Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 241

Discussione: Ipotesi di ripresa?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Bentrovata Oriana,buona giornata.
    Ciao Tiziano, buona serata.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Onda del mare Visualizza Messaggio
    Contabili gia al lavoro...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Penso proprio di sì, è il "loro lavoro".

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Credo che fino alla scoperta di un antivirale efficace e di un vaccino non se ne parlerà di ripresa vera, nessun sano di mente si prenderebbe la GRAVE responsabilità di riunire migliaia di persone su una stessa nave. Bisogna essere lucidi e obiettivi su questo.
    E questo perché il virus ri propaga non appena ci sono assembramenti di persone, anche minimi, basta vedere cosa sta succedendo in oriente, dove si parla di ripristinare il lockdown per un ritorno di contagi accertati.

Lasciamo perdere i desideri, per quelli io sono il primo a voler ritornare a viaggiare. La realtà è un'altra, non si viaggia fino all'antivirus e al successivo vaccino, cioè metà 2021.
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Bronze
    Città
    In provincia di siena
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Credo che fino alla scoperta di un antivirale efficace e di un vaccino non se ne parlerà di ripresa vera, nessun sano di mente si prenderebbe la GRAVE responsabilità di riunire migliaia di persone su una stessa nave. Bisogna essere lucidi e obiettivi su questo.
    E questo perché il virus ri propaga non appena ci sono assembramenti di persone, anche minimi, basta vedere cosa sta succedendo in oriente, dove si parla di ripristinare il lockdown per un ritorno di contagi accertati.

Lasciamo perdere i desideri, per quelli io sono il primo a voler ritornare a viaggiare. La realtà è un'altra, non si viaggia fino all'antivirus e al successivo vaccino, cioè metà 2021.

Purtroppo concordo con te, e' la 1 volta x me che io e la mia famiglia stiamo a casa x le 'ferie' ma e' giusto così se non vogliamo una quarantena ad oltranza e lo stanno ammettendo anche i virulogi evitare gli assembramenti quindi anche vacanze mare montagna e quant'altro figurarsi una nave, mi auguro che chi e' competente blocchi ancora tutto se non vogliono il ripetersi di navi focolai di Infezione!!

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    In una lunga intervista Neil Palomba ha detto, tra le altre cose, di confidare in una ripartenza delle crociere entro la fine dell'estate. Lo spero vivamente. Anche se ho poche speranze che ciò accada.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Sta facendo il suo lavoro,certamente non dice quello che pensa.

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    In una lunga intervista Neil Palomba ha detto, tra le altre cose, di confidare in una ripartenza delle crociere entro la fine dell'estate. Lo spero vivamente. Anche se ho poche speranze che ciò accada.
    Anche lui come tutti, anzi direi più di tutti, ci spera... Almeno per l'inverno, ma la vedo dura..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Sulla ripresa del settore crocieristico, molto dipenderà dalla Cina che sarà, molto probabilmente, il primo mercato a riprendersi.
    Anche se riusciremo a sconfiggere il virus domani mattina, il rischio sarà che molte persone non vorranno più mettere piede a bordo di una nave da crociera dopo i vari della Diamond Princess e gli ultimi casi della Zaandam e della Coral Princess.
    Soprattutto negl Stati Uniti, i casi di coronavirus a bordo delle navi da crociera hanno avuto un notevole impatto mediatico ( oltre a quello della Diamond Princess ).
    Nel settore crocieristico, poi, bisognerà distingure le grandi navi da crociera rispetto alle unità più piccole di fascia luxury: saranno quest'ultime a riprendersi prima ( molto probabilmente) e ad avere accesso ai porti ( rispetto ad unità come una Allure Of The Seas).
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

Utente livello Junior
    Città
    Svizzera
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da NicolaFank Visualizza Messaggio
    ...unità più piccole di fascia luxury: saranno quest'ultime a riprendersi prima...
    …I crocieristi opulenti sarebbero meno paurosi dei ‘poveri’? Hanno molto più da perdere!

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Leggendo le varie ricerche in corso nel mondo, tra cui alcune che dimostrerebbero una buona efficacia di antivirali già esistenti, sarei più ottimista di qualche settimana fa.
    Le cose potrebbero mettersi per il meglio prima del previsto, perchè stanno accelerando e di parecchio i trial clinici. Entro la fine dell'anno potremmo arrivare all'antivirus.

