• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gavettone sull'ammiraglio, 5 rana trasferiti

F

Felix73

Guest
O forse l'ha fatto ed i commilitoni lo gavettonavano tutti i giorni. ...
Sarà rimasto traumatizzato...visto che invoca la corte marziale per un gavettone...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come no "collega" viene prima del "pane quotidiano". ;) Gli sarebbe bastato un mese, forse una sola settimana, di Lagunari per ragionar diversamente; son stati sfortunati a colpire un Ammiraglio. Obiettivo centrato, ma scadente pianificazione. Ciao.
 

aquilotto1973

New member
Son stato. 15 mesi di gavettoni; nei Lagunari l'acqua è l'elemento fondamentale.



Evidentemente tu il militare non l'hai fatto.

Il militare l'ho fatto ero nel 130° Reggimento Fanteria Meccanizzata Perugia, da noi però facevano le schiumate non i gavettoni oppure si veniva "sbrandati". Gavettoni non ne ho mai visti. E poi ero scritturale all'infermeria non dormivo nelle camerate con gli altri, dividevo una stanza all'infermeria con due aiutanti di sanità. In camerata ci ho dormito solo al CAR.
 

aquilotto1973

New member
O forse l'ha fatto ed i commilitoni lo gavettonavano tutti i giorni. ...
Sarà rimasto traumatizzato...visto che invoca la corte marziale per un gavettone...

Qual è il tuo problema? Mi conosci? Abbiamo fatto il militare assieme? Posso esprimere un giudizio su una vicenda contrario dal pensiero unico? O devo uniformarmi e portare il cervello all'ammasso come gli altri? IO PERSONALMENTE NON TROVO DIVERTENTE UN GAVETTONE VA BENE? LO POSSO DIRE? E' PROIBITO? O DEVO SEMPLICEMENTE ESSERE D'ACCORDO CON TE?
 

elenamaria

New member
Ossigur, adesso pure il maiuscolo 😉
Hai proprio deciso di farti sbattere fuori? Ma dai, prendi tutto sempre troppo sul serio, te stesso soprattutto 😉
Scusa, forse "ora" sono stata un pochino aggressiva.
 

aquilotto1973

New member
Ossigur, adesso pure il maiuscolo
Hai proprio deciso di farti sbattere fuori? Ma dai, prendi tutto sempre troppo sul serio, te stesso soprattutto
Scusa, forse "ora" sono stata un pochino aggressiva.

Veramente è Felix che ha iniziato a offendere però se il problema è che non si può pensarla diversamente e c'è il pensiero unico sul forum allora va be sbattetemi fuori.
 

Silviette

Active member
Aquilotto evidentemente la discussione tocca un nervo scoperto ma rilassati, questo e' un forum, teniamo gli animi, i malumori ed i toni a bada che qui siamo tutti pacati..
 

elenamaria

New member
Il problema, ma tu fai finta di non capirlo, è il tuo atteggiamento sempre polemico. Ti è stato detto in tutti i modi, ma, evidentemente, è proprio il tuo modo di porti. Accetta almeno che possa non essere gradito a tutti.
 

aquilotto1973

New member
Aquilotto evidentemente la discussione tocca un nervo scoperto ma rilassati, questo e' un forum, teniamo gli animi, i malumori ed i toni a bada che qui siamo tutti pacati..

Nella caserma dove sono stato io un ragazzo si suicidò per via degli scherzi che gli fecero d'accordo? Per cui scusa se non riesco a divertirmi leggendo di questi scherzi idioti.
Poi io sono una persona pacatissima, tranne quando sono allo stadio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Veramente è Felix che ha iniziato a offendere però se il problema è che non si può pensarla diversamente e c'è il pensiero unico sul forum allora va be sbattetemi fuori.

Esiste anche la possibilità di andarsene. E non nasconderti dietro al fatto che non si può pensarla diversamente; dipende da come si esterna la diversità di pensiero.
 

elenamaria

New member
Niente da fare, non leggi, non ascolti.
Aquilotto, se lo scrivo in maiuscolo arriva meglio? Datti una calmata, come dicono dalle tue parti.
 

aquilotto1973

New member
Esiste anche la possibilità di andarsene. E non nasconderti dietro al fatto che non si può pensarla diversamente; dipende da come si esterna la diversità di pensiero.

Non mi sembrava di aver esternato la diversità del pensiero in modo aggressivo, ho detto semplicemente che non mi è piaciuto lo scherzo fatto all'ammiraglio, non l'ho trovato divertente e basta. E siccome nella caserma dove sono stato io si suicidò un ragazzo per via degli scherzi pesanti che subiva non mi è piaciuta la battuta di Felix
 

Silviette

Active member
Proprio perché il tema è a te tanto caro e tu ne sei ovviamente scottato , io nei tuoi panni resterei fuori dalla discussione visto che si parla di gavettoni, non mischierei poi un' evento così traumatico, serio e delicato ad uno per nulla correlato, anzi, neanche ne avrei parlato pubblicamente in un forum.
Ovvio che siamo diversi, ma resta il fatto che siamo in un forum e se abbiamo trattato un'argomento leggero con la leggerezza del caso, siamo liberi di farlo, tu anche no, puoi pure tirarti fuori, giusto per non turbarti, capiremmo tutti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nessuno nega che tu non possa essere d'accordo, per la triste vicenda che hai vissuto, ma bisogna pur sempre mantenere un certo equilibrio e non farsi prendere dagli eventi. Purtroppo gli scherzi pesanti, volgari e offensivi che tristemente han provocato altri casi come quello che hai citato tu, non sono al pari di un gavettone d'acqua.

Alle superiori, il mio professore di ginnastica, quando era di controllo durante l'intervallo, per far uscire quelli che fumavano alla toilette, avvisava, contava fino a tre e al due tirava una secchiata d'acqua (i muri divisori non arrivavano al soffitto). Non ho mai fumato, ma il gavettone l'ho preso anche io, che non son riuscito ad aprir la porta prima del "due".

Quindi diamo ad ogni cosa il giusto peso: è brutto prenderlo, specialmente se l'acqua è fredda, ma se avessero inzuppato un commilitone sarebbe successo nulla; il fatto fosse l'Ammiraglio ha portato a delle conseguenze diverse. Ma solo perché aveva un po' di alamari in più.
 

aquilotto1973

New member
Proprio perché il tema è a te tanto caro e tu ne sei ovviamente scottato , io nei tuoi panni resterei fuori dalla discussione visto che si parla di gavettoni, non mischierei poi un' evento così traumatico, serio e delicato ad uno per nulla correlato, anzi, neanche ne avrei parlato pubblicamente in un forum.
Ovvio che siamo diversi, ma resta il fatto che siamo in un forum e se abbiamo trattato un'argomento leggero con la leggerezza del caso, siamo liberi di farlo, tu anche no, puoi pure tirarti fuori, giusto per non turbarti, capiremmo tutti.

Be è chiaro che c'è una differenza di fondo tra un gavettone e un ragazzo fragile che si suicida perché non regge gli scherzi dei "nonni", e comunque non è bello tirar fuori certi nervi scoperti perché si entra sul personale e Felix in questo caso è stato indelicato. Mi dispiace aver trasceso
 
F

Felix73

Guest
E Felix non poteva di certo sapere del suicidio....
Per Felix. ... è sembrato esagerato che tu volessi mandare al tribunale militare dei ragazzi per un semplice gavettone....
Questa mi è parsa un'esagerazione da parte tua.
Non potevo immaginare altro.
 
Ultima modifica:
Top