• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchie crociere Mar Rosso

Articdream

New member
Fino a due anni fa la Costa e la Msc hanno effettuato delle incantevoli crociere nel Mar Rosso,con scali tra Israele,Egitto e Giordania.Per un periodo sono state sospese a causa di problemi di instabilità politica. Adesso la situazione è cambiata e scali ed escursioni sono ripresi.Tuttavia non è stata più effettuata la vecchia crociera sul modello "Coralli ed antichi Tesori" ma gli scali sono stati inglobati nell'ambito di crociere più lunghe.Esistono altre compagnie crocieristiche che abbiano un programma simile,o per l'inverno bisogna optare per forza per Dubai (che non mi attira)?
 

panters

Member
Anche a me sarebbe piaciuto fare questo itinerario anzi l'avevo prenotato ma i disordini del Cairo hanno costretto Costa a cancellarla per propormi allo stesso prezzo Dubai. Ora non ha più senso non riproporla.....forza Costa riproponila[smilie=viva_02[1].:[smilie=rapimento_a:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Tutte le attuali crociere che toccano quei porti sono crociere di posizionamento o tratte di navi che compiono giri del mondo o itinerari mai ripetitivi.
 

La76

New member
La situazione attuale purtroppo non garantisce ancora una stabilità tale da poter prevedere crociere in zona.
Il discorso è un po' diverso per i transiti verso altre mete visto che, l'eventuale cancellazione dello scalo, può essere gestita più facilmente.
Spero di rivedere presto questa crociera a catalogo...sia per le popolazioni di quei luoghi e per un vero ritorno alla normalità, sia perchè è un itinerario che ho sempre voluto fare.
 

Gabriele C.

Well-known member
Spero anch'io che questa proposta venga ripristinata, la prenoterei subito.
Mi auguro che possa avvenire per l'inverno 2015/16, attendiamo febbraio/marzo prossimi e vedremo...
 

mao

Member
Io ve lo auguro, l'ho fatta con MSC Armonia giusto in tempo l'ultimo anno (2013) ed è stata sensazionale
 
U

Utente cancellato

Guest
gli ultimi attentati nella penisola del Sinai contro i militari Egiziani da parte degli estremisti islamici non fanno altro che far sparire le compagnie da quelle zone
 

Articdream

New member
Un vero peccato.Speriamo che la situazione si stabilizzi.I traffici crocieristici avevano sollevato molte persone dalla povertà.
 
U

Utente cancellato

Guest
Un vero peccato.Speriamo che la situazione si stabilizzi.I traffici crocieristici avevano sollevato molte persone dalla povertà.

condivido e aggiungo che ho fatto due crociere nel mar rosso. sono state le crociere più emozionante e fantastiche della mia carriera crocieristica
 

Giuseppe56

New member
L'avevo prenotata nel 2011 con partenza settembre 2012. Ma il naufragio della Concordia, il problema della Costa Allegra nell'Oceano Indiano nonché l'instabilità politica in quella zona ha fatto si che la Costa la annullasse. poi i periodi di ferie non sono più stati coincidenti..... ed ecco qui che aspettiamo...
 

panters

Member
Anch'io dovevo farla ma la Costa l'ha giustamente annullata per i vari conflitti interni.....però ora potrebbe riproporla......
 

Ccmg

New member
Lo fatta anch'io con MSC ARMONIA nel 2013 e in quella settimana e scoppiata la rivolta c'erano carrarmati ovunque in israele e il giorno dopo che siamo passati noi hanno bombardato vicino aeroporto di Telaviv , comunque ho fatto più di 10 crociere ma quella è stata bellissima , valle dei re , carnac , Petra posti favolosi
 
Top