• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Power bank

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi servirebbe dell'energia di riserva per un notebook Asus: la batteria proprietaria fornisce 19 Volt a 4,7 Ampere.
Quale power bank mi consigliereste e che meglio si adattatterebbe a quelle carattesistiche?
 

Blueyes

Well-known member
Mi servirebbe dell'energia di riserva per un notebook Asus: la batteria proprietaria fornisce 19 Volt a 4,7 Ampere.
Quale power bank mi consigliereste e che meglio si adattatterebbe a quelle carattesistiche?

Ciao, oltre a batterie esterne prova a vedere quanto costa una batteria nuova per il notebook, magari trovi offerte interessanti....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao, oltre a batterie esterne prova a vedere quanto costa una batteria nuova per il notebook, magari trovi offerte interessanti....

Non e’ questione di costo, ma proprio di scarsa durata della batteria: si tratta di un Nb Asus del 2011 usato quasi nulla, ma con un’autonomi scarsa della batteria, 1,5/2 ore max. Volevo integrare magari con una scorta.
 

Blueyes

Well-known member
Non e’ questione di costo, ma proprio di scarsa durata della batteria: si tratta di un Nb Asus del 2011 usato quasi nulla, ma con un’autonomi scarsa della batteria, 1,5/2 ore max. Volevo integrare magari con una scorta.

Purtroppo i n.b. di quasi 10 anni fa non possono fare magie con i consumi, 4.7A di picco son una esagerazione rispetto a quelli odierni (per dire, uno stereo da macchina non a palla va sui 3A-12V) e penso che non restasse acceso da nuovo piu di 2,5-3 ore, se poi ci si aggiunge anche una batteria vecchia....
Certo, si devono fare i conti anche con il peso e di solito a capacità di carica una batteria esterna pesa di più di una seconda interna da "swappare" all'occasione, perchè l'elettronica è già sul n.b. e non c'è tanta plastica attorno.
Oppure.... è ora di cambiare notebook ;-)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo i n.b. di quasi 10 anni fa non possono fare magie con i consumi, 4.7A di picco son una esagerazione rispetto a quelli odierni (per dire, uno stereo da macchina non a palla va sui 3A-12V) e penso che non restasse acceso da nuovo piu di 2,5-3 ore, se poi ci si aggiunge anche una batteria vecchia....
Certo, si devono fare i conti anche con il peso e di solito a capacità di carica una batteria esterna pesa di più di una seconda interna da "swappare" all'occasione, perchè l'elettronica è già sul n.b. e non c'è tanta plastica attorno.
Oppure.... è ora di cambiare notebook ;-)

Ho acquistato una batteria di scorta. Anche perche' il notebook l'ho sempre aggiornato per quanto si poteva e lo uso veramente pochissimo, credo 3/4 volte in un anno. L'accendo per gli aggiornamenti. Avevo fatto installare 16 Gb di RAM ed un hard disk SSD da 516 Gb: e' diventato molto veloce.
 
Top