• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

lauretta61

New member
Mi son persa un passaggio forse.....ma se sei in crociera non potrai godere di questa meraviglia, dovrai tornare in nave per le 18.00..........peccato no???? Devo dire che le tappe sono proprio striminzite, avrei voluto restare ancora un po' ad Abu Dhabi, è così bella e diversa da Dubai, sembra meno finta e più vivibile.
 
F

Felix73

Guest
Lauretta....nel mio caso, crociera di capodanno...la nave partiva alle 23....
Incredibile a volte come giochi la soggettività...io ho trovato più vera Dubai...anche se sicuramente è meno vivibile di Abu Dhabi...su questo concordo...
Sono sicuramente entrambi città da visitare....città che stupiscono...l'overnight l'avrebbe meritato anche Abu Dhabi...

Un salutone!
 

EleMassIvi

New member
Mi son persa un passaggio forse.....ma se sei in crociera non potrai godere di questa meraviglia, dovrai tornare in nave per le 18.00..........peccato no???? Devo dire che le tappe sono proprio striminzite, avrei voluto restare ancora un po' ad Abu Dhabi, è così bella e diversa da Dubai, sembra meno finta e più vivibile.

In effetti ha ragione Felix, secondo programma da Abu Dhabi la nave parte alle 23, quindi crediamo che il tutti a bordo sia per le 22.
C'è tutto il tempo.
Ah, naturalmente parliamo della crociera "Mille e una notte".
 

lauretta61

New member
Ok, chiedo scusa, io son dovuta rientrare in nave per le 18.00 e credevo fosse così per tutte le crociere.
Sono città veramente bellissime, peccato siano così lontane da noi o ci passerei ogni w.e. !!!!!!!
 

EleMassIvi

New member
Ok, chiedo scusa, io son dovuta rientrare in nave per le 18.00 e credevo fosse così per tutte le crociere.
Sono città veramente bellissime, peccato siano così lontane da noi o ci passerei ogni w.e. !!!!!!!

Peccato, vorrà dire che faremo qualche foto in più per farti vivere l'atmosfera della sera sulla Grande Moschea. ;)
 

flam

Active member
Partenza 2 gennaio con Costa Serena.Queste sono le tappe che vorrei fare ad Abu Dhabi: Moschea, Heritage village, emirates palace( probabilmente té invece del pranzo),isola di Saadyat,Ethiad towers , giretto a Marina Mallne se ci riesco anche passaggio davanti al Gerrari World.In che ordine mi consigliate di vedere tutto per sfruttare meglio il tempo? Secondo voi preferibile un unico taxi con cui mettersi d'accordo per tutta la giornata o un taxi per ogni visita.Ah dimenticavo, la nave parte alle 18!
 

simotour

Active member
Silvia stai attenta se scegli di fare le varie tappe con un unico taxi, io ho avuto una esperienza negativa ad Abu Dhabi con un tassista, vedi il mio diario di viaggio gennaio 2013
 

luisellab

New member
Anch'io sulla Costa serena partenza 13 febbraio, nella tappa di Abu dhabi vorrei vedere la Moschea , sosta fotografica all'Emirates Palace e vorrei passare qualche ora di relax sulla spiaggia a Saadyat, riusciro' a fare tutto visto che la nave da programma parte alle ore 18,00 ?? Come sono le distanze ??
 

pabon967

Member
qualcuno sa se la spiaggia di Saadyat è dentro un resort che bisogna prenotare o se è libera ??? soprattutto è raggiungibile solo via mare o si raggiunge in taxi ????
 

luisellab

New member
Una parte della spiaggia di Saadyat e' pubblica, guarda il sito bakeuae.com trovi tutte le informazioni, ho letto che c'e un trasporto pubblico oppure si raggiunge in taxi non dovrebbe essere molto lontana, queste sono le info che ho raccolto, interessa molto anche a me !
 

pabon967

Member
Una parte della spiaggia di Saadyat e' pubblica, guarda il sito bakeuae.com trovi tutte le informazioni, ho letto che c'e un trasporto pubblico oppure si raggiunge in taxi non dovrebbe essere molto lontana, queste sono le info che ho raccolto, interessa molto anche a me !

grazie..infatti stavo guardando la cartina e ho visto che c'è il ponte che collega l'isola alla terraferma
 

iaia brunetta

New member
ciao sono interessata alla tua esperienza.... poi come è andata? io parto l'inizio dell'anno prossimo....anche noi la prima esperienza.. e vorrei capire cosa mi conviene fare!!!grazie mille a presto jnes
Buongiorno a tutti!

