• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro prossimo delle crociere

luck

Member
Il futuro delle crociere in questo contesto ? Sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni se collocato nel contesto degli argomenti piuttosto seri che sono stati richiamati in questo thread...

Detto ciò sono ottimista in genere, pertanto credo e spero che le cose si possano "sistemare" nel tempo.

Di sicuro non vedo roseo il futuro economico dei ns figli italiani, che a mio avviso non avranno le stesse opportunità che abbiamo avuto noi genitori, ma sinceramente se non potranno fare le crociere un domani coi miei nipoti non è una cosa che mi preoccupi poi molto, ci sono altre possibilità di svago e sicuramente cose più importanti .

Cmq. credo che di gente con i soldi da permettersi la crociera ce ne saranno sempre al mondo, al limite sparirà qualche compagnia a favore di un'altra , come è successo in passato.

p.s.: visti gli argomenti trattati anche o.t., consiglio la lettura del libro della sin troppo bistrattata Oriana Fallaci "La rabbia e l'orgoglio".....torno giusto ieri da un viaggio all'estero in un paese del nord europa, e vi assicuro che vedere delle donne arabe in burka non mi ha fatto certo piacere e mi sono girati un pò gli zebedei.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il titolo è "Il futuro prossimo delle crociere" ma il messaggio inizia con "O meglio il nostro futuro prossimo".
 

luck

Member
Il titolo è "Il futuro prossimo delle crociere" ma il messaggio inizia con "O meglio il nostro futuro prossimo".

Bhe Rodolfo , alquanto complesso legare le due cose, hanno "pesi" ben diversi , se l'intento è prevedere con questi fatti cosa ne sarà delle crociere, sinceramente è l'ultimo dei miei pensieri, posso solo immaginare in un'ottica personale ottimistica che nulla cambi sinceramente. Se vogliamo, sono più gli effetti economici ad influenzare il panorama nel settore crocieristico visto che una nave la sposti, un villaggio turistico certo che no (Mar Rosso docet..)
 

mariaefiglio

Active member
vado un po' al di là del prossimo futuro, un po' futuro "ma chissà quando"
ho trovato queste immagini che, mi hanno elettrizzato, per il momento, il prototipo, solo virtuale, è stato realizzato dallo studio Yacht Island Design, che comunque scrive che, il futuro delle crociere è questo e per loro futuro è al massimo fra 25/30 anni enormi yacht per non più di 10 persone che solcheranno i mari e gli oceani di tutto il mondo
i progetti risalgono al 2011 ma lo studio continua a progettare grandiosità in vista di questo loro "prossimo" futuro
e io penso: ma con la crisi globale che c'è.................





 
F

Felix73

Guest
Eh Maria....se mai si arriverà a questo....non credo che il prezzo potrà essere equiparabile ad una attuale crociera Mass...
Sarà di qualche decina di migliaia di euro...
Ed il luxury non ha mai crisi....
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Io credo che le crociere andranno in crescita anche grazie alla crisi che stiamo vivendo e non il contrario..

Alla fine tutti quelli che amano le vacanze da 'villaggio vacanze' perdendo l'Egitto, la Tunisia ecc. ecc. potrebbero trovare nelle navi qualcosa di più ed anche di meglio..

Il vero problema sorgerà in caso di attentato ad una nave.. speriamo che non avvenga mai..

Per quel che riguarda il nostro futuro e la situazione internazionale, secondo me si inasprirà la paura dell'altro, si alzeranno i nazionalismi e gli estremismi, anche religiosi..

In fondo sta già succedendo..

Certo, in questo senso, rimpiango gli anni ottanta primi novanta..

Un saluto
Manlio
 

mariaefiglio

Active member
Eh Maria....se mai si arriverà a questo....non credo che il prezzo potrà essere equiparabile ad una attuale crociera Mass...
Sarà di qualche decina di migliaia di euro...
Ed il luxury non ha mai crisi....


infatti, per pochi ma quei pochi non mancheranno mai
certo comunque che sognare fanno sognare e il tipo di crociera che offrono, personalmente, la trovo "estasiante"
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io credo che le crociere andranno in crescita anche grazie alla crisi che stiamo vivendo e non il contrario..

Alla fine tutti quelli che amano le vacanze da 'villaggio vacanze' perdendo l'Egitto, la Tunisia ecc. ecc. potrebbero trovare nelle navi qualcosa di più ed anche di meglio..

Il vero problema sorgerà in caso di attentato ad una nave.. speriamo che non avvenga mai..

Per quel che riguarda il nostro futuro e la situazione internazionale, secondo me si inasprirà la paura dell'altro, si alzeranno i nazionalismi e gli estremismi, anche religiosi..

In fondo sta già succedendo..

Certo, in questo senso, rimpiango gli anni ottanta primi novanta..

Un saluto
Manlio

Concordo totalmente.
Si sposteranno le mete, ci sarà più di un'itinerario sulla costa atlantica della Spagna e del Portogallo, si sfrutteranno di più le isole Canarie ed il nord europa....e poi i mercati emergenti.
Su Princess erano disponibili le escursioni in Cinese Mandarino, il che la dice lunga.
Il discorso terrorismo è molto più complesso ed il rischio continua ad aumentare; l'unica cosa che può portare a dissuadere certi soggetti è una prevenzione ed un numero di controlli assiduo.

Tutto questo inevitabilmente porterà a maggior diffidenza verso altre religioni e altre razze e ne pagheranno le conseguenze anche i molti onesti a fronte di pochi pazzi assassini.
Ma è forse una cosa nuova nella storia dell'uomo? Non mi pare assolutamente.
Cambiano le modalità ma spesso gli eventi sono talmente simili nella sostanza da essere sovrapponibili.
 

pmanlio

Active member
Ma è forse una cosa nuova nella storia dell'uomo? Non mi pare assolutamente.
Cambiano le modalità ma spesso gli eventi sono talmente simili nella sostanza da essere sovrapponibili.

Leo, purtroppo questo è lo scotto che si paga quando si seppellisce la storia vera e la si riscrive a nostro piacimento..

A qualcuno in fondo conviene e converrà sempre, ma per la maggior parte delle persone questo si paga, ed anche duramente..

Una maggiore consapevolezza, a livello mondiale, di quello che è successo in passato aiuterebbe a capire quello che succede nel presente ed a cambiarlo..

Un saluto (amaro)
Manlio
 

boli

New member
Leo, purtroppo questo è lo scotto che si paga quando si seppellisce la storia vera e la si riscrive a nostro piacimento..

A qualcuno in fondo conviene e converrà sempre, ma per la maggior parte delle persone questo si paga, ed anche duramente..

Una maggiore consapevolezza, a livello mondiale, di quello che è successo in passato aiuterebbe a capire quello che succede nel presente ed a cambiarlo..

Un saluto (amaro)
Manlio

L'unica cosa che ci insegna la Storia e che la Storia non ci insegnerà niente.:(
 
Top