Sul vaccino invece ho letto che il solo Bill Gates sta finanziando ben 7 studi diversi... senza contare le numerosissime ricerche in corso nel mondo. Insomma entro la primavera 2021 dovrebbe arrivare qualcosa.

I tempi sono quelli, anche chi prova a "ripartire" deve fare marcia indietro, vedi la Cina stessa, Singapore, Hong Kong, Svezia... non se ne esce senza le cure giuste, bisogna pazientare.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Il problema principale alla base di tutto è il potere d'acquisto che verrà meno dopo il passaggio di questo tsunami che ci ha travolto. La vera incognita è la ripresa globale dell'economia che mai in questo momento, sta attraversando il suo periodo più buio. Di conseguenza anche il turismo dovrà farne i conti. Credo che la priorità sia mantenere i posti di lavoro e le aziende, senza il bene primario del lavoro anche il viaggiare resta difficile. Le compagnie crocieristiche, in primis, oltre che farci viaggiare offrono lavoro a tutta una catena che in questo momento è in forte sofferenza, occorre bilanciare bene le risorse e credo sia un compito assai delicato. Per il futuro riempire una nave sarà molto complicato, specie per quelle unità molto capienti , forse lo dico col beneficio del dubbio, le piccole potrebbero avere più probabilità ma tutto sarà in funzione dei prezzi applicati. Mi potrò sbagliare, ma credo che le priorità siano altre nell'immediato futuro.
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Il problema principale alla base di tutto è il potere d'acquisto che verrà meno dopo il passaggio di questo tsunami che ci ha travolto. La vera incognita è la ripresa globale dell'economia che mai in questo momento, sta attraversando il suo periodo più buio. Di conseguenza anche il turismo dovrà farne i conti. Credo che la priorità sia mantenere i posti di lavoro e le aziende, senza il bene primario del lavoro anche il viaggiare resta difficile. Le compagnie crocieristiche, in primis, oltre che farci viaggiare offrono lavoro a tutta una catena che in questo momento è in forte sofferenza, occorre bilanciare bene le risorse e credo sia un compito assai delicato. Per il futuro riempire una nave sarà molto complicato, specie per quelle unità molto capienti , forse lo dico col beneficio del dubbio, le piccole potrebbero avere più probabilità ma tutto sarà in funzione dei prezzi applicati. Mi potrò sbagliare, ma credo che le priorità siano altre nell'immediato futuro.
    Sono molto d'accordo con te.
    In un'altra discussione scrivevo già tempo fa che la politica dei prezzi aiuterà molto nell'immediato "dopoguerra" (se così vogliamo definirlo), quanso solo le compagnie che sapranno introdurre nuove e più mirate tariffe ai clienti usciranno fuori dalla crisi prima e meglio delle altre.
    .

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Scusa Oriana non capisco perché scrivi che il "potere d'acquisto verrà meno", significa che secondo te ci sarà una svalutazione dell'euro? Buona giornata.

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Tiziano, non ho dati per poter analizzare il problema, la mia ipotesi si basa essenzialmente su ciò che leggo su varie testate. Mi riferisco alla capacità di poter continuare a condurre le proprie abitudini visto che abbiamo un'economia che sta attraversando un picco in ribasso che ci porta alla mente scenari passati, e il passato ci ha insegnato che ci vuole tempo per ristabilire una crescita, una ripresa.In questa ottica, semplicistica, in quanti daranno priorità ai viaggi. La ripresa è vincolata a molti fattori, la sicurezza sanitaria in primo luogo, ma anche la capacità economica.

Saluti anche a te.
    Oriana

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Sono rientrato al lavoro oggi,ho sentito una decina di fornitori, medio piccoli e alcuni artigiani.Decine di contratti chiusi e non rinnovati ai dipendenti dall oggi al domani,casse integrazioni a zero ore,interventi si assistenza clienti azzerari, assunzioni promesse disdette ecc.Penso che l industria del turismo ci mettera anni a rientare non qualche mese.Senza lavoro penso a mangiare non ad andare in crociera dunque ripartiremo dalle.crociere senz'altro ma non da quelle per tutti.

• Pubblicità

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •