Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Riprogrammazione crociere

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Riprogrammazione crociere

Sospese le crociere di tutta la flotta fino al 12 maggio.
    Dovrebbero ricominciare ottimisticamente con Alaska, Canada e New England.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di tieffe
    Citt
    Como
    Crociere effettuate
    29
    Attendiamo le decisioni delle altre Compagnie, Costa e MSC in particolar modo.
    "navigare necesse est, vivere non necesse"

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Ma per "riprogrammazione" cosa intendete?
    Che tutto il calendario annuale verr rivisto?

Capisco che un po' un azzardo prevederlo, ma in considerazione dei nuovi posizionamenti delle navi e la diffusione del virus nelle varie regioni del mondo, credo non sia una scelta sbagliata rivedere il calendario.
    Giramondo, perch viaggiare vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Gold
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Seguo

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Sospese le crociere di tutta la flotta fino al 12 maggio.
    Dovrebbero ricominciare ottimisticamente con Alaska, Canada e New England.
    Per me sono fin troppo ottimistici. Ce ne vorr prima che le navi ripartino.... con la gente dentro.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Sono d'accordo con Rodolfo, aggiungendo proprio che una buona "riprogrammazione", nel senso che scrivevo io cio che tenga conto del nuovo posizionamento delle navi e della diffusione del virus nelle aree giografiche, pu solo che favorire la ripresa.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Citt
    Venezia
    Non voglio essere pessimista ma arriveremo a fine anno prima che la situazione si normalizzi.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Secondo me oltre, dopo la commercializzazione di un vaccino.
    La paura, ma la scarsa liquidita di imprese e famiglie, porter il settore turismo ad una ripresa tra circa 12 mesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    In attesa del vaccino sufficiente un antivirale buono, che arriver (si spera) entro l'autunno, quindi si, entro la fine dell'anno si potrebbe ricominciare.

Ma senza andare off topic, i cataloghi vanno stracciati fino all'inverno 2020/21
    .

Citt
    Venezia
    Pi o meno siamo l, in ogni caso tempi molto lunghi, che vanno di gran lunga oltre i tempi ottimistici momentaneamente fissati dalle Compagnie.

Rodolfo

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    I tempi erano ottimistici da parte di tutti fino a un mese fa.

Oggi lo sanno loro, lo sanno tutti che se si riesce a salvare il salvabile di un pezzo di estate gi un miracolo... ma i miracoli li fa solo il padreterno.

Gli antivirali arriveranno molto prima del vaccino, il quale atteso nella prossima primavera, non prima. Ecco perch le sperimentazioni degli antivirali sono la nostra speranza.

Sogno di fare la mia prossima crociera a novembre...
    .

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Probabilmente avete ragione, ma le compagnie devono essere pronte a qualunque situazione possa presentarsi. Commercialmente non possono prepararsi al fatto che si riprenda a novembre o dicembre, anche se potrebbe essere la realta’, perche’ se per caso si dovessero anticipare i tempi, devono essere gia’ organizzate. Certo e’ sicuro che 8/10 mesi di fermo porteranno sconvolgimenti nel settore.
    Per tornare ad un flusso normalizzato temo ci vorranno 12/15 mesi e fondamentale potrebbe essere la scoperta di una cura efficace o di un vaccino.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Giusto per tornare in topic, se foste nel direttivo delle compagnie, cosa fareste rispetto alla programmazione futura?

Perch credo che l'importanza di questa fase cruciale per il futuro delle compagnie. Non so se qualcuno ha gi notizie o sentori al riguardo.
    .

Utente livello Gold
    Citt
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Giusto per tornare in topic, se foste nel direttivo delle compagnie, cosa fareste rispetto alla programmazione futura?

Perch credo che l'importanza di questa fase cruciale per il futuro delle compagnie. Non so se qualcuno ha gi notizie o sentori al riguardo.
    La vedrei molto triste, perch non si sa quando finir questa epidemia, a livello mondiale tocca tutti i settori economici.

Utente livello Gold
    Citt
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio

Rima di tutto manderei un questionario a tutti i propri Clienti per sondare quando Essi si sentirebbero sicuri ad imbarcarsi e navigare
    Inutile riprogrammare se poi le navi non si riempiono di pax

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •