• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

lingoss

New member
Ashdod e Haifa- Israele

So che Costa molto tempo fa faceva scalo nello Stato d'Israele. Qualcuno di voi si ricorda che cosa ha visto e cosa a visitato?
Da tempo ho visto che Celebrity Equinox farà scalo in questi due porti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Ho fatto scalo ad Ashdod nel settembre 1994 con l'Eugenio Costa. Bellissima escursione d'intera giornata verso Gerusalemme e Betlemme accompagnati da un'originalissima guida di origini fiorentine. A Gerusalemme panoramica della città vecchia, con sosta nel suggestivo Giardino degli Ulivi, tappa al Muro del Pianto, passaggio lungo la Via Dolorosa (questo molto in fretta visto che la guida era terrorizzata dai venditori locali), visita interna della Chiesa del Santo Sepolcro. Pranzo all'hotel Ramada con cucina kosher. Pomeriggio a Betlemme con visita alla Chiesa della Natività, ed all'attigua Basilica Francescana.

Mi sono sempre riproposto di fare scalo in futuro ad Haifa, per visitare Nazareth e la Galilea, ma dal 1994 ad oggi non c'è più stata occasione.
 

aglpalmi

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Ashdod... quanti ricordi con la Rhapsody targata STARLAURO (luglio 1995).
Ho visitato le piramidi (Port Said) e poi... la Terra Santa (scalo ad Ashdod). La via dolorosa, the Holy Sepulcre, ecc.. Un solo aneddoto: una coppia di ragazzi (lui calciatore professionista, lei forse modella) atei o non credenti, tornati dall'escursione cambiati (folgorati sulla via di Damasco... per dirla col Vangelo) profondamente.

Guardie armate? E meno male. Nel 1995, avevo notato sulla nave alcuni loschi figuri vestiti sempre di scuro. Prima pensammo fossero omosessuali discreti (sempre insieme e seduti in disparte per molti giorni), poi dei terroristi (solo 10 anni prima c'era stato l'attacco terroristico all'Achille Lauro), infine, con sommo sollievo, allo scalo israeliano si sono qualificati come non meglio specificate forze di sicurezza (Mosad???). I tipi, interrogavano i passeggeri, chiedevano se avevamo con noi eventuali "pacchetti" consegnati a mano da israeliani, con la cortesia di recapitarli in Italia ad amici e/o parenti.
Le escursioni: sia in Egitto, che in Israele, colonna armata che ci precedeva e ci seguiva. Ma la vista della Terra Santa ci ha abbondantemente ripagati.
La rifarei anche domani.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Le crociere che fanno scalo in Israele sono tutte decisamente care... Princess, Celebrity, Azamara, Royal Caribbean. Io comunque spero sempre in qualche offertissima Last Minute.

Israele merita veramente sotto ogni punto di vista... Gerusalemme e' di una bellezza unica ed indimenticabile.
 

tamburino

Active member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

ho fatto scalo ad Haifa nel'aprile 97 con Riviera è stata forse l'escursione più suggestiva di tutte quelle fatte in seguito ,Gerusalemme e Betlemme hanno un qualcosa di mistico che non trovi in nessun altro luogo al mondo , peccato che Costa non inserisca più quella destinazione nelle sue crociere
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

tamburino ha detto:
ho fatto scalo ad Haifa nel'aprile 97 con Riviera è stata forse l'escursione più suggestiva di tutte quelle fatte in seguito ,Gerusalemme e Betlemme hanno un qualcosa di mistico che non trovi in nessun altro luogo al mondo , peccato che Costa non inserisca più quella destinazione nelle sue crociere

Avevo prenotato la tua stessa crociera sulla Riviera per l'estate del 2000.... ma poi mia moglie è rimasta incinta, ho dovuto rinunciare alla partenza e in bambinello non è più nato a Betlemme.... :D
 
L

lia68

Guest
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Settembre 2000.....Costa Allegra viaggio di nozze la tanto desiderata crociera finalmente inizia.....tutta la crociera è sata magnifica ( si andava anche a Rodi e a Cipro ) ma Egitto ed Israele mi rimarranno nel cuore. Abbiamo seguito la Via Dolorosa visitato il Santo Sepolcro. la Natività, l'orto del Getsemani. Peccato solo per la guida veramente penosa. I controlli furono quasi asfissianti e la paura in città era palpabile. Fu credo la terzultima crociera che toccava Israele poi scoppiò la seconda Intifada. Peccato è un esperienza che vorrei ripetere.
 

drusa

Active member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Come già comunicato in altro topic... Costa ritorna in Terra Santa con la Marina.
Peccato per chi non ama questo genere di nave.....
 
L

lia68

Guest
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

drusa ha detto:
Come già comunicato in altro topic... Costa ritorna in Terra Santa con la Marina.
Peccato per chi non ama questo genere di nave.....
Bè io amo le meganavi ma un escursione in Terra Santa con il numero di passeggeri della Serena la vedo tosta.......meglio le piccoline.
per non parlare dei controlli dell'esercito Israeliano a dir poco maniacali.....non si uscirebbe più dalla nave.
 

aglpalmi

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Ho appena visto il fuori catalogo 2009 Costa.
Interessante quanto riportato:
"NOVITA' 2009: COSTA CROCIERE TORNA IN TERRA SANTA
Straordinaria novità fuori catalogo per l'estate 2009: dopo tanti anni Costa Marina si prepara a portarvi in crociera attraverso luoghi affascinanti dove si respira la storia, la sacralità e il mito.
Dodici giorni alla volta di un itinerario inteso, fatto di terre dalla tradizione millenaria: non solo Gerusalemme ma anche Il Cairo, Creta, Cefalonia e Nauplia.
Le partenze sono previste dal 29 giugno al 23 agosto all'interessante tariffa PrenotaSubito di euro 1490.
Lasciatevi trasportare da un mondo di sensazioni contrastanti che vi lasceranno un ricordo indelebile
."
Oddio, nonostante la "vecchia Costa Marina" ci faccio un pensierino (forse più di quello).
Unico neo: la nave!!
Che le alte sfere Costa non temano qualche attentato? Meglio perdere una vecchia nave, poi con l'assicurazione qualcosa si recupera sempre!
Che ne pensate?
 

antonio quaglia

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Io ho appena prenotato il 1 agosto con costa marina e spero che si tranquillizzi la situazione in quelle zone, ho scelto questa crociera proprio per poter vedere i luoghi santi
 

pippi

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

qualcuno di voi che riesce a seguire molto meglio di me le future partenze del Marina per la Terra Santa si è accorto che negli ultimi giorni, per non dire nelle ultime ore, c'è una disponibilità di posti maggiore in modo non indifferente specie nella partenza di giugno, ma anche quelle di luglio e agosto o è una mia impressione?
dovrei andare in agenzia per una coppia di clienti, proverò a vedere cosa mi dicono anche lì, ma chi può, per favore mi delucidi, questo dubbio,perchè se è vero mi sa tanto che il Marina si va svuotando
 

vale100

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

sinceramente sul sito non ho prestato attenzione ma in ufficio, chi sta seguendo la situazione medio-orientale non è molto convinto del pieno del Marina nelle varie partenze
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

C'è da dire che i prezzi delle crociere di Costa Marina in Israele rientrano nella fascia medio-alta. Inoltre, sui mercati internazionali, la nave soffre in parte della concorrenza da agosto della nuovissima Celebrity Equinoxe, che offre crociere in Israele da Civitavecchia. Sinceramente sono dell'idea che Costa per rendere più appetibili sul mercato le crociere di Costa Marina in Israele avrebbe dovuto posizionarla su Venezia e Bari. :wink:
 

vale100

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

quella dei posizionamenti su Venezia e principalmente Bari, è stato sottolinaeato in modo molto marcato in una circolare di redazione per i servizi che si andranno a fare quando il Marina sarà in crociera
le partenze Savona-Napoli penalizzano in modo marcato l'estremo sud, che guarda al tipo di crociera anche e soprattutto come forma di pellegrinaggio (inchiesta ottobre 2008) perchè scarsamente provvista se non completamente di trasfert verso Napoli, mentre è ben coperta per le tratte Sicilia-Calabria-Puglia perchè poi non si pensa a fornire di trasfert la tratta Sicilia-Calabria-Campania, fortemente chiesta, ancora non si è ben capito
 

nikudem

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

sono tornato il 7 marzo 2009 da israele con msc poesia 2 giorni passati a cana,nazzaret,gerusalemme, betlemme, con pranzo in un kibuz locale ,visitati tutti i luoghi sacri. nessuna scorta armata tutto tranquillo ed il libertà. unico neo il muro alto 7 metri x 700 km.esperienza molto suggestiva,e per chi è molto credente è una visita che lascia il segno. sto pensando di ritornarci il prossimo marzo 2010 con msc splendida. un saluto da un crocierista MSC.
per la modica cifra di 2237 euro in 2 , cabina con balcone per 11 notti .
 

giorgia328

Member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

adesso hanno messo anche la costa pacifica con la scalo a israele, io sto pensando di prenotare per il 18 gennaio 2010
 

nikudem

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

1 escursione,visita alla citta di cana,ovvero alla chiesa che sorge sulle rovine o quel che ne rimane dove Gesu' fece il 1 miracolo trasformando l'acqua in vino, per poi proseguire verso Nazareth visita alla basilica dell'annunciazione che sorge sul luogo dove l'arcangelo Gabriele annuncio' a Maria la nascita di Gesu' ed infine breve visita al lago tiberiade,con una guida molto preparata che mi ha lasciato impressinato dalle sue spiagazioni esaustive. 2 escursione, visita al giardino dei Getsemani,sul monte degli ulivi, passeggiata a piedi nel centro storico di Gerusalemme sulla via Dolorosa fino alla chiesa del Santo Sepolcro con visita allinterno dove ho messo le mie mani sulla lastra di marmo che dicono ricoprisse la tomba di Gesu', poi breve passaggio davanti al muro del pianto e sosta x il pranzo in un kibuz, atraversamento del muro ed arrivo ha Betlemme visita alla Basilica della Natività dove cè la famosa stella di David. 1 escursione mezza giornata,2 tutto il giorno. spero di essere stato di aiuto, escursioni con MSC 1 esc 48 euro, 2 vesc.110 ciao ciao nikudem
 

GrazianoBiglia

New member
Re: Ashdod e Haifa Israele

Re: Ashdod e Haifa Israele

Ciao, sono tornato a fine luglio da "Ritorno in Terra Santa" con Costa Marina, crociera scelta appositamente per lo scalo ad Ashdod.
Io e mia moglie abbiamo scelto l'escursione a Gerusalemme e Betlemme, le altre possibili erano quella alla fortezza di Masada e al Mar Morto ed un'altra alla sola Gerusalemme, presumibilmente più approfondita rispetto alla nostra.
Che dire? è stata una giornata fantastica, peccato non aver avuto più tempo, non ci siamo mai sentiti in pericolo nè del resto abbiamo avuto tempo per pensarci...
Sono a disposizione se qualcuno vuole informazioni più dettagliate
Saluti
 
Top