• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Check-in Msc

Sognante88

New member
Salve a tutti,
partirò domenica dal porto di Bari. La nave partirà alle 15.30.
Sapete dirmi a che ora inizierà il check-in e quanto tempo prima devo essere lì?

Grazie a chi mi risponderà :D
 

fabrok

New member
Check-in

Check-in

Salve,
io devo partire con la MSC Splendida e avrei il check-in alle 14:00 del 19 luglio ,
posso farlo qualche ora prima ?

Nelle mie 2 precedenti crociere Royal Car. l'ho fatto !
Grazie di tutte le info che mi date e che ho letto.
Rocco:D
 

Titta&Tata

Member
Salve,
io devo partire con la MSC Splendida e avrei il check-in alle 14:00 del 19 luglio ,
posso farlo qualche ora prima ?

Nelle mie 2 precedenti crociere Royal Car. l'ho fatto !
Grazie di tutte le info che mi date e che ho letto.
Rocco:D

Ciao fabrok, noi partiamo il 12 luglio...praticamento noi scendiamo e voi salite!
Per il check lo scorso anno (sempre splendida) abbiamo fatto il web check in online (e già l'ho fatto anche per la prossima settimana), al momento della consegna valigie ed al banco check in abbiamo fatto presto, inoltre ci hanno dato il priority per l'imbarco. Unico neo era scritto imbarco alle 12.30 ed invece è iniziato alle 14.
L'imbarco è iniziato pochi minuti prima delle 14, quest'anno noi arriveremo verso le 13.30 non credo prima anche perchè l'attesa a civitavecchia è dentro un grande capannone e con due bambine, ora di pranzo, è il delirio!
 

fabrok

New member
Io ne ho fatte 2 Royal Carib. mentre con MSC è la prima.
Per prima cosa tu arrivi in porto in macchina ? se si dove parcheggi ?
nella tua prima crociera hai fatto delle escursioni da solo ?
Per il momento grazie.
Rocco
 

Titta&Tata

Member
Io ne ho fatte 2 Royal Carib. mentre con MSC è la prima.
Per prima cosa tu arrivi in porto in macchina ? se si dove parcheggi ?
nella tua prima crociera hai fatto delle escursioni da solo ?
Per il momento grazie.
Rocco


Io lo scorso anno, e credo anche questo, ho prenotato un transfer privato. Alla fine tra benzina parcheggio e comodità preferisco spendere qualche decina di € in più e non pensarci, anche per non sentire mio marito che si preoccupa di come ritroverà la macchina!Comunque ho letto di parecchie discussioni sui parcheggi a civitavecchia con la ricerca trovi tutto.
Per quanto rigurada le escursioni le abbiamo fatte, e le faremo, tutte da soli (sono una ex accompagnatrice turistica!).
Grazue a questo forum mi sono informata tappa per tappa e sto pianificando il tutto.
Genova, se è la prima volta, acquista online i biglietti per l'acquario che ti eviti file. Poi appena usciti dalla stazione marittima 200mt a dx e ci sono le fermate del bus, 1€ a biglietto che puoi acquistare nell'edicola interna alla stazione. Quest'anno per non bissare l'acquario sto organizzando un giro o con il trenino o con il bus scoperto.
Anche per marsiglia vorrei prendere il trenino, più per le bambine che altro. CI sono due linee con percorsi diversi, mi piacerebbe addirittura fare entrambe i percorsi ed aggiugnere una capatina shopping!!!
Barcellona lo scorso anno l'abbiamo vista solo per mezza giornata (parc guell, sagrada esternamente, caso battlo con visita interna passeggiata fino a placa catalunya), quest'anno di sicuro SAGRADA (acquisto i biglietti online) improponibile altrimenti la fila, ramblas, shopping in centro.
Valencia siamo indecisi ma sicuramente oceanografico, per la gioia delle bambine e capatina in centro per una paella a pranzo!!! In spagna i taxi costano meno che in italia. Noi barcellona ce la siamo girata solo con i taxi, con il passeggino della piccola (che aveva 20 mesi) la metro ed i bus erano improponibili ed il costo della navetta msc che portava in centro non ci conveniva!
Per tunisi la tappa è di poche ore, lo scorso anno è stata intera giornata ed abbiamo girato il souk, il villaggio blu e le rovine di cartagine. Anche a Tunisi insieme ai nostri compagni di tavolo abbiamo utilizzato il servizio taxi-escursione che si trova fuori al porto, con 100€ in 6 abbiamo visto tutto ed eravamo liberi di entrare ed uscire dai negozietti semza obbligo alcuno! Quest'anno non scendiamo, visto il poco tempo ci godiamo un pochino di più la nave!
Se vuoi sapere altro chiedi pure.

p.s. curiosità femminile, che cabina avete scelto? Avete fatto i vari pacchetti acqua. caffè etc...?
 

fabrok

New member
Ciao,
per prima cosa grazie dei consigli.
la nostra idea per le escursioni è la seguente :
GENOVA si rimane in nave
MARSIGLIA prendere il trenino e vedere NOTRE....
BARCELLONA gita al NOU CAMP per il bimbo e poi SAGRADA esternamente e RAMBLA
VALENCIA cattedrale e giro per la città
TUNISI in nave
la cabina non è stata scelta ma assegnata al ponte CARAVAGGIO 11 ponte numero 11214 chissà come sarà ?
abbiamo prenotato il pacchetto acqua da 26 euro
scusami per le mance come occorre comportarsi ?
Speriamo di trovare bambini per i pargoli cosi si divertiranno
 

Titta&Tata

Member
Ciao,
per prima cosa grazie dei consigli.
la nostra idea per le escursioni è la seguente :
GENOVA si rimane in nave
MARSIGLIA prendere il trenino e vedere NOTRE....
BARCELLONA gita al NOU CAMP per il bimbo e poi SAGRADA esternamente e RAMBLA
VALENCIA cattedrale e giro per la città
TUNISI in nave
la cabina non è stata scelta ma assegnata al ponte CARAVAGGIO 11 ponte numero 11214 chissà come sarà ?
abbiamo prenotato il pacchetto acqua da 26 euro
scusami per le mance come occorre comportarsi ?
Speriamo di trovare bambini per i pargoli cosi si divertiranno


Riguardo le mance a borso ci sarà una quota per persona (per i bambini non ricordo ma mi sembra sia dai 12 anni in su ma potrei sbagliare) al giorno obbligatoria, che ti ritroverai caricata direttamnte sull'estratto conto, che funge già da mancia quindi non c'è bisogno di dare ulteriore se non di tua spontanea volontà e piacere.
Di bimbi solitamente ce ne sono sempre abbastanza, considerando la grandezza della nave e le molteplici cabine quadruple!
Per la cabina dal deck plan vedo che si trova a poppa lato dx, vicino agli ascensori, comoda ma potreste sentire il vociare delle persone che salgono e scendono.
Anche voi avete prenotato una categoria garantita? Noi siamo risuciti a prendere la promo PROVACI e ci hanno assegnato un ponte 12 a prua lato sinistro (scorso anno lato dx centrali ponte 9) sempre esterne con balcone! Una volta che ti abitui al balcone c'è assuefazione pura!
Nopi i pacchetti li prendiamo direttamnte in nave ed opteremo per pacchetto acqua e sicuramente caffè!
 

microleo

New member
Prima crociera!!

Prima crociera!!

Ciao a tutti!! il 19/10/14 parto per la mia prima crociera, molti amici ne hanno già fatte,e mi hanno raccontato,ma mai con la Fantasia,penso comunque che siano tutte un po' simili come organizzazione...vorrei chiedere,se qualcuno riesce a rispondere, dall'orario indicativo del chek-in,all'effettivo imbarco,quanto tempo passa????

Grazie mille a tutti in anticipo!!!:D
 

pinom

New member
Ciao, dipende da quanta gente deve imbarcare da quel porto, solitamente le operazione del check-in sono veloci.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e benvenuto a bordo !
Ho viaggiato diverse volte con Msc , ma non con la Fantasia.
Ti posso comunque rispondere, per quanto riguarda l'imbarco, e' molto veloce.
Troverai diversi sportelli aperti, il personale dopo che avrai consegnato il documento d'imbarco, ti consegnera' la tua carta per l'accesso sulla nave, ti verra' fatta una foto per il riconoscimento allegata alla carta stessa.
Potrai registrare direttamente la tua carta di credito per il pagamento delle spese a bordo, direttamente a questo banco, prima di avere accesso allla nave.
Il tutto in pochissimo tempo.....poi sarai libero di salire e di goderti la tua vacanza !!!
Ciao !
 

Paola79

New member
ciao a tutti... volevo fare una domanda... degli amici saliranno sulla splendida a genova e il giorno dopo arrivano a civitavecchia (dove imbarchiamo noi)... pensavamo di farli venire a roma per poi andare tutti insieme con le valigie a civitavecchia... io è la prima volta che prendo msc... secondo voi se parte alle 18 posso fare il check in il più tardi possibile?...
 

albacom

Well-known member
ciao a tutti... volevo fare una domanda... degli amici saliranno sulla splendida a genova e il giorno dopo arrivano a civitavecchia (dove imbarchiamo noi)... pensavamo di farli venire a roma per poi andare tutti insieme con le valigie a civitavecchia... io è la prima volta che prendo msc... secondo voi se parte alle 18 posso fare il check in il più tardi possibile?...

Mi sembra che si possa fare fino a due ore prima della partenza
 
Top