Leggo dagli ultimi post esperienze spiacevoli (ma pure piacevoli) con i taxisti..... che rabbia quando succedono queste cose!

Io e mio marito siamo in partenza per la nostra prima crociera e sosteremo ad Abu Dabhi una mezza giornata + l'intera giornata successiva fino alle 18.

Sto quindi cercando proprio in questo forum consigli utili per l'organizzazione della mia permanenza.

Il primo giorno, anzi la prima mezza giornata visto che la nave attraccherà alle 14, la vorremmo dedicare ad una gita fai da te: prendere un taxi a cui chiederemo di fare un giro panoramico che comprenda Corniche, Piazza Ethiad, Emirates Palace e successivamente per la Moschea Bianca che vorremmo visitare ovviamente anche all'interno e godercela al calar del sole (17.30 circa), che ne dite ce la possiamo fare in 4 ore circa? E il taxi (onesto con prezzi giusti) quanto ci potrebbe costare? Va contrattato a ora o hanno il tassametro?
Il secondo giorno invece vorremmo visitare l'oasi di Al Ain, ma con una gita Costa...... non saprei come organizzarmi in autonomia e soprattutto, essendo solo in due, credo che la cifra che ci chiederebbe una società esterna possa essere più o meno quella..... che dite ne vale la pena o è meglio farsi un'esursione nel deserto (magari all'alba?)????

Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli!:D
 

albacom

Well-known member
Negli emirati per legge i taxi dovrebbero usare solo il tassametro, e" l'ho puoi pretendere " però e uso costume che ti chiedano di fare giro turistico un tot di soldi all'ora, contrattando naturalmente Per il programma di quattro ore è possibili fare quello che ti sei prefissata (informati per l'orario della moschea)
 

annyumby

New member
Ciao io parto dopodomani... I tuoi consigli sono stati davvero utili...mi chiedevo hanno pagato il sovrappeso in aereo porto? Perché io ho come limite 30 kg giusto?
 

ale74

New member
Moschea>Abbigliamento

Moschea>Abbigliamento

Attenzione all'abbigliamento (riporto la mia esperienza, 10/12/14, non so se sia sempre così, ma meglio non rischiare di perdersi questa meraviglia): ho raggiunto la Moschea con un'escursione organizzata, appena entrati nel parcheggio laterale la guida si è raccomandata di coprirci e avvisati che chi non avesse passato il controllo sarebbe dovuto rimanere in autobus ad attende il gruppo (quindi senza nemmeno poter avvicinarsi all'ingresso, per foto dall'esterno). Appena scesi il gruppo è stato avvicinato da un addetto che non solo ha verificato che il capo, le braccia e gambe fossero coperte, ma ci ha persino fatto mettere conto luce, in pieno sole, per controllare scrupolosamente eventuali trasparenze, anche minime, dei tessuti.


Specchietto riassuntivo sul sito della Moschea a questo indirizzo:
http://www.szgmc.ae/en/img/Mosque-Manners.jpg
 
G

Guardacoste

Guest
Son stato la circa 15 giorni fa , se non hai l'abbigliamento adatto ora ti fanno scendere in una sorta di scantinato ( se vuoi ) e ti forniscono una tunica per poter entrare nella moschea .
 

no_nov

New member
Gabriele, noi siamo stati a marzo 2013 e siamo arrivati per conto nostro, senza prenotazione. All'ingresso ci hanno assegnato gratuitamente una guida che ci ha accompagnato (con altre 5/6 persone) e ci ha spiegato le cose principali, poi abbiamo avuto tempo per girare liberamente.
 
Top