviamo a noleggiare qualcosa di più grande. Il costo medio del taxi è di circa 250 euro. Ho speso 120 euro con l'escursione Costa lo scorso anno vedendo molto poco.
 

lux008

Member
A due mesi dalla partenza e con animo non certo lieto per quanto accaduto a Tunisi vi illustro quello che è il programma di massima che pensiamo di realizzare.
Tralascio Savona poichè alcuni partirete proprio da li
Marsiglia meta Aix en provence , da raggiungere in bus da gare Saint Charles. Dalla nave al terminal con navetta e/o taxi.
Palma di Maiorca dopo aver valutato i costi dei mezzi di trasporto, il tempo a disposizione e la distanza dalle Grotte del Drago acquisteremo escursione Costa.
Malaga troppo poco tempo quindi taxi come lo scorso anno per l'Alcazaba quindi teatro romano e passeggiata nei giardini.....troppo caldo? sicuramente si quindi rientro in taxi.
Cadice come anticipato tour in taxi Siviglia.
Lisbona itinerario simile a quello dello scorso anno per la prima parte ovvero taxi sino alla torre di Belem, quindi Monastero, Pasteis ....tante pasteis. Quindi Parco delle Nazioni e Rua Augusta ecc.
Oporto devo ancora pensare all'itinerario
La Coruna meta Santiago de Compostela in autonomia
Le Havre meta Rouen ma anche in questo caso dopo aver valutato i costi dei mezzi di trasporto, il tempo a disposizione e la distanza acquisteremo escursione Costa. Essendo Domenica pochi collegamenti in treno e ad orari impossibili, anche il costo è oneroso. Avrei voluto visitare la casa di Monet a Giverny ma non è fattibile autonomamente e temo rimarrei delusa da quella organizzata.
Dover due mete Canterbury e Castello Leeds sto studiando il percorso.
Amsterdam avrò tre giorni per visitarla senza molta fretta.
Ovviamente ben accetti suggerimenti, consigli e proposte di condivisione degli itinerari.
Il programma particolareggiato fra qualche giorno sperando sia condivisibile.
A presto
 

Alessandra75

New member
Salve a tutti, siamo nuovi del forum,
ci siamo anche noi io, mio marito e due bimbi di 5 e 3 anni, partiamo da Civitavecchia e poi ci tratteniamo alla sbarco due gg ad Amsterdam.
Bello il programma che avete fatto noi dovremmo fare i conti con le distanze visto che abbiamo due bimbi piccoli.
Precedente crociera Mediterraneo Orientale fino ad Instabul abbiamo fatto escursioni senza Costa ma eravamo un bel gruppo .....
Grazie comunque per consigli
A presto
 

riccardo.oteri

New member
Noi faremo probabilmente un escursione a Porto con la Costa,ma x il resto (visto che abbiamo i bambini)faremo da soli a piedi e con mezzi pubblici senza allontanarci troppo (a parte Santiago de Compostela che faremo col treno)
 

Alessandra75

New member
Noi abbimo il maschietto Alessio di 5 anni e Sofia 3 anni, possiamo organizzarci per spostamenti ora studio un po il programma visto che entrambi abbiamo bimbi quasi della stessa età, noi ad Amsterdam stiamo fino a giovedi abbiamo prenotato hotel Hegra vicino ad un canale ed al centro ma un pochino distante dalla zona luci rosse, ci è stato consigliato dall'agenzia e poi devo prenotare Bag Express per rispedire i bagagli a casa voi come vi state organizzando
saluti a presto
 

lux008

Member
Benvenuti Alessandra75,
comprendo molto bene che con due bambini non è facile programmare e condividere ma di certo potremo approfittare di alcuni momenti in nave per scambiarci impressioni.
Colgo l'occasione per comunicare in serata, se a qualcuno può essere utile o interessare il programma che ha avuto degli sviluppi e delle modifiche.
 

lux008

Member
Dunque le variazioni riguardano
Malaga le indicazioni danno l'Alcazaba chiusa il lunedi quindi in bus andremo in centro e visiteremo la cattedrale ed i dintorni.
Cadice ho già prenotato il taxi per recarci a Siviglia e visitare Alcazar con giardini, Cattedrale esternamente e Piazza di Spagna.
Sono disponibili due posti se qualcuno di voi vuole condividere il programma.
Lisbona stesso programma dello scorso anno taxi zona Belem, Chiado, Rossio Rua Augusta, purtroppo la nave sosta un'ora in meno rispetto lo scorso anno quindi non c'è tempo per visitare il Parco delle Nazioni.
Leixoes in taxi verso Oporto per visitare Rua Santa Catarina - Mercado Bolhao - Sao Bento Train Station - Cattedrale - Santa Clara Praca Ribeira - Palacio da Bolsa Sao Francisco Livraria Lello & Irmao Chiesa Cleriges.
La Coruna in treno a Santiago de Compostela

Non ho ancora fatto programmi per Amsterdam, contattato bag express i bagagli possono ritirarli solo in hotel e non al porto di Amsterdam, non mi è chiaro il perchè.
 
Ultima modifica:

lux008

Member
Non ho mai utilizzato il servizio Bag Express.Mi potete spiegare il perché di questa scelta?

Lo utilizzerò solo al rientro. Nel mio caso la scelta è dovuta al fatto che io non amo viaggiare in aereo e quindi rientrerò in treno, treno? Diciamo treni... dovrò prenderne 4 per rientrare in Sicilia quindi sebbene ho ridotto il bagaglio al minimo non mi va di portarmelo su e giù dai treni. Peraltro se voglio acquistare qualcosa sarò libera di farlo e non come lo scorso anno, ho dovuto rinunciare. L'amica che verrà in crociera con me rientra in aereo avrà dei bagagli pesanti e non voglio gravarla del mio.
 
Top