Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 241

Discussione: Ipotesi di ripresa?

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Ipotesi di ripresa?

Secondo voi quando potrebbero essere riprogrammate le prime crociere?
    Io azzardo un ottobre/novembre, con magari un anticipo per quelle in oriente.
    Certamente riempimenti ottimali ed utili li sposterei un bel po’ piu’ in la, forse con l’arrivo di una cura certa o un vaccino.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Io prevedo ottobre/novembre per il Mediterraneo, nord Europa marzo/aprile 2021, Canarie ecc. Aprile/maggio 2021, per l'oriente forse gennaio 2021, buona giornata.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Io mi ero già pronunciato; verso fine anno. Non si tratta solo di riprendere l'attività da parte delle compagnie, ma di avere una risposta positiva dal mercato, muovere le navi "vuote" non avrebbe economicamente senso, e dal fatto che deve normalizzarsi la situazione in tutti i paesi del mondo.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Anch'io sono propensa per il prossimo autunno, ma sarà dura la ripresa sul turismo anche per questioni economiche.

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Non prima del 2021 . Pronostico fatto già ai primi di Marzo quando ancora qualcuno aveva dubbi se partire o meno

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Una domanda ma come mai certe volte mi risulta la discussione chiusa? Grazie.

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Io personalmente vedendo l'andamento dei contagi in Cina (nelle ultime settimane hanno avuto solo casi "di ritorno", l'ondata grossa è durata circa 3 mesi) vorrei sperare già una ripresa da luglio almeno per il Mediterraneo, considerando che l'epidemia attualmente sta toccando il picco in Italia, Spagna e credo a breve anche in Francia (parlo del mediterraneo occidentale, onestamente non ho seguito dati su Grecia, Croazia, Montenegro ecc, anche i telegiornali ne parlano meno), mentre sul nord Europa che ancora è "indietro" sul diffondersi dell'epidemia la vedo un po' più grigia... staremo a vedere... mio marito è già quasi rassegnato sulla nostra crociera di agosto, io al momento voglio essere ottimista, ovviamente con riserva!

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Seggiola ai dati cinesi che dicono le Autorità di quel paese bisogna prenderli con le pinze, anche qui in Italia i dati certe volte sono contrastanti, percio' speriamo in bene,buona giornata.

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Una domanda ma come mai certe volte mi risulta la discussione chiusa? Grazie.
    Credo sia un problema dell’invio. Ho scritto altrove circa questo problema. Segnalatele.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Io mi ero già pronunciato; verso fine anno. Non si tratta solo di riprendere l'attività da parte delle compagnie, ma di avere una risposta positiva dal mercato, muovere le navi "vuote" non avrebbe economicamente senso, e dal fatto che deve normalizzarsi la situazione in tutti i paesi del mondo.
    Sono d'accordo.
    Vedo molto lontana la possibilità di riapertura, non solo per ciò che hai evidenziato ma anche dall'andamento economico generale che già ha causato diverse perdite in tutti i settori. Il turismo sarà quello più penalizzato a mio parere, inoltre il potere di acquisto sarà messo a dura prova e bisognerà capire chi potrà permettersi una vacanza con posti di lavoro che saltano e per chi è precario lo scenario non è roseo. Si spera che siano messi in atto misure a salvaguardia per tutti, solo così se ne esce, ma ripeto sarà cosa lunga e non facile.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Venezia
    Come in molti episodi di epidemie del passato, bisogna considerare l'eventuale onda di ritorno. In più di una occasione la seconda ondata ha fatto più vittime della prima. La stessa Cina si sta preparando a questa eventualità.
    https://www.ilfoglio.it/esteri/2020/...erPaywall=true

Rodolfo

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Fintanto non si riesce a quasi azzerare il virus a livello globale dubito che il mondo crocieristico possa riprendere. Non siamo nel periodo in cui riguardava solo la Cina e quindi una parte dell'emisfero. Si deve verificare prima la possibilità di libera circolazione delle persone di qualsiasi Stato e senza vincoli di distanza tra di esse.Come si potrebbe convivere in una nave?Almeno a mio parere

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Bentrovata Oriana,buona giornata.

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Intanto la Carnival ha previsto una perdita importante per il 2020 ed ha deciso di non distribuire il dividendo previsto agli azionisti. Il titolo ha perso finora quasi tre terzi del valore

Città
    Venezia
    Tre terzi sarebbe valore a zero, o sbaglio?

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •