• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/02 Costa Serena Le mille e una notte

flam

Active member
...siamo la mia ragazza(32 anni) e io ovviamente(33)...partenza da roma...in più sto cercando di convincere un'altra coppia conosciuta ai fiordi quest'agosto...dal tuo nick mi sa che anche te sei stata ai fiordi :) ...una meraviglia...qualsiasi idea o suggerimento postala e si guarda se in questi 4 mesi ci si fa a organizzare qualcosa...


Aribenvenuti!
Hai ragione,sono stata ai fiordi ben 4 anni fa, la prima crociera...la prima crociera che mi ha fatto innamorare della "vita da crociera e da crocierista"!

https://www.facebook.com/groups/351702485005476/

Abbiamo creato questo gruppo,se vi può interessare, proprio per confrontarci meglio.
 

silvia74

New member
Ciao Anna, ciao Flam!
Io ho già dei preventivi con tour operator locali (consigliati da chi c'è già stato) e sto facendo delle brevi guide per ogni destinazione. Se volete ve li giro via mail se mi date gli indirizzi ;)
Anche noi partiamo con Costa da Mxp!

PS Tra quattro mesi a quest'ora... ;)

ciao! scusa il disturbo, noi putroppo in questa data non potremo partire, stiamo valutando per il 7 dicembre, pero' vorrei chiederti se gentilmente posso darti la mia mail per le guide che hai preparato o se puoi, darmi gli indirizzi dei tour operator locali. non riesco a scriverti in privato.
la mia mail è [email protected]
grazie di tutto
 

massimacii

New member
Aribenvenuti!
Hai ragione,sono stata ai fiordi ben 4 anni fa, la prima crociera...la prima crociera che mi ha fatto innamorare della "vita da crociera e da crocierista"!

https://www.facebook.com/groups/351702485005476/

Abbiamo creato questo gruppo,se vi può interessare, proprio per confrontarci meglio.

...maledetti imprevisti...niente partenza 2 gennaio...ci tocca spostare tutto...peccato :-( ...
...anche x noi uguale...prima crociera e innamoramento immediato x questo "stile di vacanza"...
 

massimacii

New member
...no no...problemi con i giorni di ferie...nn siamo riusciti a incastrare le date come speravamo...ci tocca spostare la data se ci si fa...
 

flam

Active member
Possibile che ancora adesso non sappia gli operativi dei miei voli?Devo organizzarmi per le escursioni degli ultimi due gironi per Dubai ma se non so a che ora mi portano in aereoporto non posso decidere nulla!

So che la maggior parte di voi parte da MIlano...nessuno da Roma?
 

newgaia

New member
Ciao Silvia , come ti ho scritto precedentemente il 2/01 volo da Roma è alle 15.00 da FCO e arrivo ad Abu Dhabi 23.40 volo Alitalia . Ritorno10/01 volo da Abu Dhabi 3.15 e arrivo a Roma FCO alle 6.55 sempre con Alitalia . Questo ci permette il giorno 9 di fruttare tutta la giornata , anche se all'andata arriviamo alla Serena circa all' 1.00 di notte ....... niente cena ! Chissà a che ora avremo i bagagli in cabina !!! :(
 

newgaia

New member
Per quanto riguarda le escursioni , in questa crociera ho preferito andare prevenuto , mi sono così organizzato : giorno 3 nessun impegno , 4 Muscat - Tour Nizwa , forte Jabrin e dintorni , 5 nessun impegno , 6 Tour Khasab e dintorni , 7 Abu Dhabi , 8 Dubai - Tour nel deserto con cena tipica , 9 Dubai - Burj Kalifa e acquario .
 

flam

Active member
Ciao Silvia , come ti ho scritto precedentemente il 2/01 volo da Roma è alle 15.00 da FCO e arrivo ad Abu Dhabi 23.40 volo Alitalia . Ritorno10/01 volo da Abu Dhabi 3.15 e arrivo a Roma FCO alle 6.55 sempre con Alitalia . Questo ci permette il giorno 9 di fruttare tutta la giornata , anche se all'andata arriviamo alla Serena circa all' 1.00 di notte ....... niente cena ! Chissà a che ora avremo i bagagli in cabina !!! :(

Sono esattamente i miei voli, d'altronde é un charter Costa!Da quello che ho letto un po' in giro se ti vuoi riposare almeno qualche ora prima che ti strillino nelle orecchie per l'esercitazione d'emergenza prima della partenza ti conviene portarti il più possibile nel bagaglio a mano per la notte e mettere il cartellino " non disturbare" fuori dalla porta.

Per quanto riguarda gli scali, noi faremo tutto in autonomia,niente escursioni Costa, questa volta!
Muscat: in taxi Moschea, palazzo Sultano, souq, Corniche e il giorno dopo Oman diving center.
Abu Dhabi: sempre taxi per gran Moschea, té Emirates Palace, Heritage village, Isola di Saadyat, e se ci riesco passaggio veloce al Ferrari world.
Khasab:crociera in dhow già prenotata con agenzia locale
Dubai: primo giorno giro in taxi per Jumerah beach,Burj al arab, hotel atlantis e Mall of emirates( per sbirciatina alla pista da sci), nel pomeriggio desert safari tour già quasi prenotato.Giorno numero due, taxi o bus, vediamo per Dubai Mall, visita acquario e poi nel pomeriggio Burj Khalifa e fontane danzanti.
Mi sembra che basti ....spero di riuscire a fare tutto!
Ti posto anche l'indirizzo fb del gruppo che abbiamo fatto per questa partenza, visto che c'erano persone non iscritte a Crocieristi.it e che avevano più confidenza su fb:

https://www.facebook.com/groups/351702485005476/

Se hai suggerimenti o proposte sono sempre ben accette!
 

newgaia

New member
Bene stai anche tu carica di visite ......... anche noi , con la Fortuna , abbiamo visto le Capitali del Baltico ad agosto e non ti dico come sono arrivati i bagagli nelle camere ! Comunque se fate l'adriatica e la Pescara - Roma alla partenza potremmo anche organizzare un incontro sull'autostrada e continuare insieme , ma abbiamo ancora tempo . Sicuramente , farò come al solito la prenotazione al parcheggio multipiano coperto " E " comodissimo per il collegamento interno con l'aerostazione .
 

flam

Active member
Noi partiamo da Brindisi in aereo,ed arriveremo a Roma un paio d'ore prima del volo per Abu Dhabi.

Guarda la coincidenza...anche noi abbiamo fatto le capitali del Baltico ad Agosto ma con la Luminosa!
 

newgaia

New member
Certo anche noi abbiamo fatto i Fiordi Norvegesi , ma il nostro sogno sono le Maldive , penso che quando sarà non andremo in crociera ......... vedremo , per adesso godiamoci questo ! Comunque non vedo molte persone legate a questa data di partenza .
 

flam

Active member
Il tempo passa...troppo piano per i miei gusti...ma prima o poi il 2 gennaio arriverá!
Saa 58/ Anna se ci sei batti un colpo !!
Con gli altri del gruppo ci stiamo mettendo d'accordo per le escursioni...manchi solo tu!
 

flam

Active member
Ottima notizia: le tappe di Khasab e Abu Dhabi sono state allungate,due ore per Khasab e ben tre ore per la capitale.
L'unica cosa che mi lascia perplessa é che me ne sono accorta entrando sulla pagina MyCosta della prenotazione, nessun avviso né dalla mia agenzia né da Costa.
 

losisat

Member
Buongiorno...ci siamo anche noi ....siamo un gruppo composto da 3 famiglie con prole ala seguito( di 11,11,13 e 20 anni)...cia siamo anche iscritti(grazie alla disponibilità di Flam) al gruppo di fb!!!
Grazie a tutti :)
 

massimo68

New member
Noi partiamo il 2 gennaio da Roma? noi siamo un gruppo di 7 adulti e tre ragazzi.. cerchiamo consigli ho delle dritte per escursione fai da te e altro ..un grazie anticipatamente..
 

flam

Active member
Ciao anche qui Massimo!
Come ti avevo già detto nell'altro 3D puoi dare un'occhiata ai diari del forum e anche ai vari scali nella sezione apposita.
Nelle pagine precedenti troverai inoltre un link che ti riporta ad un gruppo fb creato da Dulcinea 86 proprio per questa partenza.
 
Top